Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

Fusi, se rileggi qualche messaggio che ho scritto sulla 159 noteresti che la penso +- come te.

Il problema è che fino al 2008-2009 le migliorie sulle prestazioni assolute ( e non solo ) del 3200 GM non ne vedremo...

Quale contratto? :-)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sai cosa c'è Leo ;) che se provassi il 3200 montato su GT oppure il nuovo 3200 con 290cv, x quello che mi raccontano alcuni collaudatori, scommetto una cena dove vuoi tu che cambieresti idea.

Qua c'è prevenzione sullo sviluppo, non è + questione neanche sull'asfissia dovuta ad un'infinità di fattori... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai cosa c'è Leo ;) che se provassi il 3200 montato su GT oppure il nuovo 3200 con 290cv, x quello che mi raccontano alcuni collaudatori, scommetto una cena dove vuoi tu che cambieresti idea.

Qua c'è prevenzione sullo sviluppo, non è + questione neanche sull'asfissia dovuta ad un'infinità di fattori... ;)

ciao ax!

signori si nasce, diceva Totò.

Il GM potrà anche diventare strabiliante dopo la "cura italiana".... ma non sarà mai più di un Mastro Don Gesualdo, agli occhi di leo e tutti quelli che la pensano come lui.

Lo potranno evolvere fino a renderlo eccezionale, ma sapendo che "a breve" si avranno 6V fatti in casa, la voglia di spendere un pacco di soldi per quelli austro-americani è difficile da rintracciare...

Non sono informato, invece, sui 4L che verranno e quindi, al riguardo, taccio.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, a parte che i SE SE SE e SE........ vero?

Comunque non è la "genesi" che mi schifa e basta.

E' partito da basi NON da motore sportivo.

Non è un motore sportivo.

Mi ci puoi infilare anche un 12 cilindri Mercedes dentro una GT, vola sicuramente, ma avrebbe tonalità sportiva? Sarebbe un motore sportivo? Se si crede che sportivo = prestazioni assolute siamo ancora all'ABC........ a sto punto, santi numi, una R5 GT Turbo era una macchina supersportiva, mentre a me risulta che fosse un brillantissimo barattolo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ax!

signori si nasce, diceva Totò.

Il GM potrà anche diventare strabiliante dopo la "cura italiana".... ma non sarà mai più di un Mastro Don Gesualdo, agli occhi di leo e tutti quelli che la pensano come lui.

Lo potranno evolvere fino a renderlo eccezionale, ma sapendo che "a breve" si avranno 6V fatti in casa, la voglia di spendere un pacco di soldi per quelli austro-americani è difficile da rintracciare...

Non sono informato, invece, sui 4L che verranno e quindi, al riguardo, taccio.

Ciao Lux ,) quanto tempo, tutto bene a casa??

Sai cos'è, che quando quelli fatti in casa arriveranno, saranno euro5, e rischiano di essere sportivi come questi nell'erogazione. Perchè possono anche averli progettati a Maranello con la consulenza del Drake in persona dispensato da Odino ed accompagnato da Thor, ma i V8/12 che escono da Maranello passano i test di omologazione stradale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE xkè sono di Maranello. Già a S.Agata hanno qche problemino in + ed infatti hanno cubature + grosse x potenze simili.

Se prendo un 6L Bmw 3000 è un ottimo motore... sportivo?? può essere, ma se appena uscito non fosse stato sviluppato, fosse stato mortificato da peso balena e rapporti lunghi...

....poi però loro hanno il 6L di M3, e quello gira come un motore da competizione, e costa anche come tale.

Ma non va già + bene, ci metteranno un V8!! che girerà e costerà come un motore da competizione, dato che avrà la potenza della vecchia M5 V8 con 1000cc in meno!!

Voglio dire, il prox motore fatto in casa sarà ottimo e non vedo l'ora che sostituisca questi. Ma questi attuali sviluppati a dovere non saranno inferiori!! Ergo abbiamo bisogno dei nuovi solo perchè questi ormai hanno la nomea che hanno, temo!! anche se poi vengono sostituiti solo x motivi commerciali...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, a parte che i SE SE SE e SE........ vero?

Comunque non è la "genesi" che mi schifa e basta.

E' partito da basi NON da motore sportivo.

Non è un motore sportivo.

Mi ci puoi infilare anche un 12 cilindri Mercedes dentro una GT, vola sicuramente, ma avrebbe tonalità sportiva? Sarebbe un motore sportivo? Se si crede che sportivo = prestazioni assolute siamo ancora all'ABC........ a sto punto, santi numi, una R5 GT Turbo era una macchina supersportiva, mentre a me risulta che fosse un brillantissimo barattolo.

A questa stregua gli unici che fanno 12 cilindri sportivi sono in provincia di Modena. Gli altri al solito sono li a fare i comprimari.

E mi si viene anche a dire che Mercedes non ha vinto quasi nulla nella storia delle competizioni!!

Se volgiamo parlare di cose serie, se vogliamo davvero che la gente si tolga i prosciutti interi dagli occhi fiattari, sarebbe anche bene che non essere troppo offuscati da storia bisciona ;):D perchè le competizioni non le ha vinte tutte solo Alfa...

Casso centra un 12 cil MB su GT??? ti ho solo detto che conosco persone che hanno testato GT con il 3200HF rimappato e va + forte che con il Busso 3500. E non venirmi a parlare di tonalità, che oggi con i cazzo di tappi che hanno allo scarico fan fatica a suonare anche le porsche!!

Giusto a Maranello, e guarda caso chissà perchè e percome...

Il resto l'ho scritto + sopra ;) ed alla fine mi auguro che a sto punto li cambino prestissimo solo perchè sono stufo di discutere di cose ovvie ;):D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.