Vai al contenuto

Kimi vuole andare solo a manetta.....


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sinceramente la cosa nn mi sembra cosi' negativa...

dalla gazzetta.it

"A Raikkonen serve un panzer"

Curiose rivelazioni di Mario Illien, ex motorista McLaren, sullo stile di guida del neoferrarista: "Kimi vuole andare solo a manetta, nessuno tratta i mezzi più duramente di lui, Alonso è più delicato"

0JBX8M4M--280x190.jpg

MONACO DI BAVIERA (Germania), 17 gennaio 2007 - Kimi Raikkonen non ha ancora provato la sua nuova monoposto F2007 che alla Ferrari arrivano già pesanti avvertimenti sul suo modo di guidare. E da parte di qualcuno che certamente conosce molto bene il finlandese: lo svizzero Mario Illien, a lungo costruttore dei motori Mercedes per la McLaren.

Citato dal settimanale tedesco Sport Bild, Illien accusa apertamente il neo arrivato a Maranello di non sapere, o volere, risparmiare la vettura: "La Ferrari dovrà costruire un carro armato per Kimi, se vuole vincere il titolo mondiale con lui" è il suo tagliente consiglio a quelli di Maranello. Illien non ha peli sulla lingua nel criticare la condotta di guida del suo ex pilota: "Kimi vuole soltanto andare a manetta, tutto il resto non gli interessa. Nessun altro pilota tratta il materiale più duramente di lui, nessun altro pilota va a picchiare così duro sui cordoli, giro dopo giro".

Per Illien, dunque, proprio lo stile di guida di Raikkonen è una delle cause dell'alta percentuale di rotture e abbandoni della McLaren. Al contrario, il campione del mondo Fernando Alonso tratta l'auto con assoluta delicatezza, quando è necessario: "E questa - sottolinea il motorista svizzero - è una componente del suo successo".

Marco Degl'Innocenti

Inviato

Ma Manetta è in provincia di Bologna? E perchè Kimi vuole andare solo a Manetta?

:lol:

su dai.. uccidetemi. :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Non sapevo che in una macchina da corsa bisognasse andare al 50% delle possibilità. Sarò ignorante io :D

ciao!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Facendo un breve sunto delle volte in cui i piloti McLaren non sono arrivati a punti nelle ultime stagioni, si scopre questo:

2006

Raikkonen: 6

Montoya & De La Rosa: 8

2005

Raikkonen: 5

Montoya, De La Rosa & Wurz: 7

2004

Raikkonen: 9

Coulthard: 9

2003

Raikkonen: 3

Coulthard: 6

Ergo: Mario Ilien ha detto una minkiata.

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Facendo un breve sunto delle volte in cui i piloti McLaren non sono arrivati a punti nelle ultime stagioni, si scopre questo:

....

Ergo: Mario Ilien ha detto una minkiata.

auz.....da casa McLaren si sente una forte puzza di rifiuto organico.......

Inviato

toh...capita a fagiuolo

Problema al motore per la McLaren a Valencia

Il debutto in pista della nuova McLaren Mercedes MP4-22 ha già conosciuto una battuta d'arresto: sul circuito di Valencia, infatti, attorno alle 14:45 la vettura guidata da Fernando Alonso ha subito un problema al propulsore. Il Campione del Mondo, che sin lì aveva compiuto numerosi short-run, è riuscito comunque a rientrare ai box, pur con evidenti fumate provenienti dal posteriore della vettura.

17/01/2007 - 16:02

da Racingworld.it

Illien..ma non è che porti sfiga? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vabbè dai, meglio che si rompa adesso che in gara

Inviato

ora ke ripenso alla maggior parte dei ritiri di kimi mi viene in mente una cosa....sono quasi esclusivamenti dovuti alla makina e la maggior parte delle volte era primo....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.