Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qua si continua a vedere un problema che non c'è. La realtà è che i motori Holden a più di qualcuno non piacciono, ma in fatto di caratteristiche tecniche, guidabilità e tecnologia, sono nettamente superiori ai precedenti.

E anche prestazionalmente.

185cv sono 185cv sia messi su una BMW, sia su una 159, sia su una A4 o Classe C che sia. Se però una va più o meno dell'altra è per ragioni da ricercare nel bilanciamento complessivo, rapportatura del cambio, trazione, aerodinamica e così via.

I motori Holden rivisti da Alfa Romeo, partendo dal 1.9 da 160cv e finendo con il 3.2 JTS 260cv sono OTTIMI motori superiori a qualunque precedente, compreso il Busso.

per me non hanno i cv dichiarati...per il 2.2 vai intedtro nel topic e cerca il link

per italiandriver....non fare disinformazione:

AUTO: 159 2.2 jts 0-100 9,24 km da fermo 30.11

Link al commento
Condividi su altri Social

per me non hanno i cv dichiarati...per il 2.2 vai intedtro nel topic e cerca il link

per italiandriver....non fare disinformazione:

AUTO: 159 2.2 jts 0-100 9,24 km da fermo 30.11

I cavalli dichiarati li hanno eccome. E quando non li hanno la differenza è a livelli assolutamente fisiologici.

Automobilismo ha fatto tempi nettamente migliori, idem Quattroruote con Brera 2.2

E 159 o Brera non c'è alcuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

I cavalli dichiarati li hanno eccome. E quando non li hanno la differenza è a livelli assolutamente fisiologici.

Automobilismo ha fatto tempi nettamente migliori, idem Quattroruote con Brera 2.2

E 159 o Brera non c'è alcuna differenza.

Quindi dovranno migliorare il rendimenti dei cambi, fra l'altro i valori del test svedese dimostra come 147 abbia delle trasmissioni molto efficienti, ai livelli dei migliori..mentre con 159 non sembra cosi'..strano..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

dal test degli svedesi non penso proprio.....anzi....

Il 2.2 850 quello si che ha fatto schifo...

Io ormai non credo più ai tutti i test che vedo.. secondo sti tedeschi ad esempio 159 2.2 è alla pari con 320i da 170 cv..

Peso: 159 1565 kg, 320si: 1350 kg

0-100 km/h (s) 159 : 9.1 320: 8.9

V max (km/h) 159: 222 320: 225

Consumi ciclo Eu (l/100 km) 159: 9.4 320: 8.9

Consumi misurati (l/100 km) 159: 9.9 320: 9.9

http://www.autozeitung.de/online/render.php?render=29012

Con tanto di lodi alla risposta del motore alfa all'acceleratore..

Mha,non io non ci credo tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ormai non credo più ai tutti i test che vedo.. secondo sti tedeschi ad esempio 159 2.2 è alla pari con 320i da 170 cv..

Peso: 159 1565 kg, 320si: 1350 kg

0-100 km/h (s) 159 : 9.1 320: 8.9

V max (km/h) 159: 222 320: 225

Consumi ciclo Eu (l/100 km) 159: 9.4 320: 8.9

Consumi misurati (l/100 km) 159: 9.9 320: 9.9

http://www.autozeitung.de/online/render.php?render=29012

Con tanto di lodi alla risposta del motore alfa all'acceleratore..

Mha,non io non ci credo tanto.

..come al solito l'accellerazione misurata dipende da come viene caricata la vettura sottoposta alle prove di piu' in questo caso, meno nel caso di automobilismo (ma meno male vale sempre F= MxA ;-) )

in ogni caso con quel peso mi pare che il motore se la cavi piu' che bene

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

..come al solito l'accellerazione misurata dipende da come viene caricata la vettura sottoposta alle prove di piu' in questo caso, meno nel caso di automobilismo (ma meno male vale sempre F= MxA ;-) )

in ogni caso con quel peso mi pare che il motore se la cavi piu' che bene

Su 4R la 159 2.2 JTS impiega 9.3 secondi nello 0-100 Km/h, contro gli 8.8 secondi dichiarati ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.