Vai al contenuto
  • 0

F430 contro la Corvette , e le altri


Dejan

Domanda

Visto che ora non posso trovare la discussione in cui abbiamo parlato della corvette e della F430 ......... cioè in cui ci parlavamo di quel test , e video fatto da 4R !!!

Qualcuno mi ha detto che la differenza sia di "solo un secondo" che invece non è poco per niente !!!

INvece la situazione è molto più disastrosa , e i tempi segnati per il giro dalle due macchine sono :

F430 - 1.17,373

Corvette - 1.19,523

Come possiamo vedere si tratta di esattamente 2,250 sec !!!!!

IL disastro è che hanno detto , e nel video si vede che la Corvette va bene sul dritto , ma nelle curve , rispetto alla Ferrari ( e vi ripetto di nuovo leggete bene cosa ho scritto RISPETTO ALLA FERRARI ) è inguidabile !!!

Cmq almeno è migliore della Porsche 911 Turbo che ha segnato un tempo di 1.19,889 !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I tempi sono stati fatti assieme?

Poi quello è il tempo di un collaudatore professionista, un normale cretino come il sottoscritto difficilmente coglierebbe le sottili differenze di comportamento.

Poi ripeto, visto che una costa il doppio dell'altra, 2 secondi e spicci (su 1.20, ovvero meno del 3%) è roba da far ridere........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già proprio così !!!! Con un solito come noi due , i risultato sarebbe ancora più disastrante per la corvette ............

poi quando devi spendere una cifra così alta , devi tenere conto di un'altra cosa !!!

Dopo 15 anni , non potrai trovare più nessuno a cui rivenderai la Corvette , mentre la Ferrai è un investimento !!! Si solito costano di più che come nuova , e se per caso qualche modello costa in , meno sicuramente non costerà molto di meno !!!

Quindi se guardi esplicitamente dal lato economico , allora ti straconviene di prendere la Ferrari !!!! ;) Ancora di più che dal lato prestazionale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una 430, non una Enzo. Farà la svalutazione di tutte le Ferrari 8 cilindri. Bassissima finchè prodotta, per poi scendere più velocemente uscito il modello nuovo.

E poi, anche se tenesse per 15 anni il valore a nuovo, il conce i 160 bomboni del listino li vuole tutti e subito. Che gli dico "guardi la pago tra 15 anni quando rivendo la macchina?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh ovvio che li vuole subito ma soltanto volevo dimostrarti che sotto tutti punti di vista conviene la Ferrari !!!

POi quello è un altro discorso !!! E' la questione della disponibilita di fondi !!! Chi non si puo permettere il prosciuto , si prende la carrotta , ma questo non vuol dire che la carrotta sia neanche minmamente paragonabile ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Già proprio così !!!! Con un solito come noi due , i risultato sarebbe ancora più disastrante per la corvette ............

[...]

Secondo me ha ragione Diabo... con un pilota normale quel 3% diventa impercettibile... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh ovvio che li vuole subito ma soltanto volevo dimostrarti che sotto tutti punti di vista conviene la Ferrari !!!

POi quello è un altro discorso !!! E' la questione della disponibilita di fondi !!! Chi non si puo permettere il prosciuto , si prende la carrotta , ma questo non vuol dire che la carrotta sia neanche minmamente paragonabile ;)

diabo non ha detto che è meglio la corv della 430 e neanche mai lo pensa...dice che pero' visto il risparmio la corv gli sta molto vicina alla 430...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Son due auto di categoria diversa....non è solo una questione di prestazioni....

non vedo un cliente potenziale di Corvette che dice "beh, magari...con 80k in più mi faccio il Ferrari"....oppure il Ferrarista che dice..."però con 80 k in meno (che posso sputtanarmi in coca e donnacce) mi becco cmq un bel corvette"......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Provate a pensare....:mi compro una golf GTI o un BMW 335i coupè FULL optional....mah.....ci devo pensare....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aspetta, parlare di INVESTIMENTO selle Ferrari di nuova generazione oggi tra 15 anni è UN PAROLONE!! direi molto azzardato, soprattutto considerando che purchè Ferrari sia, la F430 è sepre un oggetto di produzione. Riguardo a 328, 348, 355 come ben vedi non è stato così.. altro discorso se vai a considerare Ferrari 'di ben altra importanza', es. LE STORICHE. Sicchè direi che per quanto riguarda l'ivestimento, le moderne Ferrari non lo sono proprio.

Investimento è comperare oggi una 512 BB a 80/90 mila Euro e una Daytona a 150 mila o una 275 GTB a 400 mila se mai te la dassero a quei prezzi. Non certo una F430, lasciatelo dire da chi se ne capisce.

Oggi una Ferrari moderna l'acquisti per soddisfazione personale, non per investimento, altrimenti dirigiti sull'acquisto di atri oggetti più importanti dal punti di vista collezionistico. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dillo oggi a chi a comperato una F355 nel 1995 se una Ferrari è un investimento? oppure una 550 maranello...o una 348....

Le vetture che ho sopra elencato in futuro difficlmente diventeranno cosa lo sono ora una 275GTB o una 365GTB/4 daytona...per non parlare di 250SWB o TDF o California....

Il vero investimento non l'ha fatto chi ieri ha comperato una 355 o oggi una 430, il vero invesimento è chi nel '60 ha comperato una 250 California Spider a 5 milioni di lire ed oggi di ritrova un oggetto in garage da 2,5 milioni di Euro. Queste sono state e sono oggi le Ferrari da investimento, non quelle contemporanee.

La Ferrari se ha la nomea di vettura investimento è grazie alle sue vetture storiche non alle contemporanee.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diabo non ha detto che è meglio la corv della 430 e neanche mai lo pensa...dice che pero' visto il risparmio la corv gli sta molto vicina alla 430...

Esatto, oltretutto il discorso era nato da una considerazione diversa, ovvero quello della sofisticazione tecnica.

E dicevo che sulla Corvette posso accettare alcune soluzioni definibili obsolete perchè per quello che costa viaggia paurosamente forte, ovvero il 3% in meno di una Ferrari che costa il doppio (e che giustamente offre soluzioni teniche più raffinate)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.