Vai al contenuto

Scarsa qualità ricambi originali AR 156


Tony156

Messaggi Raccomandati:

C'è poco da dire polemica........... l'intervallo cinghia di distribuzione ora su CERTI motori è andato a 60k......... prima era 80k........ hai voglia te a 120k, vuol dire che mentre uno la fa due volte, con somme diciamo "pesanti" ad esempio sul 1600 TS, tu la fai una volta.........

.

Leonardo, siam sempre li.....io la fissa di guardare le macchine come sono fatte (parlo di meccanica eh) l'ho sempre avuta....guardare le fatture dei tagliandi pure....guardare gli intervalli di manutenzione anche..e:

Per BMW (o credo tedesche varie) tutto ok anzi, benissimo come qualità ma tantovale che si mettano la calza dei rapinatori in faccia (n:b. però a volte si rompono..e li son cazzi)

gruppo fiat prezzi medi (non regalati) ma qualità del lavoro non eccelsa e qualità dei pezzi e durata dei medesimi pessima....si rompono spesso e vai in officina troppe volte...e questo costa incazzature

ALTRI (e mi fermo)....garanzie WATERPROOF e prezzi in linea con Fiat....qualità nettamente meglio (dei pezzi montati di serie)..in officina fuori dai tagliandi si va molto meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Cmq alex una km zero a 36 mesi è egualmente pesantissima come svalutazione........

no Leo, non consideri l'utilità marginale. E' chiaramente variabile in base all'uso ed al kilometraggio, ma è un parametro da cui non si può prescindere.

Il valore dell'utilità marginale lo puoi facilmente calcolare partendo dal 50% del costo di nolo mensile (short rent) di una pari vettura, parametrata sui km percorsi.

Ossia, l'auto la uso, ce l'ho a disposizione, ergo ho un beneficio. Il beneficio lo pago. Il quantuum varia a seconda delle esigenze.

Chi ha esigenze differenti dalle nostre si compra una kia... ma sempre paga.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leonardo, siam sempre li......

Azz mi chiami per nome mi devo preoccupare? Mi ci chiama solo mia madre quando è incazzata con me :)

Cmq è chiaro che sono sulla tua lunghezza d'onda.

Il messaggio lo capisco quale sia, quello che si evince.

Ma io pretendo, guarda un po', che Fiat vada a migliorarsi, pensa te che illuso e scassacazzi che sono eh :))))

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

no Leo, non consideri l'utilità marginale.

Alex, il cliente privato che COMPRA non ragiona così.

Il cliente dice io pago.

Dopo tot. anni mi danno un tot.

Avere quest'auto e utilizzarla mi è quindi costata tot. + spese manutenzione.

Da come vanno le trattative OGGI, il kilometraggio su una vettura PRIVATA è del tutto ininfluente....... non ti "danno d+" se hai pochi chilometri, c'è scritto che del 2001 vale cento lire? Bene, sia con 30k km che con 80k sempre 100 lire ti danno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz mi chiami per nome mi devo preoccupare? Mi ci chiama solo mia madre quando è incazzata con me :)

Cmq è chiaro che sono sulla tua lunghezza d'onda.

Il messaggio lo capisco quale sia, quello che si evince.

Ma io pretendo, guarda un po', che Fiat vada a migliorarsi, pensa te che illuso e scassacazzi che sono eh :))))

Mi scusi FUSI.....non capiterà più......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Qualità del lavoro? (in generale, non solo auto).....tu dovresti farti un giro in Giappone, chiameresti casa par avvertire tua madre che non torni più.....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, il cliente privato che COMPRA non ragiona così.

Il cliente dice io pago.

Dopo tot. anni mi danno un tot.

Avere quest'auto e utilizzarla mi è quindi costata tot. + spese manutenzione.

.

E' il mio ESATTO ragionamento (con alcune varianti)......

Link al commento
Condividi su altri Social

....Ma io pretendo, guarda un po', che Fiat vada a migliorarsi, pensa te che illuso e scassacazzi che sono eh :))))

:D:D:D:D:D:D beh, illuso forse, un pochetto del resto anche :D:D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, il cliente privato che COMPRA non ragiona così.

Il cliente dice io pago.

Dopo tot. anni mi danno un tot.

Avere quest'auto e utilizzarla mi è quindi costata tot. + spese manutenzione...

esattamente... mi è costato TOT in TOT anni, ergo un TOT all'anno.

L'auto è un costo, non un investimento, non si rivaluta. E' implicito nel raigonamento anche del + ignorante che compra un bene che gli costerà TOT in TOT anni. E deciderà in base a quanto può/vuole permettersi di sopportare come spesa, iniziale e annuale.

Che poi lui la realizzi in termini differenti è solo xkè non si rende conto del raigonamento...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è pur vero che oggi Fiat in sede di contrattazione REGALA la garanzia a 5 anni che dovrebbe far stare un pò tranquilli. Sulla qualità giapponese abbiamo appena sostituito la ex 206 di mia moglie con una yaris e tutta sta grande affidabilità delle car giapponesi io ancora non ce l'ho vista. Se vuoi l'elenco dei difetti apro un topic nella sezione apposita.

concordo con ax e fusi che al max le auto nuove non devono superare i 100k km altrimenti ogni tagliando ne esce una con prezzi non proprio popolari.....anche qui se volete elenco i pezzi sostituiti sulla mia 156 jtd 105 cv dopo il maxi tagliando dei 100k.

Link al commento
Condividi su altri Social

è pur vero che oggi Fiat in sede di contrattazione REGALA la garanzia a 5 anni che dovrebbe far stare un pò tranquilli. Sulla qualità giapponese abbiamo appena sostituito la ex 206 di mia moglie con una yaris e tutta sta grande affidabilità delle car giapponesi io ancora non ce l'ho vista. Se vuoi l'elenco dei difetti apro un topic nella sezione apposita.

.

Il discorso della qualità e affidabilità lo danno le statistiche..le statistiche parlano chiaro...

I casi personali per qualsiasi marchio parlano poco.....cmq apri un topic...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.