Vai al contenuto

Husqvarna a BMW ?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Secondo il quotidiano “la Repubblica” Claudio Castiglioni (a sinistra, con la MV Agusta Brutale) è in trattativa per la cessione di Husqvarna, Marchio storico nel mondo dell’off road.

Insieme a Cagiva, Husqvarna fa parte del Gruppo MV Agusta, il cui pacchetto azionario di maggioranza è nelle mani della finanziaria genovese Gevi, che fa capo al gruppo Carige. (Cassa di Risparmio di Genova).

“la Repubblica” non fa nomi sul possibile acquirente. Ma, secondo nostre informazioni, potrebbe essere BMW la Casa interessata.

Il Colosso tedesco infatti - che ha presentato di recente dei modelli da off road specialistico - non ha in listino delle moto con spiccate caratteristiche fuoristrada.

Al contrario Husqvarna, che ha una profondissima tradizione nel settore (è stata fondata nel 1903), potrebbe rappresentare la soluzione ideale BMW che ne potrebbe assorbirne tecnologia e filosofia di pensiero.

Husqvarna nel 2006 ha venduto modelli da Enduro, Supermotard e Cross per un totale di circa 150 milioni di euro.

Che scopo avrebbe vendere l'unico dei 3 marchi che vende bene e tanto?spera di salvare la Cagiva coi proventi della vendita?

Boh...ho sempre ammirato Castiglioni,nonostante le grandissime cazzate del passato,ma speravo che dal 2005,finita la crisi,avesse capito e invece cerca sempre di tenere in piedi prodotti morenti e rimpastare i marchi alla rinfusa

 

花は桜木人は武士

Inviato

Castiglione fa una cosa buona e due sabagliate , a la stessa qualita di Cantarella :( voglio vedere quando non a niente piu da vendere come fa a tenere in piedi la MV Agusta.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.