Vai al contenuto

Bmw Z4 (Spy)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 344
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo che in mb hanno deciso di trasformare anche la slk in auto da nomade, ormai rimane solo questa.. e sembra promettere veramente bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo che in mb hanno deciso di trasformare anche la slk in auto da nomade, ormai rimane solo questa.. e sembra promettere veramente bene.

Quoto, io ho una SLK prima serie...proprio non mi va giù quella attuale...la vedo da nomade, appunto come dici giustamente tu. Cosa certa è che quando me ne prenderò un'altra, non sarà una SLK di sicuro.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

slk concept era fantascientifica

la prima serie bellissima perche innovativa, ma semplice ed elegante

l'attuale ha più alettoni della mc laren

z4 pare che si stia ammorbidendo come la sorellona 7

cmq si prospetta bellissima

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

03BMWZ4side.jpg

01BMWZ4F34.jpg

04BMWZ4F34.jpg

02BMWZ4R34.jpg

05BMWZ4R34.jpg

06BMWZ4R34.jpg

Se ingrandite le foto si vedono bene le nervature....

..Addirittura Carmagazine evidenzia in giallo il perimetro cofano posteriore..anche se era la cosa piu' facile da individuare...

Resta un incognita la parte inferiore concava della portiera ....

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Resta un incognita la parte inferiore concava della portiera ....

Ho l'impressione che la portiera abbia un trattamemento a metà tra quella della Concept Mille Miglia e quella dell'attuale Z3.

In mezzo alla portiera, per il lungo, c'è appicata una modanatura posticcia (pure un po' ondeggiante) nascosta dalla cammuffatura a ghirigori e che spezza tutto e confonde.

bmw-concept-coupe-mille-miglia-side.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si prospetta una macchina davvero bella, speriamo pareggi con l'atuale che a mio parere (soprattutto la coupé) è la più bella macchina sotto i 100K euro...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di novità da Autoblog, spero che non siano già state postate:

Manca sempre meno al debutto della prossima generazione di BMW Z4 (E89) che ormai dovrebbe essere svelata al pubblico entro la fine dell’anno. E oltre alle foto di muletti più o meno “travestiti” della Z4 che ci danno un’idea dell’estetica aggressiva che prenderà spunto dalla CS Concept nel doppio taglio non intersecante delle linee della fiancata, si moltiplicano anche le voci sulle caratteristiche tecniche della Roadster di Monaco.

Voci che rimbalzano dal recente salone di Ginevra, dove un pubblico selezionato è stato invitato da BMW a visionare in anteprima la prossima Z4 (e anche la ormai imminente Serie 7 F01). Obiettivo principale la riduzione del peso che sarà ottenuta montando sulla Z4 la ciclistica anteriore in alluminio che è già presente sulla Serie 5 e anche alcuni elementi della carrozzeria saranno in alluminio. Con un po’ di malizia si può pensare che questi lodevoli sforzi per la riduzione delle masse in realtà serviranno per pareggiare l’aggravio di peso dovuto all’ormai, apparentemente, irrinunciabile tetto retrattile in metallo in stile Serie 3 Coupè che sostituirà il leggero tetto in tela da Roadster “pura” che hanno montato la Z3 e la Z4 attualmente in listino.C’è comunque da dire che alcune fonti parlano di una possibile versione disponibile con il tetto in tela decisamente più filologicamente corretta e più indicata a chi ne fa un uso sportiveggiante dell’auto e quindi più attento alle masse e al differente baricentro (ovviamente più basso).

Altre fonti, invece, riferiscono che a fronte di una Z4 CabrioCoupè più “importante” nel segmento, pesi e dimensioni si viene a creare lo spazio commerciale per una piccola e leggera Z2 Roadster, derivata dalla Serie 1 come la Z4 sta alla Serie 3, con il tetto in tela, nuovi motori turbo a 4 cilindri e in grado di raccogliere perfettamente l’eredità spirituale dell’indimenticata e indimenticabile Z3.Ma la vera chicca che debutterà sulla Z4 è un nuovo sistema di sospensioni a controllo elettronico chiamato BMW Agile Drive. BMW abbandonerà il sistema elettroidraulico EDC che viene montato solo sulle versioni M (e questa è una pecca commerciale per la Casa di Monaco perché la concorrenza, non solo Premium, offre le sospensioni elettroniche su tutta la gamma e a partire persino dal segmento B) e un nuovo sistema apparentemente similare all’Audi Magnetic Ride in cui il particolare fluido degli ammortizzatori reagisce agli impulsi elettrici in modo differente in base al settaggio desiderato. Il BMW Agile Drive verrà poi implementato su tutta la gamma della Casa di Monaco.

Conclude l’offerta tecnica l’ormai immancabile pacchetto Effycient Dynamics per la riduzione dei consumi e una particolare versione che pare monterà un nuovo tipo di differenziale posteriore, oltre alla possibile versione turbodiesel. Tutto questo sarà fabbricato in Germania, mentre l’attuale Z4 viene costruita negli USA, e sarà pronto a dare battaglia alle principali concorrenti per le feste di Natale di quest’anno. Volete farvi un bel regalo?

Per riassumere largo uso di alluminio, versione soft top ancora al livello di rumor e nuovo sistema elettronic simile a quello mito e audi drive select. Probabile l'uscita di una Z2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se ci montano il tettuccio rigido fanno una C@...ata assurda. La z4 è una delle poche vere roadster rimaste, snaturarla per un semplice fatto di marketing è la cosa più obrobriosa che potrebbero fare, visto anche i livelli di insonorizzazione ragiunti dalle attuali capote.

Poi non voglio essere pessimistico, ma lo stile di bangle non è neanche lontanamente paragonabile con quel doppio rene agli steroidi della CS....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.