Vai al contenuto

Stilo mjtd 140 Hp. DATA UFFICIALE


Steka

Messaggi Raccomandati:

Sul "caso" Stilo, mi limito a pensare che Fiat stia raccogliendo ciò che ha seminato. Non è un' auto che, allo stato attuale, potesse rivaleggiare alla grande con la concorrenza. La linea della 3 p mi è sempre piaciuta, ma dopo aver passato una settimana in Sicilia a spasso con amici su Stilo 3p, devo dire che non la posso più vedere, preferisco gli interni della mia scalcagnata Punto! pure la nuova Panda, la Punto rest. e la Idea hanno interni più curati! per non parlare dello spazio che sul divano posteriore è del tutto virtuale anche grazie ai sedili anteriori inutilmente ingombranti.

Nei prossimi mesi arriveranno avversarie importanti, soprattutto Astra che trovo molto solida, e dal design semplicemente gradevole, e con gamma completa dei giusti motori sin dall' inizio. Il calvario di mercato per Stilo continuerà, a meno di improvviso ravvedimento che porti a cambiamenti sensibili nel modello. Ci vorrebbero interventi complessivi pari a quello estetico che hanno subito le berline Alfa negli ultimi mesi, solo che dovrebbero riguardare anche interni e finiture. Tanto lavoro. :roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

questa storia è veramente complicata per molti del forum.

perchè se si parte dal concetto che 250.000 solo in europa sia la metà die 350.000 complessive è difficile fare seri discorsi.

ovvio che 250.000 siano meno di 350.000...... ma vedi.... c'è una grande differenza nelle strategie commerciali del tempo in cui stilo fù lanciata rispetto a quella attuale.... che nel bene o nel male si avvantaggia dello stato di crisi....

senza contare la crisi del settore e dell'economia in generale...... io credo che il calo generalizzato delle vendite abbia riguardato tutti e la differenza tra 350.000 e 250.000 stà nella norma....

Mai lette tante cavolate in così poche righe... boh!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Steka.

Sono anch'io un ferquentatore del forum di stilo per "studiare" meglio quest'auto visto che sono fortemente intenzionato all'acquisto. Io, come tanti altri, sono in attesa della nuova motorizzazione MultiJet che oramai aspetto da quasi un anno...

Beh, in ogni caso ho letto con sorpresa la notizia con specificata una data esatta. Probabilmente verrà annunciata a novembre, ma un mio amico (Concessionario Fiat) non sa ancora nulla dell'annuncio, ne' tantomeno degli allestimenti presunti per il futuro.

In tutta franchezza spero vivamente di potere trovare un allestimento tipo quello della Abarth per evitare così di spndere almeno 5 mila euro in optional. Ma si vedrà. Chissà se grazie a questo nuovo motore se ne venderanno di più. Certamente, in ogni caso, diventerebbe più appetibile per molti.

Inatnto aspetto e sogno. Mi sono anche un po' guardato in giro per vedere le offerte della concorrenza. Se mi limito esclusivamente a confrontare le dotazioni/optional presenti con un'altra auto stesso segmento, spendo circa 10000 euro in più. Preferisco aspettare Stilo, visto che le auto le uso e consumo per 3 anni e nulla di più...

Staremo a vedere cosa c'è di vero. Son proprio curioso.

Un saluto

Alessandro

Allora non sono l'unico interessato a quest'auto... stavo pure pensando di essere l'unico scemo in attesa della Stilo Jtd 140 cv :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

questa storia è veramente complicata per molti del forum.

perchè se si parte dal concetto che 250.000 solo in europa sia la metà die 350.000 complessive è difficile fare seri discorsi.

ovvio che 250.000 siano meno di 350.000...... ma vedi.... c'è una grande differenza nelle strategie commerciali del tempo in cui stilo fù lanciata rispetto a quella attuale.... che nel bene o nel male si avvantaggia dello stato di crisi....

senza contare la crisi del settore e dell'economia in generale...... io credo che il calo generalizzato delle vendite abbia riguardato tutti e la differenza tra 350.000 e 250.000 stà nella norma....

Velox ma non devresti essere un moderatore :lol::lol::lol::lol::lol:

Mai lette tante cavolate in così poche righe... boh!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

147 sai bene perchè vende..... semplicemente perchè non è stata ristrutturata.....

..... :lol::lol::lol: ma dove le sogni ste cose....147 vende meglio di stilo (3-5 porte) anche se a parità di motore jtd 115cv (nettamente il più venduto x entrambe) e di accessori costa 2000-3000 euro in più perchè è un auto che piace....e anche se cara ti fa venire la voglia di prenderla....cosa c'entra la risrtutturazione di Pomogliano... :lol::lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox ma non devresti essere un moderatore :lol::lol::lol::lol::lol:

Hai ragione Stefano :wink: :lol: , ma rimango sempre un forumista. E queste poche righe secondo me (opinione personale) non hanno alcun fondamento realista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox concordo con te. Mi sembra di essere stato attacato da Fabvio che ritiene che i dati che ho dato sono del tutto sbagliati in modo forse eccessivo (peraltro ammetto che i toni non sono comunque offensivi e diquesto bisogna dare atto a Fabvio).

Lo so anche io che c'è stata una crisi generalizzata (che peraltro ha colpito molto più Stilo di tutti i modelli dei concorrenti... che crisi bastarda e bizzarra) e so anche che intelligentemente per uscire dalla crisi si è deciso di migliorare la qualità delle vendite (e qui ti do atto che i numeri dovevano scendere, ma forse non così tanto).

Quello che però è indubbio è che indipendentemente dalle ottime qualità della Stilo questa non è assolutamente piaciuta al mercato e le vendite di 147 come dice Stefano ne sono la prova lampante.

Guarda che non c'è niente di male ad ammettere che Stilo non è stato un gran successo Fabvio.

E ripeto non critico le qualità di un'auto che ho addirittura preso in considerazione prima di acquistare 147.

La differenza è che 147 piace veramente a tanta gente, mentre stilo no e Cassino e pomigliano non centrano veramente nulla.

Aspetto la solita durissima replica che però non farà cambiare la mia idea, ne quella di molti tra noi appassionati alle vicende delle auto italiane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi limito esclusivamente a confrontare le dotazioni/optional presenti con un'altra auto stesso segmento, spendo circa 10000 euro in più. Preferisco aspettare Stilo, visto che le auto le uso e consumo per 3 anni e nulla di più...

Staremo a vedere cosa c'è di vero. Son proprio curioso.

Un saluto

Alessandro

La cifra che dai è senz'altro esagerata :!::!::!: . Io ho provato a fare un preventivo on-line della Fiat Stilo Mw Jtd 115cv Dynamic e della Megane GrandTour 1.9 dci 120cv Expression Luxe. A parità di accessori, ho ottenuto:

Stilo 23716€

Megane 23680€

unica differenza airbag laterali posteriori (300€ sulla Stilo) non disponibili neanche a richiesta sulla Megane e i sensori luci e pioggia presenti di serie su Megane ma non disponibili su Stilo. Come vedi una differenza di soli 36€. Devi però tener conto che sto parlando dei prezzi in Belgio e che in Italia la Stilo costa più di qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa Velox, ma io ho letto in giro che il Multijet millenove è già arrivato a 150cv (per l'Alfa GT e l'Astra). E' vero?

A quanto dice Taurus, per l'Alfa Gt sarebbe un errore di stampa. Per l'Astra bisogna comunque aspettare la primavera prossima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.