Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...

__P

Messaggi Raccomandati:

Il peso di 1600kg per la 159 2.2 è corretto.

Ho personalmente pesato la mia, con circa 3/4 di serbatoio, e l'unica zavorra di 6 bottiglie da 75cl di vino (l'ho pesata alla cantina sociale :mrgreen:). Risultato, circa 1600kg. Senza guidatore, s'intende.

Che vada più della GT, ma anche no.

Che consumi? Il mio trip generale segna 6,1 km/l. Il trip B, con uso urbano, e andatura da Nonno Col Cappello™, oscilla intorno ai 5 km/l. Fate voi.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il peso di 1600kg per la 159 2.2 è corretto.

Ho personalmente pesato la mia, con circa 3/4 di serbatoio, e l'unica zavorra di 6 bottiglie da 75cl di vino (l'ho pesata alla cantina sociale :mrgreen:). Risultato, circa 1600kg. Senza guidatore, s'intende.

Che vada più della GT, ma anche no.

Che consumi? Il mio trip generale segna 6,1 km/l. Il trip B, con uso urbano, e andatura da Nonno Col Cappello™, oscilla intorno ai 5 km/l. Fate voi.

il dato di peso torna col test al banco degli svedesi..

(mac vai indietro..c'è il link....vai in details e era 1500 e rotti....)

i consumi invece mi paiono esagerati....ci darai dentro col piede----

Link al commento

Avete ragioni entrambi.Il problema è che questi prodotti non offrono ne sensazioni ne prestazioni.Parliamo di Alfa cazzo,è inammisibile una cosa del genere!

Questa è la tua "risultante", che è anche la mia.

Però capisco che vi sia anche chi ha meno sensibilità, e meno esigenze.

Questa gente è quella che io chiamo "gli accontentati".

Su Alfa francamente credo che questa gente dovrebbe salirci e convincersi di avere qualcosa di "diverso" dal loro usuale modo di pensare e di intendere.

Invece, ed il prodotto nuovo lo dimostra coi fatti, è la clientela che Alfa vuole rincorrere, anche perchè soddisfare e far dire "cazzo che bravi" al Fusi è + difficile che far apprezzare un prodotto inferiore alle mie aspettative agli "accontentati"

Sono tipologie di clienti, come ci sono i rognosissimi, e come ci sono gli imbecilli........ il fatto è che Fiat può fare auto "per tutti", Alfa no, e si deve anche capire il focus quale sia.

Il focus attuale di Alfa è quello che vediamo, a me non sta bene, in base a QUEL focus poi esistono sti cavolo di prodotti, possono raccontarmi in cento lingue che "il mercato chiede questo" ma la realtà dimostra il contrario, e sicuramente in base alla identificazione di QUEL focus le auto Alfa che danno prestazioni e sensazioni sono considerate "non indispensabili".

E' chiaro perchè, nostalgici o moderni, da certi Alfisti arrivano volumi di critiche a non finire?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

ormai del resto è assodato che qusta generazione di alfa non abbia ne il carisma e ne le credenziali tecniche per poter salire al trono di grande Alfa. E' solo l'ennesima alfa buona prodotta da Fiat che tutti ricorderanno come l'ennesima di transizione. Ormai siamo abituati alle transizioni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

ocio alla risposta adesso.....

:D :D :D :D

Lo so,ma io il Fusi lo capisco,è un innamorato del marchio,ovvio che si incazzi quando non si fanno le cose in un certo modo.Ma sono sicuro che in cuor suo la speranza non l'ha mai persa.La qualità delle persone che lavorano in Alfa non si discute,è la dirigenza che non è mai stata all'altezza.Adesso qualcosa sembra sia cambiato,stiamo a vedere ;)

Link al commento

:D :D :D :D

Lo so,ma io il Fusi lo capisco,è un innamorato del marchio,ovvio che si incazzi quando non si fanno le cose in un certo modo.Ma sono sicuro che in cuor suo la speranza non l'ha mai persa.La qualità delle persone che lavorano in Alfa non si discute,è la dirigenza che non è mai stata all'altezza.Adesso qualcosa sembra sia cambiato,stiamo a vedere ;)

Il problema è che la qualità delle persone che LAVORANO, anche questa, è scesa.

Per accontentati io intendo + che altro gente che francamente potrebbe benissimo salire e usare una Scenic......... non chi scende da e usa una serie 5.

I tedeschi con prodotto si son conquistati delle robe che quà ci si sogna di notte, cose che noi avevamo trent'anni fa, e poi via via buttate via per la demenza di dirigenti etc. etc. etc.

Chi compra tedesco e fa "il marketing" l'Alfa lo aveva, e non è certo con questa strada di prendere i + scabecci che comprano le tedesche per accecamento che te lo rifai eh.

Perchè gli accecati ci sono, e sono la + infima base (meritocraticamente parlando) della clientela.

Ora se dobbiamo andare a raccattare la rumenta lasciata per la via dagli altri....... cioè non mi pare una roba tanto edificante, eh.

Si faccia del prodotto CONSONO, convincente, MATURO, che faccia vedere che dietro c'è (ma purtroppo NON C'E' e quindi il risultato è quello che vedi) un'azienda con I COGLIONI QUADRATI.

Con questo, e con calma, senza il "tutto e subito" di fiattara memoria, si inizia una china.

E non mi si venga a dire soldi mica soldi. E' questione di mentalità.

Fare una plafoniera decente su una Brera non costa miliardi, per Dio!

firmaboh.jpg

Link al commento

In Alfa credo che se ne siano resi conto,e a quanto pare ci stanno lavorando per porvi rimedio.Che dici Fusi,gliela concediamo una chance di rivincita? ;)

Io di chance ne posso dare anche tremila, frega assai, quando son convinto e se le cose vanno come dico io, compro e pago, altrimenti per me possono fallire, vedi come sono liberale.

Per ora io la chance gliel'ho data in un'altra maniera, e cmq l'ho data perchè finalmente ho visto che si ragiona secondo un certo metro, ci son voluti sei mesi a farsi capire, ma alla fine abbiamo trovato un terreno di accordo e per me si va avanti.

Sul prodotto francamente l'accordo, riguardo la nuova razza, non c'è e manco ci sarà stante queste premesse, io non vedo l'ora che cessino la produzione di sti catafalchi, per cui.......

E il prodotto FUTURO vedremo se NEI FATTI fa vedere che il "ravvedimento" c'è.

firmaboh.jpg

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.