Vai al contenuto
  • 0

Sicurezza, vibrazioni, servosterzo city


PANDA

Domanda

Amici, scusate se da anni non mi faccio vivo. Vi leggo sempre comunque.

Vorrei sapere se è vero che corro rischi a viaggiare sempre col city inserito sulla mia Panda (un anno e 20000 Km).

Inoltre da fermo a piccoli angoli di sterzata avverto una vibrazione sul volante.

E' pericoloso??? mi consigliate di fare un salto in assistenza e chiedere la sostituzione???

Spero di sentirvi

Un affettuoso saluto agli amici degli albori del forum (3/2003)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

appunto per questo io propendevo per andare in demolizione e fare delle prove che molto probabilmente funzionava..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lunedì scorso la ditta di Bari mi ha inviato il piantone revisionato. Ho pagato in più solo 18 euro per le spedizioni. Martedì l’ho fatto montare dal mio meccanico e devo dire che lo sterzo non l’ho mai sentito così leggero e silenzioso neanche quando ho comprato l’auto. Ho provato a torturarlo al massimo inserendolo e disinserendolo di continuo in marcia, ho verificato che si disinserisca superati i 50 km/h. Ho percorso circa 300 km col city sempre inserito e devo dire che l’impressione al momento è di piena soddisfazione.

Ho pensato che nella malaugurata ipotesi di una avaria, per un anno potrò stare tranquillo poiché qualunque spesa sarà a carico della ditta di Bari.

Rispetto a quello che mi avevano chiesto in Fiat, ho speso un terzo e poiché penso di tenermi la Punto massimo altri due anni, ritengo che la spesa è stata conveniente.

Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lunedì scorso la ditta di Bari mi ha inviato il piantone revisionato. Ho pagato in più solo 18 euro per le spedizioni. Martedì l’ho fatto montare dal mio meccanico e devo dire che lo sterzo non l’ho mai sentito così leggero e silenzioso neanche quando ho comprato l’auto. Ho provato a torturarlo al massimo inserendolo e disinserendolo di continuo in marcia, ho verificato che si disinserisca superati i 50 km/h. Ho percorso circa 300 km col city sempre inserito e devo dire che l’impressione al momento è di piena soddisfazione.

Ho pensato che nella malaugurata ipotesi di una avaria, per un anno potrò stare tranquillo poiché qualunque spesa sarà a carico della ditta di Bari.

Rispetto a quello che mi avevano chiesto in Fiat, ho speso un terzo e poiché penso di tenermi la Punto massimo altri due anni, ritengo che la spesa è stata conveniente.

Vi terrò informati.

poi dirmi che ditta è?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
poi dirmi che ditta è?

Si tratta della Guerrieri Elaborazioni di Bari, il contatto si trova sul loro sito.

Mi ha soddisfatto l'organizzazione del servizio poichè hanno provveduto loro al ritiro del mio piantone ed ho pagato il tutto alla consegna. Con una semplice telefonata ho risolto tutto.

Vi terrò informati per il futuro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si tratta della Guerrieri Elaborazioni di Bari, il contatto si trova sul loro sito.

Mi ha soddisfatto l'organizzazione del servizio poichè hanno provveduto loro al ritiro del mio piantone ed ho pagato il tutto alla consegna. Con una semplice telefonata ho risolto tutto.

Vi terrò informati per il futuro

grazie...la contatterò anch'io

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho l'impressione che in questa discussione l'unico problema sul quale si riesce ad intervenire in modo definitivo è quello relativo al motorino (praticamernte i famosi relays). Se fosse stato questo il problema con cento euro avrei avuto un motorino in garanzia di un anno (rispetto ad un acquisto fatto da qualcuno a scatola chiusa di 60 euro). Ma cosa mi dite di questo fatidico sensore di coppia. Avete trovato una soluzione definitiva. Sicuramente è lodevole tutto il contributo che date a questa comunità, però purtroppo il tempo è tiranno. Io sinceramente ho percorso circa 1800 km col piantone completo che mi ha inviato la Guerrieri Elaborazioni di Bari è devo riconoscere che il volante non è mai stato così silenzioso e maneggevole neanche quando ho acquistato l'auto. Non ho idea cosa abbiano fatto del mio piantone, ma so per certo che per almeno un anno il servosterzo sarà un argomento archiviato. Io comunque continuo a stressarlo con inserimenti improvvisi e verifico che si disinserisca dopo i 50 km/ora. L'unica raccomandazione che mi è stata fatta è quella di non forzare lo sterzo con la ruota vicino al marciapiedi perche una azione prolungata potrebbe surriscaldare il motorino. Oltre tutto sappiamo bene che è un comportamento da evitare con qualsiasi auto dotata di servosterzo anche non elettrico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se fai la manovra del marciapiede, il sensore di sforzo legge una corrente troppo elevata senza movimento e disattiva il motorino..chiaramente ti si accenderà la spia..una volta tornato normale, spegni e riaccendi e tutto va a posto..

io non ho visto relais nel motorino..:|

per il sensore di sforzo, non c'è soluzione..devi cambiare il piantone..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.