Vai al contenuto

Bmw Z4 (Spy)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente sostituiranno Z4 e Z4 coupé con una sola auto. In generale odio i tetti retrattili metallici, in particolare sulle cabrio, che hanno una linea col tetto chiuso spesso inquietante, mentre sulle spider reputo questa soluzione interessante. D'altra forse l'unica auto con tetto retrattile che ha una linea decente è la SLK, che appunto è la rivale principale della nuova Z4.

Da quel poco che si vede nelle spy le proporzioni e le linee generali sembrano buone.

Il posto per una Z2 più compatta, leggere e con tetto in tela ci sarebbe tutto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 344
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Probabilmente sostituiranno Z4 e Z4 coupé con una sola auto.

Vista la strada perseguita con insistenza (e a parer mio con dubbi risultati estetici) sia con Z3 che con Z4, penso che che arriveranno comunque a fare una coupè a tetto fisso (aggiunto) anche per la prossima generazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la strada perseguita con insistenza (e a parer mio con dubbi risultati estetici) sia con Z3 che con Z4, penso che che arriveranno comunque a fare una coupè a tetto fisso (aggiunto) anche per la prossima generazione.

Certo, volendo potrebbero dare seguito a questa tradizione. Così come volendo potrebbero realizzare una una Z4 anche con il tetto in tela da affiancare a quella con tetto retrattile in metallo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo' date=' volendo potrebbero dare seguito a questa tradizione. Così come volendo potrebbero realizzare una una Z4 anche con il tetto in tela da affiancare a quella con tetto retrattile in metallo.[/quote']

Ormai una cosa del genere non avrebbe più senso: fare il tetto in tela serve a contenere i costi di sviluppo e gli ingombri/pesi del telaio.

Mettere un tetto in tela dove ce n'è già uno rigido serve solo a spendere più soldi, senza guadagnare quasi nulla. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai una cosa del genere non avrebbe più senso: fare il tetto in tela serve a contenere i costi di sviluppo e gli ingombri/pesi del telaio.

Mettere un tetto in tela dove ce n'è già uno rigido serve solo a spendere più soldi, senza guadagnare quasi nulla. ;)

Questo è certo. Però poichè anche la Mazda sulla Mx5 ha adottato una soluzione del genere per mantenere un cero legame della tradizione (il tipico tetto in tela), magari anche la Bmw potrebbe fare altrettanto. Certo i benefici in termini economici di una soluzione del genere sarebbero da valutare attentamente.

La soluzione ideale per ridurre i costi sarebbe quella di produrre solo la Z4 "CC" senza la coupé, che non offrirebbe nulla in più rispetto alla CC, a parte forse un peso minore (ma non ne sono certo). Tra l'altro dalle spy a mio avviso l'auto a tetto chiuso è molto più bella sia di Z3 coupè che Z4 coupé, auto che come hai detto sono molto discutibili da questo punto di vista.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è certo. Però poichè anche la Mazda sulla Mx5 ha adottato una soluzione del genere per mantenere un cero legame della tradizione (il tipico tetto in tela)' date=' magari anche la Bmw potrebbe fare altrettanto. Certo i benefici in termini economici di una soluzione del genere sarebbero da valutare attentamente.

La soluzione ideale per ridurre i costi sarebbe quella di produrre solo la Z4 "CC" senza la coupé, che non offrirebbe nulla in più rispetto alla CC, a parte forse un peso minore (ma non ne sono certo). Tra l'altro dalle spy a mio avviso l'auto a tetto chiuso è molto più bella sia di Z3 coupè che Z4 coupé, auto che come hai detto sono molto discutibili da questo punto di vista.[/quote']

Si forse hai ragione. Anche io concordo con chi dice che l'unica auto C+C con una linea coerente sia la SLK, ma per un semplice motivo. Esempio, le peugeot derivano da vetture due volumi, per cui si è dovuti arrivare ad un compromesso "stilistico" anche se giudico più riuscita la 307 CC della 206 CC...ora con la 207 CC hanno migliorato, ma le dimensioni sono piccoline, non possono fare miracoli :-)

La nuova Z5? se sarà C+C dovrebbe essere una "versione unica" non affiancabile dalla coupé, che a mio avviso risulterebbe quasi invenduta...non che la z4 coupé attuale sia stra venduta certo....ma anche io vedrei una coupé classica, qualora ci fosse una versione C+C come vediamo nelle foto, inutile e controproducente per i costi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro dalle spy a mio avviso l'auto a tetto chiuso è molto più bella sia di Z3 coupè che Z4 coupé' date=' auto che come hai detto sono molto discutibili da questo punto di vista.[/quote']

De gustibus...

Link al commento
Condividi su altri Social

De gustibus...

Da un punto di vista esclusivamente estetico è ovvio che possono piacere e non piacere. Però penso che il fatto che abbiano un design discutibile (che non significa brutto) sia un dato di fatto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un punto di vista esclusivamente estetico è ovvio che possono piacere e non piacere. Però penso che il fatto che abbiano un design discutibile (che non significa brutto) sia un dato di fatto.

Hanno un design unico... qualcosa che non si vede più in giro' date=' in un periodo di auto dal design omologato.

Io la mia Z4 Coupè la adoro!

[si si... sono stra-di-parte! :D ]

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cose che sembrano belle da subito col tempo capita che stanchino o diventino banali. Altre invece che fanno discutere o vengono bollate come brutte al primo contatto, crescono col tempo finendo poi per acquisire uno status quasi di cult. La Z3 coupè è effettivamente un'auto originale. Le poche volte che mi è capitato di incrociarne una mi sono fermato a osservarla e non me ne sono certo andato schifato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.