Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si', ma l'allungo dipende molto dal peso e dalla scelta dei rapporti.

E' ovvio che 939 project soffre troppo il peso eccessivo e la scelta dei rapporti adatta al 3.2 290 Cv , non al 260 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto li' una provocazione, ma non si poteva fare come saab

prendere il 2.8 turbo farlo ebbenesi a trazione anteriore,

eliminare tutti gli attriti e il peso della ti. Io scommetto

che questa versione quasi sicurmante sarebbe stata più

bella da guidare e meno assetata della 3.2. Poi voglio vedere

quanti di quelli che guidano queste macchine la portano così

al limite da dire si però troppa potenza sulle ruote davanti e balle varie

Dopotutto alfa non ha una grande esperienza nel buttare giù cavalli con le ruote davanti? Mi sembra che hanno fatto tanto lavoro per niente nel senso

cosa serve fare un 3.2 da 260 ma fosse anche 300 per poi perdere tutto

in peso e attriti tanto vale un motore meno potente, ma messo in condizione

di perdere meno potenza nella trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lancia dopoguerra quella che ha anche cromosomi sportivi cioe'...e' un alter ego di alfa romeo naturalmente interpretata con personalita' e stile diverso ma sempre simile sia...e' alfa romeo il marchio che ha dato i nativi ai gran turismo e al connubbio di eleganza e sportivita' gia' dagli anni '20 quando Lancia era eleganza e basta!Dunque mi sa che non hai proprio una corretta visione per cosa deve essere Alfa Romeo...e non e' che per esempio la elogiata da alcuni 75 vettura con molti diffetti in realta' perche evoluzione di un progetto anziano e prodotto e sviluppato in uno dei momenti sicuramente peggiori per Alfa Romeo...ha fatto dei volumi importanti...nemeno 40.000 vetture l'anno in media non ha venduto Alfa 75...questa e' la realta'...l'eleganza come la sportivita' sono patrimonio di alfa romeo...alfa romeo non e' lotus non e' sportivita' e basta come alcuni vogliono farci credere..Lancia ha sicuramente diritto nella sua sportivita' anche se a momenti della sua storia e' stata eleganza e basta...perche oggi e' quello che vende...dunque non basta la sola eleganza per avere successo commerciale...infine 159 sicuramente e' un prodotto migliorabile come qualsiasi opera dell'uomo ma rimane la migliore segmento D premium attualmente al mercato con i suoi pro e i suoi meno...

chiedo scusa in anticipo per il piccolo OT.

mi auguro che se veramente si parla di un nuovo corso nella visione strategica in Fiat, questo riesca a portarla fuori per davvero da una visione vetusta come questa, che ha contribuito a permettere lo spreco di un patrimonio come era Alfa e Lancia, e si concentrino veramente sul prodotto, e a come riuscire a dare un'anima a quattro pezzi di lamiera e un pò di ingranaggi che girano.

fine OT.

e che iniziassero davvero dai motori, porcaccia.

mi sono rotto di chiacchere. devono uscire, e quando sono fuori spaccare il culo ai concorrenti(scusate la finezza...:wink:). devono essere uno dei motivi d'orgoglio per tanta gente rimasta delusa negli anni. gli attuali sono buoni motori, ma niente più. i nuovi devono farsi amare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Butto li' una provocazione, ma non si poteva fare come saab

prendere il 2.8 turbo farlo ebbenesi a trazione anteriore,

eliminare tutti gli attriti e il peso della ti. Io scommetto

che questa versione quasi sicurmante sarebbe stata più

bella da guidare e meno assetata della 3.2. Poi voglio vedere

quanti di quelli che guidano queste macchine la portano così

al limite da dire si però troppa potenza sulle ruote davanti e balle varie

Dopotutto alfa non ha una grande esperienza nel buttare giù cavalli con le ruote davanti? Mi sembra che hanno fatto tanto lavoro per niente nel senso

cosa serve fare un 3.2 da 260 ma fosse anche 300 per poi perdere tutto

in peso e attriti tanto vale un motore meno potente, ma messo in condizione

di perdere meno potenza nella trasmissione.

si, e cosa pensi che sarebbe successo a passare dal busso 3.2 al saab 2.8?

almeno almeno mantenere la cilindrata...sai com'è, un pò di immagine non guasta..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la elogiata da alcuni 75 vettura con molti diffetti in realta' perche evoluzione di un progetto anziano e prodotto e sviluppato in uno dei momenti sicuramente peggiori per Alfa Romeo...ha fatto dei volumi importanti...nemeno 40.000 vetture l'anno in media non ha venduto Alfa 75...questa e' la realta'...l'eleganza come la sportivita' sono patrimonio di alfa romeo...alfa romeo non e' lotus non e' sportivita' e basta come alcuni vogliono farci credere.....

40000 alfa 75 all'anno erano numeri da 1989-1990 a 3-4 anni dal lancio e solo in italia.

Poi che l'eleganza sia uno dei patrimoni alfa .. forse ti riferisci solo alle forme esterne.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, come detto da tutti, e' piu' la "ciccia" che il motore ad essere penoso.

Se tu mettessi un V6 Global su 156 volerebbe..:)

non credo, il carattere rimarrebbe sempre quello, c'entra poco il peso qui, ma la progressione e la cattiveria ad alto regime che latita. Non a caso studiano ad Arese una versione vitaminizzata per porre fine a queste carenze, non a caso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto in origine da T a u r u s

la elogiata da alcuni 75 vettura con molti diffetti in realta' perche evoluzione di un progetto anziano e prodotto e sviluppato in uno dei momenti sicuramente peggiori per Alfa Romeo...ha fatto dei volumi importanti...nemeno 40.000 vetture l'anno in media non ha venduto Alfa 75...questa e' la realta'...l'eleganza come la sportivita' sono patrimonio di alfa romeo...alfa romeo non e' lotus non e' sportivita' e basta come alcuni vogliono farci credere.....

questa la tua personalissima visione di Alfa Romeo, ma la realtà è ben diversa dalle tue solite e discutibili pubblicità progresso.

Alfa è stata casa d'elite, ma sempre sportiva e portata in posta dai gentleman e top driver, anche dal 1910 al 1950, periodo per'altro profondamente diverso rispetto a qaunto poi accadde dal 1950 in poi.

Alfa non è lotus, vero, verissimo, ma non è neppure, e non lo è mai stata, copia di Mercedes, o vuoi farci credere che Alfa deve il suo blasone alla 2600 Berlina??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo, il carattere rimarrebbe sempre quello, c'entra poco il peso qui, ma la progressione e la cattiveria ad alto regime che latita.

Sicuramente la scelta dei 260 cv sul 3.2 e' stata troppo conservativa: non si e' voluto correre risschi di inaffidabilita' meccaniche prima di aver risolto tutti i problemi legati allo "step 1" da 290 CV.

C'e' da dire pero', e mi ripeto, che buon 50% del carattere motore e' dato dal peso e dalla scelta rapporti: se ben ricordi il 2000 bialbero su 75 e 90 dava ben diversi rendimenti ( e sembrava un motore diverso ) proprio a causa dei rapporti lunghissimi su 90.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.