Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non mi dispiace,anzi mi piace come tutte le cose che escono un po' fuori dalla massa.... e purtroppo per questo motivo credo proprio non sarà premiata dalle vendite :|

a me le saab non sono mai piaciute sono molto inferiori alle volvo che pure non mi entusiasmano

Mi unisco al Rega nella domanda, in che senso scusa?!

***Ale***

Inviato
da un punto di vista stilistico poi come sicurezza e innovazione tecnologica non hanno pari

Chi? Cosa? Rispetto a cos'altro?

Ti spiacerebbe scrivere dei pensieri un minimo articolati e comprensibili?

E ti scoccerebbe usare qualcuno dei rudimenti sintattici che servono a scrivere in Italiano, come ad esempio le maiuscole ad inizio frase e non ovunque o da nessuna parte, oppure la punteggiatura?

Inviato
vorrei vederla meglio, ma non mi trasmette molto.

Mi sembra una scarpa... :shock:

buahahahahahahahahaha!!!!!! :lol:

Chissà come sarebbe su second life... :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

ai moderatori la decisione di chiudere e unire le discussioni.

Riporto i dati tecnici divulgati alla stampa della concept che prefigura la futura piccola saab

Technical Specifications

BioPower Engine:

Transversely-mounted, front wheel drive

1398 cc. Four cylinders Bore/stroke: 73.4/ 82.6 mm. Aluminum cylinder head, cast iron block

DOHC, chain-driven. Four valves per cylinder.

Forged steel crankshaft, steel connecting rods. Aluminum pistons, oil spray cooled.

Direct Injection with centrally-mounted injectors. VVT, inlet and exhaust

Sodium-filled exhaust valves

Compression Ratio: 10.2: 1

Intercooled turbocharger. Max. Boost Pressure: 1.6 bar

Dual-mass flywheel. Saab engine management

Max power (E85):......... 200 hp (147 kW) @ 5000 rpm.

Max.torque (E85):........ 280 Nm (207 lb.ft) @ 1750-5000 rpm

Max power (gasoline):... 170 hp (125 kW) @ 5200 rpm.

Max.torque (gasoline):.. 230 Nm (170 lb.ft) @ 1500-5200 rpm

Hybrid System

Electric motor/generator with lithium ion battery pack.

Electric power boost, regenerative braking, fuel cut-off, automatic engine re-start

Transmission:

6-spd manual gearbox, automated clutch, sequential gear selection, steering wheel controls

Suspension:

Front: Damper/coil struts, aluminum lower A-arm. Anti-roll bar.

Rear: Torsion beam, two trailing links, coil springs and dampers. Anti-roll bar

Steering:

Rack and pinion, Electrical power assistance.

Wheels, Tires:

21inch, 245/35R21

Brakes:

Hydraulic, dual circuit, vacuum booster. Discs: 345 mm / 345 mm (all ventilated)

Performance Data

(projected figures)

0 - 100 km/h (0-62 mph): 7.9 secs (E85)

8.3 secs (gasoline)

80 -120 km/h (50-75 mph), 5th gear: 8.8 secs (E85)

11.2 secs (gasoline)

Top Speed, 6th gear: 216 km/h /134 mph (E85)

192 km/h / 119 mph (gasoline)

Fuel consumption (combined cycle): 6.4 l/100km (E85)

4.9 l/100km (gasoline)

CO2 emissions 105 g/km (E85)

117 g/km (gasoline)

molto probabilmente il motore di serie avrà le specifiche ,sopra indicate, relative al funzionamento a benzina. i consumi sono però puramente indicativi come altre caratteristiche.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Wow, che scheda tecnica.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.