Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PIattaforma e motori:

Based on GM's Epsilon 2 platform, the 9-5 is likely to grow slightly in size - meaning more space for passengers and their luggage. Meanwhile, interior design will again echo the Aero X, with a dashboard featuring digital, three-dimensional displays projected on to layered glass-effect panels. Thanks to the adaptability of the chassis, the 9-5 will be available in both front-wheel-drive and four-wheel-drive form and, in line with the dramatic looks, buyers can expect the driving dynamics to be sportier than ever before.

Engines will come from GM's line-up, with options including a normally aspirated 2.2-litre petrol for entry-level models. Further up the range, there will be a 170bhp 2.0-litre unit and a flagship 250bhp 2.8-litre V6 twin-turbo. Diesel choices come in the form of 150bhp 1.9-litre four-cylinder and 3.0-litre V6 CDTI motors.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

• 1 mese fa...

Saab_New_95_3_560px.jpg

Saab_New_95_1_560px.jpg

Saab_New_95_2_560px.jpg

The 9-5 will come in the anticipated saloon and estate versions, and will be longer, wider and sit on an extended wheelbase to distance it from the next–gen Vectra. And our sources claim the 9-5 will be engineered to accept an extra-cost hybrid drivetrain, dubbed Performance Assistant. An auxiliary 30bhp electric motor compensates for any turbo lag on both petrol and diesel powerplants, providing short range zero-emissions mobility.

Source: Carmagazine

Dopo anni di ps..si incomincia a vedere qlk di concreto.

deflr5.jpg
Link al commento

• 6 mesi fa...
'During a recent GM presentation in Marseille, France, our Spanish pals over at Motorpasion had the opportunity to sit down and talk with Saab’s Vehicle Line Director, Jörgen Nylén. The later not only confirmed that Saab’s Geneva Motor Show concept will indeed be a premium hatch but he also added that it will be equipped with BioPower engine capable of running either on E85 or gasoline. Nylen also revealed that the next generation Saab 9-5 and the production version of the 9-4X compact SUV will both be introduced in the European market in 2009. '

carscoop

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

pianale allungato EPSILON II, set up sospensioni specifico ma derivate dall'insigna, scatola sterzo e elettronica varia dedicata, motori a 4 cilindri di derivazione GM e fiat. Come versione di pounta un v6 H.F turbo da 350cv abbinato alla trazione integrale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

Link al commento

• 1 mese fa...

Credo e spero che sia piu' innovativa di questa ricostruzione.

Vedendo dal vero il crossover 9.4x che cmq ha ancora qualche "stranezza" da prototipo....credo e penso che sta nuova 9.5 sarà più o meno così quanto a NON innovazione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 1 mese fa...

Sarebbe anche l'ora che alla saab si svegliassero, sono la marca con la gamma più vecchia ed incompleta in listino!!! Comunque il concep 9-4X mi preoccupa, troppo banale, perde tutto lo slancio innovatorio dei precedenti concept made in saab...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

il ritardo riguarda la presentazione del prototipo. Veniva dato per presente a parigi 2008 e invece il tutto è stato rimandato a ginevra 2009, secondo un forum ufficiale saab

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.