Vai al contenuto

Scarsa qualità ricambi originali AR 156


Tony156

Messaggi Raccomandati:

Per questo motivo sarà difficile che in futuro acquisterò un usato visto il costo di manutenzione straordinaria

:)

La macchina odierna non merita di essere comperata usata. Va comperata nuova. E quando ha delle grane, essere ceduta.

Oggi funziona così. L'auto in se e per se, quella moderna, non merita di essere riparata, è solamente uno spreco di danari.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:)

La macchina odierna non merita di essere comperata usata. Va comperata nuova. E quando ha delle grane, essere ceduta.

Oggi funziona così. L'auto in se e per se, quella moderna, non merita di essere riparata, è solamente uno spreco di danari.

Giustissimo.

L'effetto-elettrodomestico.....

Io voglio una macchina che in 4-5 annia da nuova (e fino a 150-180 mila Km) FACCIA SOLO i TAGLIANDI......o pochissimo altro...

Io l'ho trovata.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustissimo.

L'effetto-elettrodomestico.....

Io voglio una macchina che in 4-5 annia da nuova (e fino a 150-180 mila Km) FACCIA SOLO i TAGLIANDI......o pochissimo altro...

Io l'ho trovata.....

Han voluto loro, i costruttori, che fosse così........ ma non tutti riescono a darti un prodotto che lo faccia.

Questo sarà il gioco fra chi campa, e chi non camperà.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mercato odierno consente il miglior realizzo tra i 6 mesi ed i 3 anni di anzianità, oppure oltre i 6/7 anni...

Le variabili da considerare sono:

.valore residuo

.prezzo acquisto

.utilità marginale utilizzo

.costo utilizzo

Ergo acquistare auto aziendali semestrali (o km0), sapendole comprare chiaramente, e rivenderle durante il 4o anno di vita al max... oppure comprare auto di circa 6/7 anni e tenerle fino a morte vettura...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si compra il nuovo, cmq, credo che non si debbano far passare MAI oltre 18 mesi prima di darla indietro......... io mi son accorto di essere stato al limite.

Cmq alex una km zero a 36 mesi è egualmente pesantissima come svalutazione........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si compra il nuovo, cmq, credo che non si debbano far passare MAI oltre 18 mesi prima di darla indietro......... io mi son accorto di essere stato al limite.

Cmq alex una km zero a 36 mesi è egualmente pesantissima come svalutazione........

No, fusi troppo presto......con un kilometraggio annuo medio-alto (diciamo 30-40 kmila) io dico i tre anni...ci perdi un pò di più ma hai sfruttato il meglio della macchina...

Ovviamente alzando i kilometraggi abbassi il tempo di ricambio

Link al commento
Condividi su altri Social

No, fusi troppo presto......con un kilometraggio annuo medio-alto (diciamo 30-40 kmila) io dico i tre anni...ci perdi un pò di più ma hai sfruttato il meglio della macchina...

Ovviamente alzando i kilometraggi abbassi il tempo di ricambio

Con 30k km l'anno in 3 anni sei a 90k.

Hai già da fare la distribuzione.

Auto come la mia francamente conviene levarsele di torno prima.

La svalutazione c'è, e la patisci....... è forte.......... ma comunque va avanti, non si ferma e iniziano i costi delle riparazioni o sostituzioni.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 30k km l'anno in 3 anni sei a 90k.

Hai già da fare la distribuzione.

Auto come la mia francamente conviene levarsele di torno prima.

La svalutazione c'è, e la patisci....... è forte.......... ma comunque va avanti, non si ferma e iniziano i costi delle riparazioni o sostituzioni.

io la distribuzione (che hai ragione è lo spartiacque) la metto a 120k

Prima, con TUTTO il rispetto...la si fa nei motori malfatti...(e non voglio scatenare polemiche, è una mia opinione personale e capisco che si può essere NON d'accordo con me)

Link al commento
Condividi su altri Social

io la distribuzione (che hai ragione è lo spartiacque) la metto a 120k

Prima, con TUTTO il rispetto...la si fa nei motori malfatti...(e non voglio scatenare polemiche, è una mia opinione personale e capisco che si può essere NON d'accordo con me)

C'è poco da dire polemica........... l'intervallo cinghia di distribuzione ora su CERTI motori è andato a 60k......... prima era 80k........ hai voglia te a 120k, vuol dire che mentre uno la fa due volte, con somme diciamo "pesanti" ad esempio sul 1600 TS, tu la fai una volta.........

Quando tu hai una vettura di, che ne so, sei anni........... che ti vale 7500 a COMPRARE, e hai 800 euro di spese per un tagliando + distribuzione, poi mi dici quanto ti vale la pena di portare le auto a quel livello.

Il fatto è che le auto, per riuscire a far restare a galla il sistema costruttore/indotto assistenziale, devono venir date a nolo. Ma sino a che con Formula o balle varie il privato deve pagare interessi altissimi...... campa cavallo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.