Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Su questo ECOTEC family 0 sovralimentato non hanno lesinato, introdotta subito l' iniezione diretta e i doppi variatori.La piattaforma è la DELTA ma non sì capisce se è l'attuale dell'astra opure è nuova visto che ora la GM pare aver preso l'andazzo di mantenere inalterate le sigle dei loro pianali, solo a volte si degna di aggiungere un suffisso.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Su questo ECOTEC family 0 sovralimentato non hanno lesinato, introdotta subito l' iniezione diretta e i doppi variatori.

Infatti, sulla carta sembra davvero un gran bel motore.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

  • 4 mesi fa...
Inviato

probabile cambiamento carte in tavola. Secondo motor authority la 9-1 scende dal DELTA II per salire su una nuova versione del Gamma (corsa). Vedremo, forse già dal salone di londra

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 1 anno fa...
Inviato

Saab stà lavorando ad una rivale di Mini ed A1...pare sia "superfica"...:lol:

Saab saviour Victor Muller is working at top speed on a “super-cool” new supermini, even before his acquisition of the company is complete.

The new car, code-named 92, is intended to have the same kind of relationship with the original teardrop-shaped ‘50s Saabs as the latest Mini has with the Issigonis’s original.

The new Saab baby, sometimes described as the 9-1, is tipped to be at least three years away and likely to be made at Saab’s Trollhattan plant.

It will be based on major components, including engines, supplied by a multinational partner. Muller declines to confirm the partner’s identity, though Vauxhall Opel looks the likely contender, given the strong and continuing relationship between the companies over Saab’s other models.

Muller and Saab’s reinstated CEO, Jan Ake Jonsson, plan a four-model range: the mid-life 9-3, a new 9-5 executive saloon which is “ready to go”, a Mexican-built, GM-based SUV, the 9-4X, to be launched late this year, and the new “92”, unlikely to be seen before 2013.

A deal to supply Corsa parts for the baby Saab is rumoured to be part of the acquisition deal, valued at around £45 million. Victor Muller, who “works with Saab designers every day” on the 92 project, carries the latest renderings when he travels on business.

He says Saab will be be successful again when its annual volume exceeds 100,000 cars. Sales for 2009 collapsed 40,000, but hit 95,000 in 2008.

Saab plans Mini, Audi A1 rival - Autocar.co.uk

  • 3 mesi fa...
Inviato

Riconferma che la piccola di Saab sarà un remake della "92" degli anni 50 (seguono immagini).

Sono in corso trattative con uno o più costruttori per ottenere la piattaforma su cui costruirla.

Spyker holds talks to build new version of 1950s Saab model

STOCKHOLM (Bloomberg) -- Spyker Cars NV, Saab Automobile's owner, is in talks with automakers to share technology and a platform for a new car based on a 1950s Saab model, CEO Victor Muller said.

“Discussions are already ongoing,” Muller said in a telephone interview on his way from Gothenburg, Sweden, to Saab's plant in Trollhaettan. “That will be on my plate for the next 100 days.”

The new small car would be tear-drop shaped, inspired by the Saab 92 model that was in production between 1949 and 1956, he said, declining to say with whom he's been negotiating.

92.jpg

Saab_92.jpg

Inviato
Ne ho timore :(

Pure io.

Sebbene abbia sempre apprezzato il design a goccia, credo che sia difficile interpretarlo su un'auto moderna.

Spero che si ravvedano e pensino a qualcosa di più "banale", ma di sicura riuscita...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.