Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147 o Honda Civic? pls help!


darko80

Domanda

Ciao a tutti gli utenti del forum, sono supernuovo e come da buon niubbo porto con me gia alcune domande^_^

E' arrivato il momento anche per me di prendere un'automobile e accollarmene tutte le spese^^ (fino ad ora per anni ho parassitato su quelle dei miei).

Ne ho viste tante e scartando, scartando sono rimaste queste due tra quelle da me viste provate e che, ovviamente, mi piacciono di più.

Un consiglio da voi esperti?

Ho bisogno di una macchina che sia abbastanza sportiva, ma che non si riduca ad una scatola di sardine :) Tra l'alfa147 e la civic mi pare di aver capito che la 147 abbia un cofano più piccolo, o mi sbaglio?

Inoltre, opterei per il diesel, quale dei due modelli conviene per prestazioni e consumi?

Per finire, date il vostro libero parere, sia per esperienza personale che per gusto soggettivo, ogni info è utile per non sbagliare gli acquisti^^

Grazie a tutti, che, da quel che ho letto fin'ora del forum, siete tutti gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si stà veramente comodi in 4 in 5 si è un pò sacrificati.Il bagagliaio è adatto ad un giovane o una vacanza di 15 giorni di una famiglia di 3 persone.Ma credo che per te questi non siano gran problemi.

Mah diciamo che non sono un gran patito di automobili e cambierei auto soltanto se costretto. Quindi il mio acquisto deve essere a medio-lungo termine^^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma visto che manca poco al lancio un mix fra un pò di sportività e spazio (soprattutto un bel bagagliao) dovrebbe essere la nuova gbravo....tra l'altro pur non all'ultimo grido i 1900 multjet ti fanno risparmiare di assicurazione rispetto al 2200 della civic che io ho trovato a dispetto delle apparenza spaziosa e con un bel bagaglaio...e non finita male come si dice qui...ovvio deve piacere ma l'originalità è del resto anche il suo punto forte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah diciamo che non sono un gran patito di automobili e cambierei auto soltanto se costretto. Quindi il mio acquisto deve essere a medio-lungo termine^^

Capisco, frà qualche anno mi troverò anch'io nella tua stessa situazione, in ogni caso se non vuoi metter sù famiglia nel breve termine credo che la 147 vada bene (come ti ho già detto una famiglia di 3 persone ci và ancora alla grande) a patto che tu riesca a spuntare un ottimo prezzo (credo che 18K € per una 147 1.9 JTD 120Cv Progression sia un buon prezzo) ma credo che su questo la Civic sia meglio, altrimenti ti consiglio di aspettare un'altro mesetto e di vedere la Bravo che sarà molto più spaziosa.

PS. La Leon l'hai mai considerata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capisco, frà qualche anno mi troverò anch'io nella tua stessa situazione, in ogni caso se non vuoi metter sù famiglia nel breve termine credo che la 147 vada bene (come ti ho già detto una famiglia di 3 persone ci và ancora alla grande) a patto che tu riesca a spuntare un ottimo prezzo (credo che 18K € per una 147 1.9 JTD 120Cv Progression sia un buon prezzo) ma credo che su questo la Civic sia meglio, altrimenti ti consiglio di aspettare un'altro mesetto e di vedere la Bravo che sarà molto più spaziosa.

PS. La Leon l'hai mai considerata?

Tu dici che "su questo la Civic sia meglio", ti riferisci alla qualità/prezzo?

Ti dico subito i prezzi che mi hanno fatto di entrambe (anche se non ho contrattato molto e qualcosa riesco a risparmiarla se mi decido):

- Civic 2.2 i-CTDi Sport con vernice met. 22.600,00€ (scontata al 5%, grande sforzo -.-)

- 147 1.9 JTDM 120Cv Distinctive con vernice met. 23.000€ o_O

La Bravo non mi esalta^^ la Leon mi piace ma ho avuto grossi problemi con la SEAT in passato emi spavento a prendere un altra auto della stessa casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Civic sconta un aspetto futuribile esterno/interno con una meccanica da Golf II.

( OT: E' un peccato che una casa come Honda si sia lasciata andare cosi', ma il vil danaio conta anche sotto il Fuji )

In piu' come tutte le jap, soffre di alta svalutazione.

Alfa e' meccanicamente sempre il top della categoria, ( motori a parte ) ma sconta un'assemblaggio insufficiente ed ultimamente un'alta possibilita' di esemplari fallati ( E si sa che l'assistenza Fiat lascia molto a desiderare )

quindi se per te le qualita' dinamiche sono piu' importanti, Alfa.

Senno' Honda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.