Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Incredibile notizia!

Quindi Ghibli che si posizionerà un filo sopra questa prox 169 per allestimenti e prezzi e questa a fare da trascinatrice.

Che AUDI, BMW, Mercedes si preparino ad un offensiva su tutti i fronti

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà a me sembra che l'intenzione sia quella di posizionare Maserati un gradino sopra il Premium (come adesso, nel fu' segmento luxury insieme a Porsche per capirci) e AR in quello Premium/entry-level-luxury con BMW come competitor di riferimento.

Poi vedremo cosa succede, ma la dichiarazione di guerra è quella. Di certo in questo momento Maserati sta andando in quella direzione, mentre Alfa è al palo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aridaje.. Maserati è un segmento premium, Alfa lo era 60 anni fa. Oggi non lo sono più, se va bene le puoi assimilare a delle Peugeot, altrimenti vendevi la giulietta agli stessi prezzi di serie 1. Alfa ha 2 (due) modelli in listino: una punto ricarrozzata e una giulietta. Il resto sono minchiate. Maserati è una cosa Alfa è una supercazzola prematurata.

1) Sinceramente non mi sembra che nessuno ragioni così quando pensa ad Alfa e allo sviluppo futuro dei suoi modelli: Marchionne e Wester in primis.

2) Giulietta è pantografata sul listino di Golf, che non costa come una serie1, ma non è nemmeno regalata direi... Giulietta vende bene (obiettivo primario vista la situazione del marchio), serie1?

3) AlfaRomeo è un'anomalia del mercato automotive...trovami un marchio con lo stesso heritage e con la stessa storia che si trovi nella medesima situazione. Peugeot, Citroen, VolksWagen etc non c'entrano un a beata fava (con tutto il rispetto).

4) 4c non mi sembra propriamente una macchina "comune" ad un prezzo accessibile... ma al limite una piccola supercar a prezzo accessibile.

5)159 e 166 che non sono più a listino, erano assolutamente paragonabili alle tedesche nelle intenzioni di posizionamento (che poi non si sono realizzate, ovvio), ma non mi pare siano passati 60anni da allora.

6)il Concetto di Premium non è semplice da definire e il suo status non è facile da raggiungere, ma non è nemmeno impossibile o improbabile, se hai un marchio che ti permette di farlo...Alfa è uno dei brand automotive più conosciuti e conta il maggior numero di fanclub a livello mondiale, non scordiamocelo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oohh.. Se la stanno già facendo addosso guarda.. Diciamoci la verità o Alfa comincia ad offrire qualcosa di veramente diverso, o chi compra Audi/BMW/Mercedes non cambierà mai idea.

Mi pare ovvio che la mia era una battuta. Intando cominciamo a dire che la strada è stata tracciata e poi vedremo

6)il Concetto di Premium non è semplice da definire e il suo status non è facile da raggiungere, ma non è nemmeno impossibile o improbabile, se hai un marchio che ti permette di farlo...Alfa è uno dei brand automotive più conosciuti e conta il maggior numero di fanclub a livello mondiale, non scordiamocelo. icon_wink.gif

ALFA si porta appresso una storia che la triade tedesca si puo' solo che sognare e, nonostante questi anni bui, è ancora viva nelle memorie di tutti gli appassionati, italiani e non.

Se i marchi tedeschi spopolano e perchè ALFA glie l'ha permesso, grazie alle sue dirigenze fallimentari ma l'esperieza della 156 insegna che il marchio non deve essere risuscitato. Tralasciando il discorso MiTo, la Giulietta è posizionata perfettamente sul mercato e vende pure tanto, in arrivo una 4C da batticuore, prossima anche la nuova spider, SUV ed ora questa 169 che, comunque, sarà vista come una baby Maserati (ci fosse mai anche una variante Lancia :prega: ). Il marchio c'è, le intenzioni pure. Non so cos'altro serva. Prima dicevo che la mia era una battuta, onestamente dopo questa aggiunta non ne sono più molto convinto. Ne riparliamo tra 5/6 anni

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

ALFA si porta appresso una storia che la triade tedesca si puo' solo che sognare

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

:?

Se si limita la triade tedesca all'Audi, alla Volkswagen ed alla Man, ti do ragione. Ma se si considera anche la Mercedes e la BMW mi pare che si possa tranquillamente affermare il contrario: queste ultime due hanno infatti una storia che non ha niente da invidiare all'Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.