Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

Scusa chi l'ha mai detto? Mi pare di non averne fatto un discorso di vittoria nelle competizioni. E poi c'entra e non c'entra, perchè UNA cosa sono certe competizioni, un'altra sono ALTRE competizioni, leggi ITC e DTM laddove vinse recentemente Alfa, financo con la 155, peccato che della berlina di serie avesse solo il "simulacro" della linea.......

c'è chi lo ha detto Leo, magari in qualche altra stanzetta o ritrovo online, ma l'han detta. E mi stupisco anche di chi l'ha detta ;):D:D:D

E cmq certe competizioni cosa?? dagli anni 20 MB corre e vince in qualsiasi categoria. Ad Alfa è successa la medesima cosa, eppure... caschi il cielo se uno prova a definire sportiva una MB.

E chi ha mai detto il contrario? E comunque intanto che in Alfiat si studino la storia e percepiscano quel valore, poi ci pensiamo anche dalla parte "nostra" a disoffuscarci (manco poi che ci fosse chissà che offuscamento, si chiede che un'Alfa somigli + ad un carattere latino che non essere un clone lievemente + "movimentato" di un'Audi).

esattamente quello che chiedo da anni, ed esattamente quello che non succede mai D:D:D:D:D:D:D:D

Oggi come oggi xò trovo + facile pronosticare tra 10 anni Alfa + caratterizzata che i vecchi Alfisti meno "offuscati" nonostante l'eventuale miglioramento ;):D:D:D:D

Ma se va più forte? Ho detto e ripetuto che è il carattere che non c'è. Comunque non mi pare che "non suonino" nè le Porsche nè le stesse Alfa. Il rumore di marmitta, artificiale sicuramente, della Brera 3.2 mica è male sai.... Le Porsche comunque io le sento suonare, avrò le orecchie fatte male..... Il discorso del 12 cilindri Mercedes significa che con quel tipo di propulsore la GT sicuramente andrebbe più forte che col 3200 GM, che va + forte del Busso 3500. E ALLORA? Perchè non gli chiedi, ai tester, chi ha + cattiveria chi meno? Perchè non gli chiedi chi aveva + voce e chi meno?

allora, decisiamoci o suona o non suona. Lo so che suona bene, ma a quanto pare suona quando fa comodo... Ho detto "va + forte" per dire che mi dicono che regala le medesime soddisfazioni al volante e ci sono anche tempi migliori al cronometro. Ed a me basta, oggi. Perchè anche il Busso ben sviluppato non aveva + la cattiveria del Busso SZ!! e se mi dicono che con aspirazione modificata e quant'altro serva, oltre alla cavalleria si ottiene anche un netto miglioramento, ai livelli del vecchio, di erogazione, carattere come lo vuoi chiamare, consumi, etc etc, non capisco cosa si vada cercando in +...

Io cerco che lo montino al + presto sto dannato...

Il carattere si ricava da tante cose sviluppando meglio un motore... motore che non è quel cesso di cui parlate, di base. E' solo privo di sviluppo così come è stato commercializzato. Inutile tornare a parlare di Weimar e della birreria di monaco... così è stato e il miglioramento, nettissimo, è possibile.

Se lo si cassa solo per partito preso perchè viene fuso e stampato fuori dai confini nazionali e sulle bolle di spedizione c'è scritto G(rande) M(erda) ;) beh, a me non sta bene come discorso.

Che poi mi stia invece benissimo come discorso che bisognerebbe avere la possibilità di farseli in casa, ok. Ma poi siamo così sicuri che il risultato finale possa essere migliore di quello ottenuto sviluppando adeguatamente quello che è stato concepito x arrivare anche a 500cv??

Ora, visto che si è deciso di farseli in casa, non cominciamo a farci seghe mentali ipocondriache ed autolesioniste sul fatto che saranno il non-plus-ultra dell'ingegneria motoristica mondiale. Perchè x andare a compiere il lavoro che dovranno compiere avranno le medesime limitazioni di questi attuali, senza godere del "chiudiamo un occhio, anzi tutti e due" in fase di omologazione che invece hanno a Maranello.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E allora lo deve avere un costruttore tedesco che di nome fa "auto del popolo"? No, ma fatemi capire............. un nome sportivo deve sottostare a tremila scusanti e quattromila "comprensioni" e poi un costruttore auto del popolo le deve suonare? MA cazzo mi interesse se ci han messo un volumex + un turbo.

LOro intanto ce l'han messo, quà ancora a farsi le seghe...........

a mo'... lo so che ti prudono le mani ;) ma scusa mi pare che stiano proprio x commercializzare cose similari, oltre al 1800 che tutti aspettano come panacea di tutti i mali in quanto italico... :D:D:D:D:D:D:D:D:D

ps: tanto x dire, le GTi delle auto del popolo è un pochetto che a livello prestazionale sono pari a noantri. Forse circa dal 77 ;):D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel motore non mi è andato giù e non mi va giù. Perchè equivale comunque a del tempo perso, del lavoro che era meglio destinare altrove, dei soldi che cmq è costato il "rifacimento" e lo sviluppo.

E che si potevano mandare altrove, non fosse altro che per aprire il cofano e non vedere un motore che mi ricorda la Astra, daccordo?

Altro che montarlo al + presto, fuori dai coglioni.

Perchè secondo te le Ferrari sarebbero sempre le "ferrari" con un motore fatto in Australia? O derivato dal blocco di una Corvette? Ma per favore, dai...........

Suonare suona. Di marmitta. E basta. Perchè dal cofano pare un asciugacapelli della termozeta.

Anzi, no, della Hoover, termozeta è italiana.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: tanto x dire, le GTi delle auto del popolo è un pochetto che a livello prestazionale sono pari a noantri. Forse circa dal 77 ;):D:D

Puttanate. Bastava un 1500 per andare dietro ai loro 1800.

Oggi che si fa? Il contrario? Devo aspettare il 1800 per andare dietro ai loro 1400?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Puttanate. Bastava un 1500 per andare dietro ai loro 1800.

Oggi che si fa? Il contrario? Devo aspettare il 1800 per andare dietro ai loro 1400?

Scusa fusi, ma con quel 1400 la golf GT arriva a pesare 25 kg in meno della GTI e va meno di quest'ultima avendo 30 cv in meno.

Comunque il 1400 Fiat, turbo con multiair, arriva a 180 cavalli, con consumi inferiori al 150.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa fusi, ma con quel 1400 la golf GT arriva a pesare 25 kg in meno della GTI e va meno di quest'ultima avendo 30 cv in meno.

Comunque il 1400 Fiat, turbo con multiair, arriva a 180 cavalli, con consumi inferiori al 150.

E quindi?

Bello schifo di motore eh....meglio aspettare quello Fiat che uscirà assieme alla riduzione delle tasse di PD-RP....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è poco da fare bah.......perchè intanto loro ce l'hanno a listino, noi stiamo ancora nel mondo dei sogni.

E poi vorrei vedere se uscendo con almeno 2 anni di ritardo (visto che il 1.4 T-jet per quest'anno non si vedrà) non si riesce a fare qualcosa di meglio. Sarebbe roba da sotterrarsi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...clarckson l'ha massacrato!!!:lol:

ovvio, meglio averlo che no un motore così...;)

Clarkson è un inglese.....troverebbe da ridire anche su Claudia Schiffer nuda nel suo letto!

Preferirebbe Camilla......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.