Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A me non pare, l'unica nota negativa secondo me è che sottosterza molto più del previsto.

che non e' piccolo problema....:)

Scherzi a parte i veloci trasferimenti di carico che si hanno nel misto stretto mal si sposano coi passi lunghi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi e' chiaro che chi cerca auto di questa classe non vuole bombette da rallye, ma ripeto, auto sportiveggianti ad ampio raggio.

e' ovvio che se interessano solo gli spari in autostrada allora la TI e' inutile .

Ma se vogliamo un'auto che gestisca al meglio le alte potenze su tutti i fondi possibili sul maggior numero di strade e situazioni strdali possibile, credo che per una berlian che vogliamo sportiveggiante la TI sia sceltqa obbligata.

Anche perche' i due maggiori problemi peso ed assorbimento trasmissione ) sono meno influenti su questo segmento, vuoi per le potenze molto elevate, vuoi perche' i prezzi di vendita permettono l'adozione di materiali piu' nobili per il contenimento del peso stesso.

o forse per esempio una Coupe su base A8 la considereremmo "ipso facto" inferiore ad una sr6 od ad una CLS ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di sottovalutare le soluzioni tecniche.' date=' non credo ora che le risorse ci sono si concedano ancora il luisso di sottovalutare certe cose...

Si tratta invece del fatto che qui per pura passione si [b']sopravvalutano certe soluzioni tecniche....

Scusa eh, ma utilizzare il pianale della 4porte è un reato?

Inoltre non si sopravvaluta nulla, semplicemente si dice che una TP ha molteplici vantaggi rispetto ad una TA sia in termini di immagine e dinamica.

Oltretutto Alfa ha persa parecchi appassionati che dalle D,E a TP di Milano sono passati alle D,e di Monaco in mancanza di materia prima italiana!

Nessuno cmq ha ancora risposto: thesys' date=' k, 164 e 166 identiche ma TP avrebbero avuto un successone?

La risposta è no, sfido chiunque con buonsenso a dire il contrario, [b']non è quello che le rendeva così diverse da MB, BMW e Audi (qui poi... ;-))

Non è la TP la panacea di tutti i mali... Anzi...

In questa domanda la risposta a tutti i miei post... ;-)

169 TP? Benissimo, ma se non migliorano e parecchio altri aspetti (vedi miei post sopra) ne venderanno ben poche comunque...

Un successone no, ma parecchia gente non avrebbe cambiato marca.

Certo, la TP non è l'unica soluzione, ma qui nessuno sta dicendo TP e tutto il resto a livelli di panda. 169 sarà importantissima per alfa, soprattutto nel vasto mercato USA e con il prezzo che avrà si pretenderanno alcune caratteristiche fondamentali.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

o forse per esempio una Coupe su base A8 la considereremmo "ipso facto" inferiore ad una sr6 od ad una CLS ??

No. Però dal momento che a me la TI non piace, l'alternativa fosse una TP e non una TA....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dico una mega puttanata...ma...non è possibile usufruire di uan trazione integrale q4 evoluta che permetta tramite un manettino di lasciare costantemente un 80-90% di coppia al retrotreno in modo da utilizzarla come tp e poi cmq avere anche una funzione del tutto automatica con trasferimento di coppia continuo come su 159?...se l'evolvono ulteriormente e l'alleggeriscono ancora un po' diventerebbe davvero una cosa notevole...ricordando che già ora, sull'ultima integrale del biscione la 2.4jtdm 210cv, è stata alleggerita di 30kg...

-

-

è una cavolata?se fosse di serie su tutte le versioni di 169, credo sarebbe ammortizzabile alla fine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l'impressione che negli ambienti finanziari si sottovaluti troppo e pericolosamente l'importanza dell'impatto delle soluzioni tecniche sul veicolo.

A prescindere dall'uscire di traverso dai parcheggi o di fare il record sulla P.S. SalCazzo-VatteLaPesca

ah finalmente qualcuno che lo dice chiaramente:wink:.....ma come può un'auto da 50000€ marchiata alfa romeo poter fare concorrenza alla triade se non offrirà quel plus tecnologico e meccanico che si richiede da una marchio come quello del biscione............voglio capire junior, voglio capire 149, ma già dal seg.D si dovrebbe puntare, secondo la mia modestissima opinione, sulla tp:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ah finalmente qualcuno che lo dice chiaramente:wink:.....ma come può un'auto da 50000€ marchiata alfa romeo poter fare concorrenza alla triade se non offrirà quel plus tecnologico e meccanico che si richiede da una marchio come quello del biscione............voglio capire junior, voglio capire 149, ma già dal seg.D si dovrebbe puntare, secondo la mia modestissima opinione, sulla tp:roll:

Straquoto.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

per quello che mi riguarda la cazzata più grande in assoluto che stanno facendo con questa auto sono i tempi.... hanno praticamente bruciato tutti i possessori di 166 che avrebbero preso questa erede. I clienti di 166 non saranno stati tanti ma almeno avrebbero assicurato un minimo margine di vendita "a scatola chiusa". Così sarà come entrare in nuovo segmento con tutte le conseguenze del caso e poi via di lacrime perchè si devono abbassare i listini...mha

Poi tante storie, che prendano la meccanica 4p la rendano producibile a livello industriale e via, non possono volerci 10 anni per fare un'auto. Poi tutti a lamentarsi che non si vendono i modelli che non si hanno soldi, che si deve risparmiare che si devono fare carry over bla bla bla.

Poi il resto son tutte parole.... TA TP TI... alla fine se è complessivamente buono il prodotto vende, infondo le berline più vendute sono la sr5 e la A6 che sono diamentralmente opposte in tutto eppure sono lì a prezzi folli per quel che danno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.