Vai al contenuto

Presentazione Libro Sandro Munari-Torino 26 gennaio

Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Non so se la sezione è giusta, rigiro un post di un grande delle auto del passato, "il drago":

A Torino venerdì 26 Gennaio 2007 alle ore 12 presso la sede del Lancia Club (FIat Auto, Corso Agnelli 200 - Torino), Sandro Munari presenterà il libro sulla sua vita di pilota. Sarà un occasione molto importante e alla presentazione Sandro ha invitato anche gli uomini che erano con lui al Reparto Corse Lancia e quindi sarà un momento particolare, per informazioni chiedere al Lancia Club lanciaclub@fiat.com

ricordo anche che sempre il 26 a Torinoc'è la partenza del Montecarlo Historique, da non perdere..

qua un po di foto qualche anno fa...

http://www.acm.mc/rmch/2006/redac_galeries_2006.php

http://www.acm.mc/rmch/2005/redac_galerie_depart_turin_2005.php

Link al commento
Condividi su altri Social

(del posto intendevo di casa in casa Lancia ;) )

Comunque potrei essere in zona per lavoro.

Se riesco ci vado.

Io ho già cominciato la stagione sabato, va beh che a dire il vero con le temperature miti che ci sono non ho mai smesso di usarle quest'inverno,

....in verita io le uso molto dippiu in inverno ... come vanno bene col freddo è senza paragoni.. in estate soffro troppo e pure loro secondo me.. btw a me manca una spider :-(

Comunque se puo vai.. pare ci possa essere anche Cesare Fiorio.. credo che con Munari e i meccanici delle Squadra Corse possano saltar fuori cose molto interessanti.. :-)

Link al commento

Il problema, da queste parti, d'inverno, è il sale ne buttano a quintalate e se usi una storica poi devi fare tutta la procedura di bonifica che ti parte mezza giornata.

Ma quest'anno durante le vacanze di Natale la temperatura in montagna era talmete mite che che ho tirato fuori più di una volta il duetto dal letargo, e sono riuscito pure (in orari 13-15) a scapottarlo !!!!

Ben coperto ma il 27 e il 28 dicembre fare un passo alpino di 1300 m (daccordo non son molti ma son qualcosa) scapottato ha dell'incredibile.

Lo scorso anno nel medesimo punto mi son quasi impantanato con il SUzu SJ talmente era tanta la neve!!

Poi però finiti i divertimenti la bonifica con lavaggio accurato e graffittaggio ad olio del pianale .......... mi ha fatto passare una bella mattinata sdraiato sotto la vettura alzata sui trespoli (il ponte li non c'è l'ho, e qui a Milano).

Comunque concordo che con le temperature sotto i 12-15 gradi girano meglio, in estate soffro più io di loro in coda a 35°

Nel caso dovesse nevicare (ormai non ci spero più) contavo di portare su la Fulvia e fare un pò di foto anni 70.

Ho recuperato (erano appoggiati ad un cassonetto della monnezza :)) ) due Rossignol del periodo (Roc competition) con attacchi Salomon 444 (i più vecchietti sanno di cosa si tratta) ho un portasci del periodo, e ho recuperato i vestiti dell'epoca di mio padre e mia madre. (pantaloni strettissimi da portare dentro agli scarponi, giacca a vento attillata, e dopsci in cavallino nero, occhialoni a maschera Salice)

Probabilmente per To ci sarò, ti faccio sapere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Il problema, da queste parti, d'inverno, è il sale ne buttano a quintalate e se usi una storica poi devi fare tutta la procedura di bonifica che ti parte mezza giornata.

Ma quest'anno durante le vacanze di Natale la temperatura in montagna era talmete mite che che ho tirato fuori più di una volta il duetto dal letargo, e sono riuscito pure (in orari 13-15) a scapottarlo !!!!

Ben coperto ma il 27 e il 28 dicembre fare un passo alpino di 1300 m (daccordo non son molti ma son qualcosa) scapottato ha dell'incredibile.

Lo scorso anno nel medesimo punto mi son quasi impantanato con il SUzu SJ talmente era tanta la neve!!

Poi però finiti i divertimenti la bonifica con lavaggio accurato e graffittaggio ad olio del pianale .......... mi ha fatto passare una bella mattinata sdraiato sotto la vettura alzata sui trespoli (il ponte li non c'è l'ho, e qui a Milano).

:-) ah ecco.. capisco perche non le usi d'inverno.... se diventasse questa faticaccia allora anch'io non la muoverei.. comunque compliments.. io purtroppo le tengo peggio.. preferisco non pensare al male che gli fa anche solo girare e rimanere parcheggiata di notte con questo umidita.. diciamo che vedo solo il lato positivo, cioè guidarle... pensa che quest'anno le gomme termiche ho deciso di comprarle solo per la Gamma e non per la moderna.... cioè se nevica o faccio viaggi "a rischio" verso montagne posso usare solo quella... anche se quest'anno pare una cosa quasi impossibile...

Per il resto se vai a Torino piu che altro mi interessera che mi racconti a proposito di qualche aneddoto de Rally che possono raccontare e sapere solo quella gente...

(PS se vai poi non ti perdere assolutamente la partenza del Montecarlo Storico verso sera, anni fa è stato uno spettacolo!)

Link al commento

• 2 settimane fa...

aggionamento dell'ultimo minuto a proposito di Munari, il suo libro e la partenza del Montecarlo Storico a Torino, domani:

Ricevuto dal Lancia Club:

Il libro "Sandro Munari una vita di traverso" scritto da Sergio Remondino e Munari stesso, edito da Giorgio Nada, verrà presentato a Torino in piazza Cattaneo alle ore 12 del 26 gennaio prossimo venturo, in fronte al Mirafiori Motor Village, all'interno della struttura del Lancia Tour Italian Design (evento itinerante che durante il 2006 in occasione del centenario Lancia ha portato nelle principali capitali europee lo stile Lancia e il design italiano non solo automobilistico).

Pertanto poiché in tale sede gli spazi e i posti a sedere sono limitati, la partecipazione è su invito.

Non viene comunque esclusa la presenza degli appassionati per cui dalle 14,30 la struttura sarà riaperta al pubblico e Sandro Munari sarà a disposizione per autografare copie del libro.

Successivamente Munari si recherà a bordo della Fulvia Rallye HF 1.6 numero 14 presso la concessionaria Progetto di Corso Unione Sovietica 141/B (sede di partenza degli equipaggi partecipanti al Rally di Montecarlo Storico) dove dalle 16 alle 17 circa sarà a disposizione del pubblico interessato per autografare altre copie del libro.

Link al commento

bella lanciaboxer..domani dovrei essere anche io a ferrara...tu vieni con qualche mezzo?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento