Vai al contenuto
  • 0

Lexus


tomhagen

Domanda

Ciao a tutti, durante una discussione con Artemis ci siamo trovati a discutere riguardo alla nazionalità del marchio Lexus.

io sono convinto che, essendo una branca della Toyota sia giapponese mentre lui ritiene che sia americana.

qual'è la verità? a quanto mi sembra LEXUS sta per Luxury EXport in US (esportazioni di lusso in USA), quindi...

aspetto numerose risposte

grazie e ciao

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, spero che questo avatar vada bene.. bhè, la questione è stata parecchio discussa e penso che anche se il marchio sia stato creato prettamente per l'eportazione negli USA la sua "identità" sia giapponese.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, spero che questo avatar vada bene.. bhè, la questione è stata parecchio discussa e penso che anche se il marchio sia stato creato prettamente per l'eportazione negli USA la sua "identità" sia giapponese.

Decisamente meglio, grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
........il problema e' che il marchio Lexus non esiste in Giappone i modelli della Lexus sono venduti come Toyota........per cui la questione non e' cosi' semplice........

Come marchio Lexus ha veramente la sua sede legale a USA come anche Infiniti della Renault-Nissan e Acura di Honda.........

Naturalmente si fanno in giappone per avere piu' alti standard qualitativi Toyota infatti ha molti stabilimenti in USA........e JV con GM e DaimlerChrysler

Che è esattamente il motivo per cui intendo la Lexus americana.

Poi lo so anche io che è proprietà della Toyota, che sono costruite in giappone, eccetera.

Ma, come ha ben detto Taurus le Lexus (con tale marchio) in giappone non sono nemmeno vendute, e la sua sede legale è altrove.

Le Lexus che sono circolano in giappone, sono "legalmente" auto importate dagli stati uniti.

Si potrebbe iniziare una discussione (più filosofica che altro) per capire che discriminante adottare per definire la nazionalità di un marchio.

Non c'è che dire: ognuno ha la sua idea.

Ma una cosa è certa: al giorno d'oggi sta diventando difficile definire una nazionalità per le marche.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.