Vai al contenuto

mi sorge questa domanda....


andyp

Messaggi Raccomandati:

si sente e si vede che bene o male tutte o quasi le case automobilistiche stiano studiando , sviluppando e in alcuni caso mettendo in commercio modelli di macchine funzionanti con altri tipi di combustibili differenti dal petrolio,il gruppo fiat in che direzione sta andando?

non vorrei che quando gli altri saran pronti con soluzioni valide fiat sia ancora li a pensare se fare o no il 3.0 mjet, avete qualche notizia in merito?

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente FIAT sarebbe già pronta per il bio etanolo col sistema flex, che consiste in iniettori specifici sostituibili ai normali iniettori per MPI.

Peccato che da noi non si possa vendere l' E85...

cmq si stanno gia muovendo almeno quello...

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, potrei sbagliare, ma fiat commercializza auto in brasile, dove quel combustibile è ampiamente diffuso...! Quindi dovrebbe avere un discreto know how.. e se la memoria non mi inganna ha pure presentato un pò di tempo fa un veicolo capace di andare a benzina, etanolo, e gpl (o forse era quadri fuel..? devo controllare)

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat non si sta "muovendo", ma ah già una gamma e una esperienza consolidata con il bio-etanolo, principalmente in Brasile.

Addirittura credo sia stata la prima a introdurre un'auto che funzionasse sia con benzian sia con etanolo.

E va già oltre con la proposta tetra-fuel: benzina, etanolo, metano, etanolo+benzina.

http://www.autoblog.it/post/4004/fiat-siena-tetrafuel-in-brasile-benzina-etanolo-e-metano-in-una-sola-auto

Tra l'altro presto in vendita in Brasile.

Inutile ricordare il bi-fuel metano+benzina, da anni sul mercato italiano.

Come molti sta lavorando sull'Idrogeno.

Peccato per l'ibrido, sperimentato subito sulla Multipla, ma mai portato alla commercializzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.