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Ford - Nuovi MOTORI e TRASMISSIONI Powershift


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Inviato
mah...

come INNOVAZIONE c'è poco, Simo....

fasatura lato asp./ diretta wall guided e rimane credo la farfalla.....praticamente è sulla mia macchina da quasi 2 anni....;)

spray guided- doppia fasatura e alzata variabile...questo sarebbe roba pr gli anni '10 ;)

da vedere se i v6 hanno un turbo per bancata e i 4 cilindri un doppio turbo sequenziale. Queste erano le indiscrezioni, in parte confermate dai prototipi v6-v8 delle prime pagine. In tal caso mi pare che sono pochi i costruttori che adottano la doppia sovralimentazione sui benzina in modo cosi diffuso, a detroit sapremo se hanno ridimensionato il tutto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato
da vedere se i v6 hanno un turbo per bancata e i 4 cilindri un doppio turbo sequenziale. Queste erano le indiscrezioni, in parte confermate dai prototipi v6-v8.

ecco. quello sarebbe interessante....cmq son solo congetture per ora.

non mi pare il time-to-market corretto...dovrebbero già essere a listino sti motori in USA.

Inviato
mah...

come INNOVAZIONE c'è poco, Simo....

fasatura lato asp./ diretta wall guided e rimane credo la farfalla.....praticamente è sulla mia macchina da quasi 2 anni....;)

spray guided- doppia fasatura e alzata variabile...questo sarebbe roba pr gli anni '10 ;)

per gli habits motoristici USA siamo alla fantascienza :lol::lol::lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
ecco. quello sarebbe interessante....cmq son solo congetture per ora.

non mi pare il time-to-market corretto...dovrebbero già essere a listino sti motori in USA.

sai ,sono previsioni fatte da giornalisti. Se hai notato in prima pag si parla di spray -guided per l'iniezione diretta mentre dalle immagini del video e dei pistoni pare normale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 7 mesi fa...
Inviato (modificato)

studio di allargamento della famglia Ecoboost forse dedicata ai soli pick-UP e truck.

bobcatintrolh3.jpg

dovrebbe garantire un maggiore risparmio di carburante grazie alla possibilità di elevare ulteriormente il rapporto di compressione grazie all'etanolo. In pratica il primo iniettore è dedicato alla sola benzina ed essendo un impianto di iniezione indiretta la miscela aria /benzina si crea nel collettore di aspirazione,mentre il secondo iniettata etanolo puro direttamente in camera per evitare la detonazione incontrollata .

domanda:

La seconda iniezione avviene quando ? prima o dopo lo scoccare della scintilla .

Qui uno schema a blocchi del complicato sistema di doopia alimentazione.

diagramsm5.gif

Come si vede sono necessari anche due serbatoi ma il fatto che l'etanolo serva solo a controllare la combustione fa sì che esso possa durare addirittura diversi mesi.

il surplus di costo rispetto ad un ecoboost a benzina è stimato attorno ai 700 dollari ma dovrebbe essere ammortizzato in 2 anni grazie all'ulteriore risparmio del 10 % sui consumi di carburante rispetto alle versioni a benzina a iniezione diretta (mentre rispetto alle vecchie unità non ecoboost si hanno riduzioni addirittura del 30%) .Per ford ,il bobcat può essere un' alternativa in USA al diesel mano a mano che le normativa sulla emissioni saranno sempre più dure .

Un 5 litri v con BOBCAT svilupperà 506 cv e oltre 900 Nm di coppia.

La produzione potrebbe partire a fine anno ma manca ancora l'o.k della dirigenza

(pick-upTrucks.com)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

variatore di fase meccanico idraulico per il v8 duratec per ford escape.

Secondo la ford sarà dotato di un variatore di fase molto più semplice, ma altrettanto efficace ,rispetto ai tradizionale variatori di fase elettroidraulici esistenti . Nel variatore CTA, realizzato assieme alla Borg warner ,per il suo funzionamento viene sfruttato il puro movimento in chiusura e apertura delle valvole . Il funzionamento al momento non è chiaro in quanto non viene fornito nessun disegno ma questi sono, secondo ford, i suoi punti di forza.

1 ridotta quantità di olio in movimento (0,2 -0,4 litri di olio al minuto)

2 nessuna maggiorazione della pompa d'olio rispetto alla versione precedente del propulsore.

3 ridotta volatilità dell'olio con conseguente minor consumo di questo. Inoltre risente in misura minore delle variazioni di temperatura e pressione olio

4 maggior velocità di azionamento e range di funzionamento superiore ai 60 gradi

5 praticamente trascurabili le modifiche necessarie alla testata

6 ridotte oscillazioni al minimo con motore caldo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

serie di immagini delle componenti di un ecoboost

zz7a5ad63apw9.jpg

zz16609640si3.jpg

zz23957df5ax1.jpg

cov08ebo6nq0.jpg

cov08ebo4wo7.jpg

cov08ebo7mm1.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 2 mesi fa...
Inviato

ma soprattutto..perché continuare ostinatamente con questa produzione di cessi???

cazzo lo sanno pure loro che sono cessi..incomincino a fare una migrazione seria a cilindrate più ridotte..non dico di arrivare al 1.0 tre cilindri, ma incominciare a ridurre qualche motore, non sarebbe male...

ovvio, costi stra-ingenti non attuali adesso per gli impianti..ma il difficile è solo partire..cazzo te ne fai di 90kg di coppia su quel cesso? sgommi a tutti i semafori rossi per girare rapido a destra?:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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