Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

Se fosse della GM, vedresti tecnologia GM ( Saab docet )

Se fosse della Ford vedresti tecnologia Ford ( Jaguar docet )

Se fosse della Tata....beh, qui ho qualche difficoltà in piu'...:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mica gliel'ha detto nessuno di gestire di merda l'azienda.

E se non sono in grado di raddrizzarla per bene, la possono anche vendere sai.......

no, non gliel'hanno detto, ma tant'è che l'hanno fatto! e per tanto, tanto tempo. ma se se è vero che finora è stata una schifezza, ora le cose sembrano cambiare. quanto meno finalmente c'è qualcuno che dice le cose e le fa. prima tutti si riempivano la bocca di annunci, sdrammatizzavano. un anno e mezzo fa non si sapeva dove si sarebbe finiti. però bisognava dare dei segnali. adesso le cose sembrano cambiare, ti senti in coscienza di negarlo? è arrivato uno che ha detto: bene, siamo nella merda. vediamo di uscirne.

nessuno ha detto che sia facile ribaltare uno sfacelo, nè che non serva molto tempo. ma cazzo, quanto meno adesso girano dei soldi, prima ce li sognavamo. si tratta di rendere quei soldi produttivi, e non mi pare proprio che non ci stiano provando.

dai fusi, capisco il tuo punto di vista e stimo la coerenza, ma rendi onore al merito di chi quantomeno si è reso conto criticamente di dove siamo e dove dobbiamo andare.

se dimostrano di avere la stessa forza nel perseguire lo scopo, io ci voglio credere. del resto, non è un atto di fede incondizionato il mio. è riconoscere che finora hanno dimostrato di avere il pelo sullo stomaco lungo un metro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse della GM, vedresti tecnologia GM ( Saab docet )

Se fosse della Ford vedresti tecnologia Ford ( Jaguar docet )

Se fosse della Tata....beh, qui ho qualche difficoltà in piu'...:lol:

beh, in tata hanno un 3.0 diesel, common rail. da 115 cv, ma è un'altra storia..

alfa 159 3.0 dicor, non suona male.con un pò di sviluppo, un pensierino...

naaaaah....;):lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se poi vogliamo dirla tutta, non è che Fiat group e' stata gestita male: non e' stata proprio gestita dalla morte dell'Avvocato in poi, pewrchè l'obiettivo della famiglia era venderla a GM e fare il massimo profitto. Quindi stop a tutta la ricerca ed alle spese per abbellire il bilancio e tener su le azioni, dirigenti lasciati senza target e liberi di farsi la guera l'un l'altro etc etc etc.

AR ( e Lancia ) sono state solo vittime collaterali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse della GM, vedresti tecnologia GM ( Saab docet )

Se fosse della Ford vedresti tecnologia Ford ( Jaguar docet )

Se fosse della Tata....beh, qui ho qualche difficoltà in piu'...:lol:

Si certo, ma c'è modo e modo.

Quello "mettiamo tutto per risparmiare il più possibile tanto basta il marchio in questo mercato caprone" adottato da GM-Fiat e inizialmente Ford.

Coi risultati che sono noti a tutti....

E quello "Razionalizziamo solo i componenti che non sono specifici della nomea del brand" come sta facendo Ford adesso con Jaguar.....con risultati in termini d'immagine (non ancora monetari, quelli ci vorrà un altro paio d'anni) ben più lusinghieri...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma....

che jag abbia capito che non basta mettere un giaguaro ad una mondeo per avere una sportiva si

che mantenga fortissime sinergie anche nelle alte di gamma anche ( tipo il votto a base ford usa )

e se capisco le sinergie in auto da 35k euro, le cpisco di meno in auto da 70k euro in su ( quelle valgono solo se le fa Porsche...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse della GM, vedresti tecnologia GM ( Saab docet )

Se fosse della Ford vedresti tecnologia Ford ( Jaguar docet )

Se fosse della Tata....beh, qui ho qualche difficoltà in piu'...:lol:

Quà mi pare che sia della Fiat e ci vediamo motori e cambi GM. Allora? :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello "mettiamo tutto per risparmiare il più possibile tanto basta il marchio in questo mercato caprone" adottato da GM-Fiat e inizialmente Ford.

E quello "Razionalizziamo solo i componenti che non sono specifici della nomea del brand" come sta facendo Ford adesso con Jaguar.....con risultati in termini d'immagine (non ancora monetari, quelli ci vorrà un altro paio d'anni) ben più lusinghieri...

....eh?????????:shock:

originale visione.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai fusi, capisco il tuo punto di vista e stimo la coerenza, ma rendi onore al merito di chi quantomeno si è reso conto criticamente di dove siamo e dove dobbiamo andare.

se dimostrano di avere la stessa forza nel perseguire lo scopo, io ci voglio credere. del resto, non è un atto di fede incondizionato il mio. è riconoscere che finora hanno dimostrato di avere il pelo sullo stomaco lungo un metro.

Allora........... fosse stato per me il Marchionne di turno lassù c'era già da dieci anni.

E cmq permetterai che dopo VENT'ANNI di tutto sto "cambiamo, cambieremo, faremo, facciamo" ritrovarsi così mi fa presupporre che questo sia IL sistema.

Sai, quando tu cambi i numeri ma fai un'addizione sempre un'addizione fai, con risultati diversi.

Allora quà è proprio il sistema. Perchè se Marchionne ha "risanato" la fiat con:

minor cura sulle auto

minor spese di garanzie necessarie

e via discorrendo è una vittoria di pirro scusa eh.

Il fatto è che in sto paese la cosiddetta classe industriale (o anche dirigente) pensa così: sono in merda? Bhè io devo guadagnare + di prima lo stesso.

Ora se io risano MANCANDO spese che sono fisiologiche e necessarie risano sì i conti, ma mando in giro dei prodotti di merda.

E se permetti io da cliente penso a me come CLIENTE ed alla mia categoria, che dovrei forse difendere e scusare chi mi fa pagare un prodotto non conforme?

Ma stiamo scherzando? Ma solo in Italia la prassi è del "cornuti,bastonati e contenti".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quà mi pare che sia della Fiat e ci vediamo motori e cambi GM. Allora? :)

allora prima o dopo ce li leviamo dalle balle, non prima di avere un'alternativa con i controcoglioni. nel momento in cui ce l'avremo, e si sta lavorando per questo perchè si è capito che bisogna valorizzarlo sto cacchio di marchio, vedi i gm che fine fanno.

scusate l'uso eccessivo di termini tecnici...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.