Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147 o Honda Civic? pls help!


darko80

Domanda

Ciao a tutti gli utenti del forum, sono supernuovo e come da buon niubbo porto con me gia alcune domande^_^

E' arrivato il momento anche per me di prendere un'automobile e accollarmene tutte le spese^^ (fino ad ora per anni ho parassitato su quelle dei miei).

Ne ho viste tante e scartando, scartando sono rimaste queste due tra quelle da me viste provate e che, ovviamente, mi piacciono di più.

Un consiglio da voi esperti?

Ho bisogno di una macchina che sia abbastanza sportiva, ma che non si riduca ad una scatola di sardine :) Tra l'alfa147 e la civic mi pare di aver capito che la 147 abbia un cofano più piccolo, o mi sbaglio?

Inoltre, opterei per il diesel, quale dei due modelli conviene per prestazioni e consumi?

Per finire, date il vostro libero parere, sia per esperienza personale che per gusto soggettivo, ogni info è utile per non sbagliare gli acquisti^^

Grazie a tutti, che, da quel che ho letto fin'ora del forum, siete tutti gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma anche esterni, a iniziare dalle maniglie per aprire le porte......

Non discuto il design che è soggettivo, ma la finitura delle plastiche è molto sotto la produzione europea. Ad esempio la plancia e i fianchetti sono di plastica dura, quando oramai anche una B come la Clio usa plastiche soft-touch.

E visto che non la regalano è una caduta di stile di non poco conto.

Niente da dire invece sul motore, eccellente.

vero quoto tutto.......ha deluso anche me sull'aspetto della qualità delle plastiche:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 147 ha il suo fascino innegabile.

ma la civic, vabbè non avrà alcune plastiche da urlo, però...è originale, ha una strumentazione da paura, un motore diesel che seppure un pò grosso è uno dei migliori in commercio, ha un baule più sfruttabile, e una linea della madonna. a starci dentro (ne ho provata una..) ti pare di essere in un mondo tutto strano. nera e con dei cerchi aggressivi è davvero bella. senza nulla togliere a 147, è davvero una macchina per cui io ci farei un pensierino!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai di Civic.. si meno entusiasmante in strada.. ma piu recente.. piu confortevole... spaziale :mrgreen: e affidabile..

A me al contrario le maniglie piacciono molto.. come anche i tubi di scarico.. beh ti farai notare.. poi il 2.2 i-Cdti è un ottimo motore.

Quella in cui son salito io era full optional.. interni in pelle.. tetto panoramico e navi.. qualcosa di fantastico.. :) anche una versione base va bene cmq

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bah....tutto sto scadente nella civic,io nn ce l'ho visto....

Ha molte frecce al suo arco e dinamicamente parlando nn fa schifo....salvo un certo disaccordo fra anteriore e posteriore in ingresso curva....

Di sicuro,a livello economico,subira' molto,per via del 2,2 ,rispetto a 147,che mi pare che abbia quotazioni abbastanza solide.....

Se la devi tenere molto.....e nn la cambi diciamo ogni due tre anni,direi civic....

ma ammetto che fra le due,sarei indecisissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei la 147 senza pensarci su un attimo... come guida è sicuramente molto più entusiasmante e come design vabbè... de gustibus... ma la civic non la digerisco neanche un po' con quella linea da disco volante ciccione... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bah....tutto sto scadente nella civic,io nn ce l'ho visto....

Ha molte frecce al suo arco e dinamicamente parlando nn fa schifo....salvo un certo disaccordo fra anteriore e posteriore in ingresso curva....

Di sicuro,a livello economico,subira' molto,per via del 2,2 ,rispetto a 147,che mi pare che abbia quotazioni abbastanza solide.....

Se la devi tenere molto.....e nn la cambi diciamo ogni due tre anni,direi civic....

ma ammetto che fra le due,sarei indecisissimo

Stessa cosa che penso pure io, ma credo che alla fine andrei sulla Civic per il progetto più recente e per la linea che personalmente mi fà impazzire e per ultimo provare qualcosa di differente dalla 147 :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la 147 avesse avuto più spazio nel bagagliaio e nella zona posteriore, mi sarei già convinto ad acquistarla leggendo le vostre opinioni. Ma anche chi difende la civic ha ragione per comfort, progetto nuovo e modello futuristico :)

E a consumi come sono messe?una delle due ne esce vincitrice?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok...allora,lasciami le chiavi della 47.....ti cedo l'uso della puntozza,fino all'arrivo della civic,ma trattamela con cautela,che ho appena finito il rodaggio:-)

Tornando a discorsi,piu' seri...considerando che a km0 la civic,si trova piu' o meno al prezzo della 47.....se a uno piace,perche' no.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.