Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema è che la qualità delle persone che LAVORANO, anche questa, è scesa

Azz...questo non va bene

Ora se dobbiamo andare a raccattare la rumenta lasciata per la via dagli altri....... cioè non mi pare una roba tanto edificante, eh

Mai e poi mai!Bisogna prendere i non accecati che volgliono qualcosa di diverso senza rinunciare al buono a cui si sono abituati e che giustamente pretendono di ritrovare anche su Alfa

Si faccia del prodotto CONSONO, convincente, MATURO, che faccia vedere che dietro c'è (ma purtroppo NON C'E' e quindi il risultato è quello che vedi) un'azienda con I COGLIONI QUADRATI.

Con questo, e con calma, senza il "tutto e subito" di fiattara memoria, si inizia una china

Limpido come l'acqua,dovrebbero incorniciarlo e metterlo all'interno di ogni ufficio di chi lavora in Alfa

E non mi si venga a dire soldi mica soldi. E' questione di mentalità.

Fare una plafoniera decente su una Brera non costa miliardi, per Dio!

Come darti torto.Converrai con me però che se sta macchina camminava come un'Alfa dovrebbe fare,alla fine la plafoniera diventava un appunto e nulla più,che non aggiungeva ne toglieva niente al valore complessivo del prodotto.Invece...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 o 6 km/litro come riportato mi sembrano evramente molti

se presi come media. A meno che non li faccia tutti

nel peggior traffico di Milano , ma allora forse era meglio un'altra auto

Sicuro è che un' auto con una grossa massa è notervolmente

svantaggiata nella marcia stop and go.

PS Il maggior limite nelle vendite della 159 sono per me i suoi interni

o meglio la plancia. Parere molto personale peraltro.

Ricordatevi che uno normalmente guida l'auto stando dentro e non fuori dalla stessa, quindi ok bella fuori ma assolutamente non brutta dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragioni entrambi.Il problema è che questi prodotti non offrono ne sensazioni ne prestazioni.Parliamo di Alfa cazzo,è inammisibile una cosa del genere!

ok, è inammissibile, siamo d'accordo... MA, e ribadisco MA... quello che tu definisci inammissiible si riferisce a qualcosa che a questi livelli non esiste +.

Voglio dire: le sensazioni che avevi guidando qualsiasi auto di indole sportiva sui 2000cc/140cv solo 15/20 anni fa, oggi fai fatica a trovarle anche su potenze quasi doppie.

Prendi una Deltona, oggi le Evo hanno 280cv. Prendi una 75 TS (148cv), oggi una Bmw 320si ha 170cv e NON TI DARA? MAI le stesse sensazioni, e non certo xkè è una bmw o chiccàcosa.

Solamante xkè le caratteristiche intrinseche dell'auto oggi sono talmente differenti che non puoi + esprimere certe sensazioni.

Stev ha centrato il problema: con un "12" Abarth ti sembrava di volare a 70kmh, oggi con una Panda 100hp sei nel silenzio a 120kmh!!

147GTA e 1er 130 si che possono ancora divertirti, pur con filosofie differenti. Ma quanti CV hanno, e da che cubature?? e 1er quanto è superiore come "maturità" di prodotto rispetto a 147?? sembra un'auto di categoria superiore per certi versi, e lo è, sebbene il segmento sia il medesimo.

A mio parere non si può neanche sperare + di tanto che Alfa Romeo possa pretendere di invertire la rotta che IL MERCATO ha intrapreso.

Potrà semmai interpretarlo in maniera + personale e "Alfa" di quanto non faccia ora, anzi DEVE farlo. Ma scordiamoci le sensazioni di cui sopra.

Se continuiamo ad avere queste aspettative, dimentichiamoci di essere Alfisti, e compriamo altro: ma perchè poi, visto che nessun'altro ti offre quello che cerchi, perlomeno in quella misura??

Si torna sempre al solito punto: PERCHE' ALTRO E' FATTO DECISAMENTE MEGLIO in termini di QUALITA'.

Anche se a mio parere il gap è stato ridotto rispetto 156, purtroppo non solo non è abbastanza, c'è ancora tanta strada da fare ed è quella + difficile.

Perchè passare da 6 a 7 ci vuole un certo tipo di sforzo e mentalità. Ma passare da 7 ad 8/9 è molto + difficoltoso.

Ed ancora d+ sarà rimanerci... (ma intanto pensiamo ad arrivarci)

Questa è la tua "risultante", che è anche la mia.

Però capisco che vi sia anche chi ha meno sensibilità, e meno esigenze.

Questa gente è quella che io chiamo "gli accontentati".

Su Alfa francamente credo che questa gente dovrebbe salirci e convincersi di avere qualcosa di "diverso" dal loro usuale modo di pensare e di intendere.

Invece, ed il prodotto nuovo lo dimostra coi fatti, è la clientela che Alfa vuole rincorrere, anche perchè soddisfare e far dire "cazzo che bravi" al Fusi è + difficile che far apprezzare un prodotto inferiore alle mie aspettative agli "accontentati"

Sono tipologie di clienti, come ci sono i rognosissimi, e come ci sono gli imbecilli........ il fatto è che Fiat può fare auto "per tutti", Alfa no, e si deve anche capire il focus quale sia.

Il focus attuale di Alfa è quello che vediamo, a me non sta bene, in base a QUEL focus poi esistono sti cavolo di prodotti, possono raccontarmi in cento lingue che "il mercato chiede questo" ma la realtà dimostra il contrario, e sicuramente in base alla identificazione di QUEL focus le auto Alfa che danno prestazioni e sensazioni sono considerate "non indispensabili".

E' chiaro perchè, nostalgici o moderni, da certi Alfisti arrivano volumi di critiche a non finire?

perchè 40 anni fa c'erano i pedofili ed i pazzi killer che ci sono oggi, ma non ne sentivi parlare come oggi, l'era dell'informazione che non ti informa di nulla ma ti inonda di notizie non cmq direttamente riscontrabili, ma "trend setter" e che hanno anche la pericolosità di innescare un effetto volano e copycat.

Quando uscì 156 in conce si sentivano le critiche, nonostante fosse da molti punti di vista un enorme passo avanti rispetto a 155.

Ma c'era molta meno dispersione dell'informazione di oggi, meno concentrazione di focus group pronti a massacrarti.

Per questo ripeto di essere concreti e non enfatici sia nella critica negativa che in quella positiva. Perchè chi legge e cerca di capire queste cose le sa benissimo, e deve essere in grado di scindere la critica costruttiva e razionale da quella dettata da mera passione tradita.

Non è vero che le sensazioni non sono indispensabili, io dico che non sono replicabili su prodotti di un certo tipo. Altrimenti chi ha così la vista lunga ed anche l'appeal di marchio ne avrebbe già occupato il territorio.

Invece ci sono giusto 2/3 specialities, che vendono poche centinaia di pz l'anno a dare ancora certe sensazioni. Ed a che prezzo.

E' verissimo che è molto + facile far dire "cazzo che bravi" a chi ha aspettative inferiori a quelle di Fusi. Ma è altrettanto vero che chi ha le aspettative come Fusi è il 5% ma soprattutto sono le aspettative a mio parere a non essere in linea con l'offerta, tanto quanto l'offerta non è capace ORA di soddisfare anche aspettative un po' meno pretenziose.

In medio stat virtus, questi prodotti devono crescere in personalità, le aspettative devono adeguarsi a quello che OGGI è diventato il prodotto auto.

Perchè penso che sia + facile che accada solo la prima?? ;):D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex pure tu però.... cerchiamo di mantenere una discussione su stì holden.

azz nuca hai proprio ragione, ero in ufficio ed avevo impostato la risposta circa 2 ore prima di postarla ;):?

Tornanto appunto IT, gli aggiornamenti dei motori ci sono e sono a buon punto. Con un incremento di circa il 15% in potenza e coppia, ma sopratutto con l'innalzamento del regime di rotazione e miglioramenti di erogazione e allungo, penso che potranno essere anche al di sopra del livello dei migliori della categoria.

Però è cmq assolutamente necessario abbinarli un aggiornamento del corpo vettura, altrimenti, come quelli attuali, vengono mortificati:

- 3/4cm in meno, d+ non serve, magari ricavati da un leggero FL del frontale riducendo leggermente lo sbalzo;

- sostanziale allegerimento dell'insieme: porte e cofani + leggeri (vedi mie impressioni su Subaru Legacy), sedili meno massicci e con seduta sensibilmente + bassa (con regolazione + completa x un abbassamento ulteriore), ed interventi sul pianale. Tot ALMENO 70/80kg;

- Q2 di serie su tutta la gamma TA (vabbè, magari il 1800 base aspirato possiamo dispensarlo, ma il resto no!!!) e non voglio vedere assolutamente alcuna versione V6 a TA, e neanche JTB;

- Cambi automatici disponibili su tutte le motorizzazioni e rapportature dei cambi meccanici + consone.

Esteticamente pochi ritocchi: il doppio scarico anche sulle versioni meno potenti, ma con l'uscita solo da un lato, x differenziare dall'altro di gamma che manterrà il doppio dx+sx.

Specchi un po' meno massicci ma altrettanto efficaci.

Console centrale + snella specialmente nella parte superiore sx, dove ci sono chiave e pulsante di accensione, con una linea di profilo ed una disposizione + armonica e moderna.

Antenna intergrata + moderna, efficente e piccola.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le specifiche fatte prevenire agli uffici di competenza, riguardo agli alleggerimenti, parlano di obiettivi finali di - 160 kg. Non ho idea da dove possano arrivare anche perchè simili decrementi di peso richiedono (costosi) interventi anche su telaio e pianale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.