Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

A quanto pare il FL sarà effettuato prima su brera/spider e successivamente su 159.

Devono montarli nel 2007 perchè lo sanno anche i muri che i precedenti GM erano dai chiodi ad ogni regime. Ammettere uno sbaglio ( fra l'altro del pre Marchionne ) è sempre meglio che continuare un altro anno con l'etichetta della 159/brera/spider LENTA e pochissimo Alfa!

D'accordissimo, ci mancherebbe pure!

Anche secondo me dovrebbero buttare nel cestino immediatamente gli attuali Holden e fregnacce varie, ma secondo me tireranno la carretta ancora x qlc anno!!!

E' un peccato xchè l'estetica della nuova razza Alfa è veramente di un ottimo livello, peccato x il peso e i motori nn all'altezza della concorrenza + agguerrita.....

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' quello che dicono LORO....

la realtà purtroppo è un'altra

http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=276

Matteo quella è potenza rilevata alla ruota... visti gli ormai noti rendimenti dei cambi ci sta una discrepanza del 15%

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cassandre o non cassandre, spero di avere l'opportunità di far testare a qcuno di mia (e vostra) conoscenza, e noto oppositore di ogni cosa circoli in Alfa oggi, un paio di cosette relative a 939 ed i V6HF. Ho la netta impressione che rimarrebbe molto sorpreso e cambierebbe decisamente idea!!

Il fatto che tra 4/5 anni verranno sostituiti da unità autoctonea ...

Basta che queste evo degli holden non stiano nel cassetto come tantissime altre belle cose sviluppate ad arese....

Bè ok i V6 per ancora 4-5 anni ma il 1800 derivato dal pratola serra non dovrebbe arrivare nel 2008...quindi 2009?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarcarsmo non ce n'era visto che alla notizia ci credevo (...a differenza di molte altre che il tempo Ha dato come false)....il 2000 multjett quando arriva? Se va bene a fine 2008....dove pensano di andare a combattere con bmw?....che ogni 3x2 fa motori nuovi o sempre più potenti.

Stefano, bmw, MB, VAG... da sempre hanno listini doppi o tripli in varietà rispetto a qualsiasi altra casa paragonabile. Una varietà di versioni impressionante da 35 anni, e chiaramente hanno la capacità e la necessità di variare anche l'ofefrta sul mercato a loro piacimento. Mica lo scopriamo ora... e non scopriamo certo ora che soprattutto Alfa Romeo ha da sempre una gamma ridotta all'osso rispetto ai concorrenti.

Solo che 20 anni fa andava bene ed era punto di forza (giusto in italia xò, xkè all'estero la pagavi di brutto) mentre oggi?? Oggi paghi quello che sei da 40 anni, e cioè una fabbrichetta alle porte di una città che dovrebbe essere il volano di un paesello di buffoni...

Che cazzo si pretende...

Ci si lamenta che 939 avrà un FL con motori nuovi a 2,5 anni dal lancio xkè causerebbe un calo nel valore residuo... bmw appunto cambia motori e potenze ogni semestre.

A casa mia si chiama bulimia... mentre in fiat sono anoressici :D:D:D:D

I nuovi JTD li vediamo sulle auto nuove... 940 e 939FL, se escono prima vi pago una pizza...

ps: il 1800 resuscitato (si dice 160cv aspirato ma non so nulla di certo, mentre quello compresso va da 210 a 250 come test) spero che sia davvero quello che le cassandre si augurano, perchè non vorrei poi dover rimpiangere i GM step2 con alluminio e catena... ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, bmw, MB, VAG... da sempre hanno listini doppi o tripli in varietà rispetto a qualsiasi altra casa paragonabile. Una varietà di versioni impressionante da 35 anni, ::~

Ma mi dici?.....una 20ina di anni fa non è che BMW avesse una gamma molto più ampia di alfa segmento F a parte....per non parlare di audi....cmq io spero che 939 abbia aggiornamenti subito mica 2,5 anni dopo il lancio tanto si svaluterà lo stesso!!!!

Quindi 2000-2500 multjeettt a fine 2008 se va bene....bene anzi male...il v6 multjett VM poi ce l'hanno ormai anche hyundai e cadilaccc..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mi dici?.....una 20ina di anni fa non è che BMW avesse una gamma molto più ampia di alfa segmento F a parte....per non parlare di audi....

beh, Ste, 3er aveva 300 versioni e 40 motori, 5er idem, 7er e 6er da noi manco venivano prese in considerazione (al tg ancora oggi si parla di auto di grossa cilindrata x qualsiasi cosa sopra i 1800!!)

Alfetta o 75 avevano 4 motori in croce e 2 versioni...

cmq io spero che 939 abbia aggiornamenti subito mica 2,5 anni dopo il lancio tanto si svaluterà lo stesso!!!!

no questo bene così, un po' di stabilità e razionalità non fa che bene. Il FL era in programma e si farà, con un netto miglioramento del prodotto finale (mi gratto)

Quindi 2000-2500 multjeettt a fine 2008 se va bene....bene anzi male...

male si, ma a quano pare non riescono a fare lo sforzo di presentare modelli nuovi x un brand e versioni nuove x un altro ::~

il v6 multjett VM poi che l'hanno ormai anche hyundai e cadilaccc..

beh se è per quello anche isuzu!! e da almeno 4 anni!!

Ma è sempre inutile ribadire che sono solo 2 anni che la nuova azienda fiat è nata dalle ceneri della vecchia fallita e che quindi non può avere lo stesso slancio di chi è leader di mercato da un decennio almeno (considerando anche che come ben dice Fusi il dna quello era e cambiarlo è alquanto difficile per quanto ci si provi!!)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello , ci sopporteremo il 1900 150 cv sino a fine 2008..questo è a dir poco scandaloso..non ci sono scuse.

Avevo sentito parlare ke gli ultimi 1.9Multijet montati sulla 159, avessero 160cv (in una prova di Automobilismo effettivamente i cavalli misurati erano giù di lì se non sbaglio)....

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Può anche starci ma non possiamo omettere la questione dell'immagine..

Effettivamente levando BMW, nessuno stà con le mani in mano:

Audi/Vw/Seat/Skoda hanno il 2.0 da 170cv, Renault il 2.0 da 175cv, Mercedes il 2.2 da 170cv, Lexus il 2.2 da 177cv....xciò è ora che si diano una svegliata!!!

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.