Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

Le specifiche fatte prevenire agli uffici di competenza, riguardo agli alleggerimenti, parlano di obiettivi finali di - 160 kg. Non ho idea da dove possano arrivare anche perchè simili decrementi di peso richiedono (costosi) interventi anche su telaio e pianale.

Così allora il discorso inizia a essere soddisfacente.

E comunque tali idee fanno chiaramente capire che ORA si è convinti che si è toppato.

Il motore potenziato, enorme, cattivo, da solo non può fare nulla.

160Kg in meno con livelli di potenza attuali, bhè, il discorso può iniziare a cambiare.

Cmq + si va avanti, + si vede come sta famiglia di vetture e motori sia un qualcosa da DIMENTICARE presto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Così allora il discorso inizia a essere soddisfacente.

E comunque tali idee fanno chiaramente capire che ORA si è convinti che si è toppato.

1) il risultato di uno sviluppo monco ed affrettato, da esigenze di fare listino, cassa, dimostrare di esserci nel momento in cui le banche dovevano decidere sul convertendo...

Il motore potenziato, enorme, cattivo, da solo non può fare nulla.

160Kg in meno con livelli di potenza attuali, bhè, il discorso può iniziare a cambiare.

diciamo pure che viene totalmente ribaltato. Dati i numeri di oggi, 160kg in meno con i motori attuali spostano completamente gli equilibri, ribaltandoli, nei confronti della concorrenza top, a livello prestazionale!!

Se ci aggiungi anche un 15% di potenza e coppia con erogazione + cattiva... i conti sono presto fatti (sempre che le trasmissioni siano adeguate, chiaramente)

Cmq + si va avanti, + si vede come sta famiglia di vetture e motori sia un qualcosa da DIMENTICARE presto.

partendo dal punto di vista che ho espresso al #1, se modificano e migliorano quello che c'è, significa a mio parere invece che la base è ottima, ma non sviluppata... COME BEN SAI!!

A quel punto però ci vuole NECESSARIAMENTE una drastica inversione di tendenza anche su assemblaggio e componentistica prodotta da terzi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1) il risultato di uno sviluppo monco ed affrettato.......

Ti quoto su tutto, stavolta............ ma comunque occhio: un po' di nomea da "cassone che non cammina" sta iniziando a circolare anche in ambienti diciamo "Ordinari"........ non vorrei che si spendessero soldi per dare un prodotto diciamo "consono" ma che poi risulti inutile, lo sai pure te, un "credo" è difficile da sradicare.

E' la stessa storia dell'Alfa 90 / Alfa 90 Super.......... :) (così ti incazzi).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti quoto su tutto, stavolta............ ma comunque occhio: un po' di nomea da "cassone che non cammina" sta iniziando a circolare anche in ambienti diciamo "Ordinari"........ non vorrei che si spendessero soldi per dare un prodotto diciamo "consono" ma che poi risulti inutile, lo sai pure te, un "credo" è difficile da sradicare.

E' la stessa storia dell'Alfa 90 / Alfa 90 Super.......... :) (così ti incazzi).

gli ambienti ordinari cambiano opinione ad ogni folata di scirocco e tramontana. La necessità di migliorare il risultato finale è reale e pressante, ma 90 è durata 3 anni e mezzo, questa ne durerà il doppio.

Se le premesse di cui sopra vengono mantenute solo all'80% quest'auto diventa il trampolino di lancio nel mondo x la prox generazione che sarà la prima vera pensata al 100% da questi nuovi e che verrà fortemente influenzata e trainata tecnicamente da 941.

Proprio in quest'ottica 939 DEVE ESSERE SUPPORTATA e MIGLIORATA fino a fine carriera.

In italia tanto si focalizzeranno su 940... sai come la penso sul bilanciamento delle vendite ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non son daccordo che gli ambienti ordinari cambino opinione ad ogni folata di vento, vedi bene la grande considerazione che ancora ha Mercedes, nonostante da più parti si dica che è cmq un marchio che ha peggiorato pesantemente la sua affidabilità.........

E tu stesso dici che ancora oggi, nonostante vent'anni di Alfa non arrugginite, il collettivo pensa all'Alfa come alla malfatta vettura che marcisce.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo credo sia esagerato...:)

Comunque anch'io credo che il supportare / non supportare 939 sara' il banco di prova della volonta' della dirigenza Fiat di supportare Alfa.

Personalmente 160 kg non credo saranno raggiunti ( forse nelle versioni GTA ): ma 80 kg sono piu' che possibili per tutta la gamma.

E soprattutto gli assetti TI, che ora mancano, e che danno il comportamento della macchina al di la' del peso.

Ora pero' riconcentriamoci sui motori....

15% e' un aumento importante.significa passare da 260 a 300 cv con un benzina aspirato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le specifiche fatte prevenire agli uffici di competenza, riguardo agli alleggerimenti, parlano di obiettivi finali di - 160 kg. Non ho idea da dove possano arrivare anche perchè simili decrementi di peso richiedono (costosi) interventi anche su telaio e pianale.

160kg???????

io continuo a non crederci.......però ci spero molto:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora pero' riconcentriamoci sui motori....

15% e' un aumento importante.significa passare da 260 a 300 cv con un benzina aspirato.

ecco appunto....15% in piu di potenza mi sembra veramente molto per un aspirato...cm c sono arrivati? quali modifiche? cmq se cosi è meglio..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non son daccordo che gli ambienti ordinari cambino opinione ad ogni folata di vento, vedi bene la grande considerazione che ancora ha Mercedes, nonostante da più parti si dica che è cmq un marchio che ha peggiorato pesantemente la sua affidabilità.........

E tu stesso dici che ancora oggi, nonostante vent'anni di Alfa non arrugginite, il collettivo pensa all'Alfa come alla malfatta vettura che marcisce.....

vero in parte, perchè se è vero che su Mb ci si è resi conto del peggioramento, il problema è controbilanciato dallo status che fa il marchio (xkè gira e rigira, costa d+ e la gente ama lo show off), e cmq è molto + difficile scalare che discendere... Alfa la nomea mica se l'è costruita in 20 mesi, ma in 20 anni a cavallo dei 60/80.

Oggi le Mb arrugginiscono, e di brutto!! le E-klass hanno pochissimo fondo+copertura attorno ai bordi dei cofani post. Ma sono cose che sanno gli addetti. Il pubblico non le nota + di tanto... ed anche se fosse "c'ho il mercedes" significa ancora qcosa a livello di posizione sociale, cosa che conta in questo mondo e da sempre. Altrimenti si venderebbero solo Casio e Swatch, e zero Rolex Daytona al 50% in + del listino dopo un'attesa di 10 mesi e passa...

In ogni caso intendevo che è il giudizio superficiale che cambia ad ogni folata: mi preoccuperei + del fatto che x 20 anni non c'è stata una vera sportiva cattiva in gamma e che forse l'unica davvero performante a dispetto della nomea tra gli appassionati fu 155Q4... il marchio ha resistito alle 75 16IE.

156GTA non la considero, perchè a mio parere è il compromesso + sbagliato che fiat ha espresso su Alfa, aggravata da un prezzo allucinante.

Se 147GTA fosse stata Q4 avrei fatto follie x averne una in casa. Ora se ne escono con il Q2. Probabilmente mi sarei accontentato.

Ma 156 no...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco appunto....15% in piu di potenza mi sembra veramente molto per un aspirato...cm c sono arrivati? quali modifiche? cmq se cosi è meglio..

a me ne hanno parlato, ma Alfa_JTD sa qcosa di + preciso e diretto.

Cmq 290cv ci sono tutti...

Modifiche a distribuzione, aspirazione e gestione elettronica. Sono i 260cv ad essere pochi x quel motore. Non è stato sviluppato adeguatamente prima del lancio perchè non c'era tempo e le banche volevano vedere "vitalità".

Altrimenti a boccie ferme 939 sarebbe uscita almeno un anno dopo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.