Vai al contenuto

Telemetria Enzo vs CGT


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Su Evo inglese sono presenti le telemetrie di Carrera GT ed Enzo sul noto circuito di Bedford. Se solo riuscissi ad inviarvi le foto...

La Carrera GT è più veloce della Ferrari di oltre 1 sec al giro, si nota la maggior velocità in percorrenza di curva della Porsche rispetto alla Ferrari.

CGT: 1.20.2

Enzo: 1.21.3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Eccovi le foto:

dscn3319rp2.th.jpg CGT (linea azzurra)

dscn3320rx6.th.jpg Enzo (linea rossa)

Come si può notare dalle foto, la Carrera GT ha una più veloce percorrenza di curva. Alle staccate pare che la Enzo recuperi abbastanza di motore, ma evidentemente la supremazia della percorrenza in curva da maggiori vantaggi e rende più veloci sul giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se notiamo, le velocità di percorrenza sono praticamente uguali a meno di uno scarto di qualche km/h; ciò può essere determinato anche solamente da un diverso comportamento dei freni o dal pneumatico che non trasmette feeling necessario a impostare più velocemente la curva; i decimi si guadagnano spalancando prima il gas, e probabilmente in questo senso la Carrera GT è un po' più gestibile. Questo è quello che interpreto io...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Se notiamo, le velocità di percorrenza sono praticamente uguali a meno di uno scarto di qualche km/h; ciò può essere determinato anche solamente da un diverso comportamento dei freni o dal pneumatico che non trasmette feeling necessario a impostare più velocemente la curva; i decimi si guadagnano spalancando prima il gas, e probabilmente in questo senso la Carrera GT è un po' più gestibile. Questo è quello che interpreto io...

ciao!!

Aspetta, la dove la Enzo percorre a 40 Mph la CGT gira ad almeno 42 Mph (curva 5), la dove la Enzo è a 75 mph la Carrera GT è ad almeno 78 mph (curva 7)... idem se vai a guaradre le altre percorrenze. Sul veloce la Enzo recupera, ma non direi neogene che le percorrenze siano identiche..poi è certo che anche spalancare il gas prima o dopo, staccare prima o dopo fa la differenza, ma io ci vedo anche del vantaggio di percorrenza a favore Porsche in molti punti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sovrapposto le due curve telemetriche: non è di sicuro un lavoro di precisione visto che le foto erano parecchio storte, ma dovrebbe andar bene.

telemetriecarreragtenzokm8.th.jpg

(Ovviamente la Enzo in questo grafico è la linea verde…)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sovrapposto le due curve telemetriche: non è di sicuro un lavoro di precisione visto che le foto erano parecchio storte, ma dovrebbe andar bene.

telemetriecarreragtenzokm8.th.jpg

(Ovviamente la Enzo in questo grafico è la linea verde…)

sei sicuro sia sovrapposta bene? a me pare che a cose normali ci sia maggior differenza se vai a vedere curva 5 e curva 7...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, la dove la Enzo percorre a 40 Mph la CGT gira ad almeno 42 Mph (curva 5), la dove la Enzo è a 75 mph la Carrera GT è ad almeno 78 mph (curva 7)... idem se vai a guaradre le altre percorrenze. Sul veloce la Enzo recupera, ma non direi neogene che le percorrenze siano identiche..poi è certo che anche spalancare il gas prima o dopo, staccare prima o dopo fa la differenza, ma io ci vedo anche del vantaggio di percorrenza a favore Porsche in molti punti...

Aspe, non avevo notato fossero mph... chiaro che in questo senso la differenza è un po' più marcata... comunque a me pare strana sta telemetria... di sicuro non è quella che esce dalla vettura... troppo pulita nelle curve; non si riesce a capire dove la macchina perda aderenza o altro.

Per vederle bene, bisognerebbe averle belle sovrapposte.

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai lo scanner sarebbe tutto più facile; poi loro sono idioti visto che non sono in scala perfetta: la griglia ha intervalli di valori diversi per i due grafici…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.