Vai al contenuto

Pagella bmw 320 restyling 150cv


lorenzo78

Messaggi Raccomandati:

LINEA 10 Secondo me la piu' bella touring bmw di sempre...probabilmente anche la piu' bella Sw di sempre..un muso cattivissimo,profilo laterale nervoso,coda dolce,bassa,sembra pronta a scattare...

POSTO DI GUIDA 9 a dispetto del genere di auto seduta bassa,io che sono 1.93m devo fare parecchia forza sulla gamba sinistra per scendere...sedili duri ma contenitivi e abbastanza comodi(forse potevano esserlo un pelo in piu' ma non si puo' avere tutto dalla vita);pedale della frizione molto duro,non adatto alle signorine(a me piace),acceleratore classico bmw che parte dal basso a differenza di freno e frizione che scendono dall'alto:noto una bella sensazione nel pigiarlo,io ho un 47 di piede e ce lo poggio tranquillamente tutto sopra...molto comodo nei lunghi viaggi

ERGONOMIA DEI COMANDI 9 tutto davvero ottimo;bisogna solo prendere confidenza col tergilunotto che non ha un vero e proprio selettore di velocita';praticamente all'attivazione in base al numero di volte che si spinge la leva si comanda una diversa velocita'...non molto intuitivo

CLIMATIZZAZIONE 9 Clima automatico davvero efficente con ogni sorta di regolazione.

ABITABILITA' ANT. 8 il posto di guida è perfetto al massimo per la mia altezza...persone piu' alte alla larga...lato passeggero non il massimo per quelli della mia altezza:il cassetto basso rompe un po' le palle come anche il tunnel centrale davvero esagerato...

ABITABILITA' POST. 7 spazio per le gambe c'e'...il problema è quello per i piedi...io che ho il sedile con la regolazione in altezza al minimo non lascio spazio per infilare i piedi sotto il mio sedile:problema assente per il 1.75m circa ma uno piu' alto...devo alzare il mio sedile...

BAGAGLIAIO 6 Decisamente non a livello di altre sw con i suoi 350litri mi pare...oltretutto ha una forma non regolare con rientranze all'altezza delle ruote posteriori...sdrai due valigie e per forza ai lati di esse rimane spazio vuoto...buona altezza di carico comunque.

VISIBILITA' 8 Non ci si puo' davvero lamentare...ampie vetrature...ottimi i generosi specchi che di serie hanno anche l'ultima sezione ondulata per il punto morto.

MOTORE 10 dalla fine del 2002 ad oggi mi son sempre tolto grandi soddisfazioni;il suo habitat è l'autostrada...forte progressione sino ai 210 di strumento...poi poverina sale ancora ma senza stupire...spaventosa la coppia...

CAMBIO 7 il mio modello è l'ultimo 5 rapporti...ottima spaziatura ma decisamente un cambio turistico...non digerisce troppo bene le cambiate secche e decise...

STERZO 9 Precisissimo in ogni condizione...sin troppo svincolato...mani sempre salde perchè risente anche delle imperfezioni stradali...non leggerissimo in manovra

FRENI 10 srepitosi davvero...decisamete vigorosa la frenata consente ottimi spazi d'arresto;la fatica la sentono solo se davvero si esagera...4 dischi brembo di notevoli dimensioni pero' ;)(cci loro quanto costano)

TENUTA DI STRADA 9 tenuta di strada da tp...bisogna guidarla con la testa,non perdona spavalderia o spregiudicatezza...bisogna sapere quello che si sta facendo..sul bagnato massima attenzione anche all'acquaplaning vista anche la generosa gommatura 225/45/17...certo se poi sul bagnato ti sai divertire è uno spasso...ovviamente non ho differenziale autobloccante quindi sull'asciutto poco traverso...

In autostrada alta velocita' di percorrenza di qualsiasi curva nella massima sicurezza anche in caso di frenate in mezzo alla curva

ACCELERAZIONE 9 come 9 i secondi che ci impiega...2 marcia spaventosa

RIPRESA 9 33kg di coppia le garantiscono davvero ottime riprese,merito anche delle sole 5 marcie...notevole la differenza col 6 uscito subito dopo

VELOCITA' MAX. 10 212km/h di tom tom con le 225/45-17...con le 16 andava quasi 10 orari in piu' sempre certificati ;)

CONSUMO 10 la mia media è 13 in citta' dandoci dentro,ricordo che vivo a Roma....in autostrada,cruise control attivo,150all'ora 14.5km/l davvero non posso lamentarmi

CONFORT 7 per me 9 per i passeggeri Si viaggia nel massimo silenzio ma l'asfalto si sente tutto sullo sterzo...in Citta' lasciam perdere...gia' sono torato a acsa col carrotrezzi una volta con 2 cerchi rotti e 2 gomme dilaniate(16mesi e ancora il comune me deve paga'!!!!)

DOTAZIONE DI SERIE 6 apparte il clima automatico e i vetrielettrici il resto lo paghi...Maledetti...34000 euro all'epoca...

FINITURE 10 Da oscar.non serve aggiungere altro.

PREZZO 5 il prodotto c'e'...certo che pero'....;)

quando avro' tempo faro' anche una recensione della mia ex...una bellissima civic coupè...;)

P.s. grazie Luca per lo schema che ho ricalcato ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti a Lorenzo per l'ottima recensione di un grande auto... secondo me (e sottolineo secondo me) l'auto in assoluto meglio riuscita degli ultimi 10 anni, forse anche di più (parlo della 3er e46 in generale, non solo di questa touring)... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

tra la tua e la nuova sceglierei la tua in qualsiasi declinazione....

ogni tanto mi capita di salire su una 330xd con cambio aut, pelle, navi, tv, etc etc :D full optional :D...materiali interni ottimi....l'unica cosa migliorabile secondo me è il rumoraccio...troppo per i miei gusti...pur essendo un 3.0 diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.