Vai al contenuto

ho dato i voti alla mia 147


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Pure io ho il box, ma le rare volte che è rimasta fuori (per fretta) mi sono trovato:

-entrambi i passaruota posteriori bollati. Da una parte pure con la vernice saltata.....che da sistemare è un macello

- riga profonda su porta posteriore destra.

Senza contare i segnettini sul paraurti e listelli paracolpi.

Io vorrei sapere come aprono le porte, che hanno, Freddy Kruger che li assale che devi aprirla a calci?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pure io ho il box, ma le rare volte che è rimasta fuori (per fretta) mi sono trovato:

-entrambi i passaruota posteriori bollati. Da una parte pure con la vernice saltata.....che da sistemare è un macello

- riga profonda su porta posteriore destra.

Senza contare i segnettini sul paraurti e listelli paracolpi.

Io vorrei sapere come aprono le porte, che hanno, Freddy Kruger che li assale che devi aprirla a calci?

semplice si chiama menefreghismo:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

semplice si chiama menefreghismo:(

Infatti il giorno che ne becco uno ripagherò con egual moneta in termini verbali.

Capisco che non tutti amino le macchine. Ma cribbio, se la tua deve essere un'immondizia ambulante non significa che lo devono essere per forza tutte........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il giorno che ne becco uno ripagherò con egual moneta in termini verbali.

Capisco che non tutti amino le macchine. Ma cribbio, se la tua deve essere un'immondizia ambulante non significa che lo devono essere per forza tutte........

Io prego di non beccarli... perchè se succederà non sarò così amichevole da fermarmi ai termini verbali... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella Arcy la tua 147, peccato solo l'assetto versione off-road (comune ahimè a tutte le 147 non della prima ora) e quei cerchioni, che io trovo splendidi - va a gusti, a me piacciono molto - ma pesano diciottomila chili.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella Arcy la tua 147, peccato solo l'assetto versione off-road (comune ahimè a tutte le 147 non della prima ora) e quei cerchioni, che io trovo splendidi - va a gusti, a me piacciono molto - ma pesano diciottomila chili.

beh si l'assetto è da suv, e come dici tu è comune a tutte le distinctive(+1,5cm) a causa dell'assetto confort:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Aggiungo la mia esperienza. Presa a settembre 2004 e lasciata(sigh!) a gennaio 2007 - 1,9 jtd 140cv era in leasing 120.000 km

DESIGN 9 - è sempre stata il mio sogno anche se verso la fine si vedeva che non era più attualissima. Unica cosa la visibile sproporzione tra parafanghi e ruota (io avevo il 16")

POSTO GUIDA 8,5 - ottimo e comodo, tutto sotto tiro unico neo se si potesse abbassare ancora un po'...

CLIMATIZZAZIONE 8,5 - io avevo il manuale, che andava benissimo. Si è rotto il riscaldamento al massimo del caldo

FINITURA 7,5 - Adesso che ho guidato Focus potrei abbassare ancora il voto, ma per me sono due generazioni diverse non paragonabili. Difetti ovunque scricchiolii da cornice strumentazione, portiere, ammortizzatori anteriori, alcune risolte in casa altre dal meccanico. La progettazione per me era buona e di qualità ma l'assemblaggio fatto con scarsa cura. Dico sempre che la Punto che avevo prima era più modesta come progettazione ma molto più curata in assemblaggio.

CONFORT 9 - Sempre buono mai rotto la schiena anche se la stragrande maggioranza di strada la faccio in autostrada. Sui pavè milanesi o romani non era proprio il massimo.

ASSEMBLAGGIO 5,5/7 - il primo voto per gli interni, ingenuità a ripetizione e disattenzioni; il secondo per gli esterni . sui suddetti pavè mi tremano i polsi al confronto con la Focus di adesso, non c'è paragone.

CAMBIO 10 - perfetto risuchiava le marce era una vera goduria mai un'impuntamento, eppoi la sesta è un vero lusso!

MOTORE 9 - ottimo in consumi e prestazioni e quando entrava il turbo era eccitante. Ottimo anche il freno motore

RIPRESA 8 - grandi immissioni in autostrada e via a sorpasso, per ora ho provato motori sempre inferiori.

STERZO 9 - preciso e reattivo come ci si aspetta da una moderna sportiva. Unico peccato (colpa mia) che una volta ho preso una buca ad alta velocità e non sono più riuscito ad allineare il volante con le ruote....

TENUTA DI STRADA 8,5 - buona era buona sopratutto alle alte velocità, ma mi aspettavo un minore coricamento in curva.

FRENI 9 - ottimi mai stanchi a freddo avolte fischiavano ( ma solo dopo che mi hanno cambiato le pastiglie originali, chissà cos'hanno messo su)

CONSUMO 9 - Nota positiva consumo medio sempre sui 15 km/l ora con la Focus faccio molto meno oltre che autonomia molto limitata

ABITABILITA' 7,5 - molto buona nei posti anteriori, scarsetta sul sedile posteriore.

BAGAGLIAIO 7 - mi è sempre bastatao e i viaggi li faccio quasi sempre in due...

Per concludere, ottima macchina tant'è che sto aspettando la nuova 150cv, unica nota che mi sa arriverà con la 149 è la cura degli interni che deve essere almeno al pari di auo da sempre considerate 'inferiori' come la Focus, ad esempio.

Forza Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

volta ho preso una buca ad alta velocità e non sono più riuscito ad allineare il volante con le ruote....

cavolo doveva essere una voragine.............cmq in definitiva possiam odire che tutti abbiamo avuto le stesse impressioni:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.