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V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


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Inviato

miiiiiiiiii e che palle... se va poco in alto e molto in basso non va bene, se va forte in alto si rischia di essere vuoti in basso!! :D:D:D:D:D

Sono conteno che le cose migliorano nel loro insieme

Forse mi sbaglio ma è proprio qui che un ottimo motorista dovrebbe esprimersi,

nel trovare il migliore mix di prestazioni in relazione alla macchina sulla quale deve andare. Quindi su Brera mi va' meglio una spinta maggiore in alto

mentre su 159 meglio un po' più di corpo in basso e in mezzo. Sono comunque

certo che non servo certo io a spiegarle certe cose, solo che alle volte in produzione si arriva a dei compromessi troppo pesanti. Come ad esempio sul peso, per rispiarmiare c'è questo pezzo che pesa 100 g più di quello che doveva pesare, quest'altro 250, qui per semplificare si è preso un'altro mezzo kilo e alla fine ti trovi la macchina che non è più quello che doveva essere.

E così ti trovi a dire il cuore la passione la follia per parlare di una vasca di ghisa con le ruote. :-)))

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Inviato

Come consumo specifico, come già detto da qualcuno, l'attuale 3.2 JTS 260cv consuma meno del Busso. Non solo, ma in declinazione da 290 cavalli c'è un guadagno di consumo che arriva quasi ad 1 km/l. Maggiore rendimento ed efficenza termodinamica, minori attriti interni e, soprattutto, prestazioni di gran lunga più elevate.

Ai bassi non si nota differenza alcuna rispetto all'attuale. La il surplus di potenza si avverte proprio dove se ne sentiva il bisogno, in alto.

Inviato

ma queste modifiche vanno in qualche modo rapportate a gm ovviamente vero?

Visto che di fatto ne è un fornitore, esistono tutele a livello di proprietà intellettuale su queste modifiche o fra un paio d'anni le troviamo sulla CTS? un po m scoccierebbe...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
ma queste modifiche vanno in qualche modo rapportate a gm ovviamente vero?

Visto che di fatto ne è un fornitore, esistono tutele a livello di proprietà intellettuale su queste modifiche o fra un paio d'anni le troviamo sulla CTS? un po m scoccierebbe...

ottima domanda.... c'e il riskio che piu in la questi motori modificati finiranno su auto del gruppo GM?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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Inviato
ma queste modifiche vanno in qualche modo rapportate a gm ovviamente vero?

Visto che di fatto ne è un fornitore, esistono tutele a livello di proprietà intellettuale su queste modifiche o fra un paio d'anni le troviamo sulla CTS? un po m scoccierebbe...

esiste sicuramente un fitto scambio di informazioni tra il cliente (fiat) e il fornitore (Gm) ma probabilmente s,e questo step ci sarà ,sarà realizzato probabilmente tramite modifiche ai componenti esterni dell'aspirazione , scarico e software gestione motore come è già accaduto con gli attuali jts .Più complesso l'eventuale adozione di un turbo compressore anche se Gm ha in produzione il v6 HF 2.8 turbo e presentato come prototipo un altro V6 HF sovralimentato con una turbina per bancata e 280kW/490Nm , quest' ultimo grazie allo staff interno della Holden

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
esiste sicuramente un fitto scambio di informazioni tra il cliente (fiat) e il fornitore (Gm) ma probabilmente s,e questo step ci sarà ,sarà realizzato probabilmente tramite modifiche ai componenti esterni dell'aspirazione , scarico e software gestione motore come è già accaduto con gli attuali jts .Più complesso l'eventuale adozione di un turbo compressore anche se Gm ha in produzione il v6 HF 2.8 turbo e presentato come prototipo un altro V6 HF sovralimentato con una turbina per bancata e 280kW/490Nm , quest' ultimo grazie allo staff interno della Holden

quindi in italia?! nn credo o no?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
ma queste modifiche vanno in qualche modo rapportate a gm ovviamente vero?

Visto che di fatto ne è un fornitore, esistono tutele a livello di proprietà intellettuale su queste modifiche o fra un paio d'anni le troviamo sulla CTS? un po m scoccierebbe...

Grazie mille, IPSE DIXIT ;)

In italia GM già ha Saab 9-3 2800 turbo. POtrà anche introdurre qcosa di + corposo. Ma da quanto ne so tutte le modifiche apportate ai V6 sono esterne alla fornitura GM e derivano da applicazione di tecnici del gruppozzo. Non ci dovrebbero essere travasi vs il fornitore, il quale xò potrebbe di suo sviluppare meglio qsti motori dato che la base ha ampi margini di miglioramento, e non è detto che non arrivino alle medesime conclusioni (+ o -).

Alfa, tu hai news (riportabili s'intende) sulla probabilità della commercializzazione di questi step?? che mi dici tu dei "fitting problems" che alcuni dicono possano impedire il montaggio??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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Inviato

Io sapevo che c'erano problemi sulla posizione dei condotti di aspirazione e sulla cassetta del filtro, poi pero' risolti.

Credo che i problemi siano ora solo commerciali/markettari.

Nel senso: se l'auto vendera' il previsto o di piu' ( quello vero, non quello riportato ) le modifiche saranno introdotte il piu' tardi possibile, e cosi' il FL, in modo da introdurre i 1.8 PS Turbo ( che non credo vedremo prima di fine 2008/ inizio 2009 )

Se invece le vendite caleranno, il FL sara' anticipato e si useranno anche gli L850 migliorati oltre ai V6 Global HF rivisti, non essendo disponibili ancora i PS.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Alfa, tu hai news (riportabili s'intende) sulla probabilità della commercializzazione di questi step?? che mi dici tu dei "fitting problems" che alcuni dicono possano impedire il montaggio??

che è sti fitting problems??

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Ospite
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