Vai al contenuto

è arrivata la panda!


Coaster

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, ecco un pò di foto..premetto che non possedendo più una digitale, con la quale ci sarà sicuramente qualcuno in giro per il mondo che starà scattando foto bellissime, sono costretto a ricorrere al mio rudere di cellulare..aoh, a livello di tecnologia sto messo male!:lol:

allora, ecco qui l'auto che panda è andata a sostituire..mitica smart, ne sono tuttora innamorato..quando passo davanti al conce e la vedo li fuori mi viene voglia di rubargliela..

picture1363cv.jpg

ecco qui la nuova arrivata, tutta sporca e reduce dal primo confronto con le salite montane, con foto naturalmente belle sgranate.

picture1609ta.jpg

picture1599iz.jpg

picture1613wx.jpg

picture1645iw.jpg

picture1628bf.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, utilizzo anch'io la base che in molti hanno già rubato a sonata...;)

LINEA 9: niente da dire, panda è un'auto simpatica da matti. la caratterizzazione 4x4 la migliora ulteriormente. non le dò 10 perchè non è del colore che l'avrei voluta (preferisco quelli accesi, questa è una delle poche auto che se lo possono permettere a meraviglia un bel colore acceso..), e perchè lo riserverei alla cross

POSTO DI GUIDA 9 : vengo da una smart, quindi il salto in avanti è scontato;) . seduta molto alta, cosa che mi piace molto, sedili nn troppo duri, non contengono molto, ma del resto di sicuro su quest'auto non è una mancanza gravissima, non avere dei sedili sportivi. spazio a volontà davanti, io che sono alto e grosso mi trovo da dio e con il sedile tutto indietro devo tirare molto le braccia per arrivare al volante. mmi sonno trovato a mio agio al primo colpo. mille volte meglio che la polo, sulla quale stento a trovare una posizione.

ERGONOMIA DEI COMANDI 8 tutto molto ordinato, plancia pulita, cambio comodissimo anche se per me è un casino, che quest'auto non fa tutto da sola, e DEVO ricordarmi di cambiare. pecche: per regolare la radio devo sbilanciarmi molto, è lontana e mi costringe in ogni caso a staccare gli occhi dalla strada. per prendere una cosa dentro il cassettino faccio prima a smontare, e passare dalla porta passeggero. le levette delle luci, frecce, ecc hanno escursioni molto lunghe, in certi casi bisogna fare un pò di attenzione.

CLIMATIZZAZIONE 8.5 clima manuale, molto veloce ed efficiente, mi sbrina e disappanna tutto in un attimo. veloce a prendere temperatura, abbastanza silenzionso, l'unica cosa di cui discutere è che la manopola di regolazione della temperatura per l'85% della sua escursione è fin troppo poco progressiva, e poi tutto di un colpo l'aria esce molto calda.

ABITABILITA' ANT. 9: tanto spazio, decisamente. la plancia raccolta con il cambio contribuisce. poi le misure sono quelle che sono, ma la luminosità e la conformazione dell'abitacolo danno la sensazione di spazio.poi, la verifica empirica mi permette di distendere le gambe alche al posto passeggero. per esempio, sulla polo mi sento più "costretto".

ABITABILITA' POST. 7.5 sono 3.6 di auto, e hanno privilegiato i posti davanti. con il sedile regolato per me, montando dietro lo sfioro con le ginocchia. non abbonda di spazio per le gambe, in due però si viaggia molto comodi, e in altezza non ci sono problemi neanche per me.

BAGAGLIAIO 7 non grandissimo, ma a prova batteria, che è la cosa più importante..;) più che lo spazio, la cosa che scoccia è che ribaltando lo schienale il fondo è tutt'altro che piatto, anzi, c'è proprio una bella pendenza. sarebbe stato moooolto meglio, se si fosse potuto alzare anche la seduta. cmq, rifinito abbastanza bene, per quel poco di spazio che cìè è ben sfruttabile.

VISIBILITA' 9.5 ottima, ampia vetratura, montanti sottili, altezza da terra, buoni specchietti. è quello che all'inizio mi ha impressionato di più. si vede davvero bene in ogni direzione, si percepiscono bene gli ingombri e l'auto è molto luminosa, il che è un punto a favore. la polo è tetra, triste, sotto questo punto di vista.

MOTORE 9 ok, ha poco più di 500km, è evidentemente molto legato, ma è una piacevole sorpresa. innanzitutto, essendo il primo diesel in casa c'è da prenderci la mano, e capire come sfruttare la potenza. ma è molto più silenzioso di quello che credevo, vibra molto poco, in accelerazione non saprei dire, che ancora non l'ho tirata, in ripresa sembra la smart. si sente un pò di turbo lag, ma da poco meno di 2000 giri in su sembra di avere tutt'altra potenza sotto le chiappe. davvero ottimo, per nulla sottodimensionato, vista la vocazione dell'auto. in montagna va su che è un piacere, quello che con la polo lo faccio in seconda qui lo posso fare in terza e senza troppi drammi.

CAMBIO 7 ecco, questo non mi piace. molto duro, si impunta e c'è da lottare, delle volte. poi, può essere anche che sono abituato all'automatico, e che quello della polo è a mio avviso il migliore della sua categoria, ma questo, cacchio, mi fa fare i muscoli. specie la retro, incredibile. spero che si sleghi anche questo. merita un sette perchè i rapporti sono ben spaziati, a mio avviso.

STERZO 7.5 più duro di quello che pensavoin velocità, con il city invece è una pacchia. un pò rumoroso, a volte, non ho ancora focalizzato bene il motivo. cmq, abbastanza preciso e diretto, ottimo raggio di sterzata, inferiore a polo di molto.

FRENI 8 evidentemente dovevano prendersi anche loro. all'inizio mi lasciavano dubbioso per l'attacco brusco, adesso sono sensibilmente migliorati. pedale morbido, ben modulabile, non ha spazi eccezionali ma venendo da una smart la sensazione è comunque di avere il mastice sotto le gomme.

TENUTA DI STRADA 9 cerchi da 14, gomme larghette, assetto rigido e ben piantato. dò 9 in relazione al segmento di appartenenza, preferisco questa impostazione a quella di polo, troppo rollante. questa si muove bene nelle curve, ha un posteriore docile ddocile e in entrata di curva puoi andarci deciso senza troppi patemi. neii tornanti si comprta bene sia salendo che scendendo. sul terreno bagnato la trazione integrale dà una certa sicurezza. solo una volta si è inserita finora, si sente chiaramente quando entra in azione. facile facile da portare in giro per il mondo, per niente preoccupante, si rivela quasi rilassante. sui rallentatori in centro, invece c'è da smadonnare, dura quanto la smart, quasi.

ACCELERAZIONE 7 pesante e con 70 cv, in più in rodaggio. la uso con molta cura, non la forzo però di certo non è un mulo. vedremmo più avanti.

RIPRESA 8 davvero buona, anche in quinta se a velocità abbastanza sostenuta. davvero un ottimo allungo. poi, è più una sensazione, alla fine ho 70 cv non 100. ma tira come una biga, detta da mio padre in termini ovviamente strettamente tecnici.

VELOCITA' MAX. s.v. a 130 ci arriva e li tiene con tranquillità, ma mi sa che primo la velocità max non è molto più in su. secondo, mi sa che ne passerà di tempo prima di verificarlo.

CONSUMO 9.5 le media è costante..6.1-6.3 l/100km, veritiero perchè è lo stesso risultato che ricaviamo guardando i km fatti con un pieno. molto meglio di quello che pensavo. in città un pò di più, attorno ai 7.5. a velocità costante consuma niente. solo, può rompere le scatole il serbatoio davvero piccolo, ma ripeto che vengo da una smart. che sotto sto punto di vista non viene rimpianta. pensavo onestamente che consumasse di più, almeno attorno ai 7l/100km. la polo a confronto è un'idrovora.

CONFORT 8.5 si va un pò sul soggettivo. rigida, a me piace così. rumorosa non molto più della polo, sicuramente meno della smart. ci si vive bene a bordo, non ci sono dubbi.

DOTAZIONE DI SERIE 6 quella di serie è davvero scarna in rapporto al prezzo. la mia ha in più un bel pò di accessori, clima, eld, cd+mp3, blablabla, adesso è molto ricca. il prezzo era davvero molto alto, senza quello scontaccio e quell'offerta incredibile per smart non l'avremmo presa.

FINITURE9 buona qualità generale. peccato le plastiche rigide, ma per il resto buoni accoppiamenti e tessuti gradevoli. all'esterno, non ci sono disallineamenti. anche sotto questo aspetto, mi ha sorpreso in positivo...

...that's all folks!!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Mi spieghi perchè hai i poggiatesta finestrati anche davanti? Hai per caso i 5 posti?

Io vedo moltissime panda che senza motivo o li hanno sellati o li hanno finestrati!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

DOTAZIONE DI SERIE 6 quella di serie è davvero scarna in rapporto al prezzo. la mia ha in più un bel pò di accessori, clima, eld, cd+mp3, blablabla, adesso è molto ricca. il prezzo era davvero molto alto, senza quello scontaccio e quell'offerta incredibile per smart non l'avremmo presa.

Domandina: è possibile mettere come optional l'auobloccante elettronico della Panda Cross?

Che cos è l'ELD?

PS: belli gli interni, non li avevo mai visti così, fanno parte del MY 2007? Però cavolo, una Panda, per giunta 4x4, grigia PROPRIO NO!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.