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Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

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Consideriamo che il prezzo di partenza di una versione intorno ai 3 litri negli us

deve essere sotto i 50.000 $ quindi meno di 40.000 euro. come fai a farla a trazione integrale. Il problema è che alfa ha un'immagine sportiva e quindi non può offrire un prodotto al mercato internazionale a trazione anteriore. Giù tutte le riviste a dire che si vede la mano fiat. Sull'idea di farla solo integrale

considerate che la mercedes sulla classe R offre una versione solo TP per aumentare i numeri e diminuire il prezzo di attacco. Solo TI è un suicidio

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Consideriamo che il prezzo di partenza di una versione intorno ai 3 litri negli us

deve essere sotto i 50.000 $ quindi meno di 40.000 euro. come fai a farla a trazione integrale. Il problema è che alfa ha un'immagine sportiva e quindi non può offrire un prodotto al mercato internazionale a trazione anteriore. Giù tutte le riviste a dire che si vede la mano fiat. Sull'idea di farla solo integrale

considerate che la mercedes sulla classe R offre una versione solo TP per aumentare i numeri e diminuire il prezzo di attacco. Solo TI è un suicidio

Lo penso esattamente come te.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Mah in primis alfa romeo non usera' nomi numerici come 149 o 169 nei suoi futuri modelli, i nuovi modelli avrano dei nomi...l'aveva detto Baravalle in recente intervista a quotidiano straniero...

941 avra' una vita piu' facile perche sara' presente negli USA ma dovrebbe anche essere prodotta pure in Cina che si sviluppa come il maggiore mercato di seg.E al mondo, il suo posizionamento sara' di coupe 4p e non di berlina segmento E tradizionale, i coupe sono parte del dna Alfa ed e' una nicchia in crescita e piu aperta alle novita e attente al design a differenza delle tradizionali E che sono un mercato chiuso che si ha maggiori volumi ma necessita anche di maggiori investimenti a livello di industrializzazione per la previsione di volumi superiori....

Ovvio che scegliendo tale nicchia le sue rivali saranno sopratutto CLS,XF e Panamera.

Non a caso 941 ha una lunghezza tra 4,9 e 5m..tiene in conto delle necessita di nuovi mercati come Cina e USA...ovviamente niente di strano CLS C6 e A6 hanno pure una lunghezza tra 4,9 e 5m...

Riguardo lo schema meccanico la perfezione sarebbe avere mecanica derivata da quattroporte oppure la futura architettura comune alfa/maserati della prossima quattroporte con passo accorciato motore arretrato e TP(o anche TI in opzione se si utilizza la architettura futura) abbinato a cambio automatico in posizione tradizionale per le versioni normali coi 6 cilindri...e sequenziale in posizione transaxle per la versione top, del resto la clientela comune preferisce un buon cambio automatico che un manuale per le versioni normali..e anzi in mercati come USA e Cina che sono quelli dove farebbe i volumi una vettura del genere comprano solo automatiche...

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Poi il resto son tutte parole.... TA TP TI... alla fine se è complessivamente buono il prodotto vende, infondo le berline più vendute sono la sr5 e la A6 che sono diamentralmente opposte in tutto eppure sono lì a prezzi folli per quel che danno...

appunto visto l'impossibilità a raggiungere un livello qualitativo, più negli assemblaggi che nei materiali impiegati, simile ad audi e visto che non parliamo di lancia il punto di riferimento dovrebbe essere bmw sr5 che mi sembra essere a trazione posteriore:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

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Consideriamo che il prezzo di partenza di una versione intorno ai 3 litri negli us

deve essere sotto i 50.000 $ quindi meno di 40.000 euro. come fai a farla a trazione integrale. Il problema è che alfa ha un'immagine sportiva e quindi non può offrire un prodotto al mercato internazionale a trazione anteriore. Giù tutte le riviste a dire che si vede la mano fiat. Sull'idea di farla solo integrale

considerate che la mercedes sulla classe R offre una versione solo TP per aumentare i numeri e diminuire il prezzo di attacco. Solo TI è un suicidio

negli usa la Q7 3.6 parte da 39.900$ alias 29.550 euro...la Cayenne da 42.200 alias 31.250 euro...oppure la quattroporte da 110.000$ alias 80.000 euro...dunque e' un mercato che per la questione cambio euro dollaro ha prezzi decisamente inferiori di quelli europei....ma negli USA sempre le carrozzeria coupe o sportive hanno un premium a differenza di europa...per esempio una TT 3.2 in USA costa piu di una Q7 3.6...oppure una Boxster costa piu di una cayenne....in europa e' l'opposto...

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Ma io ribadisco che una TI ben fatta darebbe quel "plus" tecnologico che dovrebbe caratterizzare una marca come Alfa

Ovviamente ben fatta vuol dire ben studiata come assorbimenti e distribuzione coppia.

Poi se vogliamo sognare, facciamo pure TP transaxle la 169, ma facciamo TI la sia sorellina Lancia...e poi torniamo a discutere come 20 anni fa e piu', lancisti contro alfisti....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Mah in primis alfa romeo non usera' nomi numerici come 149 o 169 nei suoi futuri modelli, i nuovi modelli avrano dei nomi...l'aveva detto Baravalle in recente intervista a quotidiano straniero...

Quindi 940 e 941 non si chiameranno 149 e 169 oppure questo avverrà dopo?

Ovvio che scegliendo tale nicchia le sue rivali saranno sopratutto CLS,XF e Panamera.

Non a caso 941 ha una lunghezza tra 4,9 e 5m..tiene in conto delle necessita di nuovi mercati come Cina e USA...ovviamente niente di strano CLS C6 e A6 hanno pure una lunghezza tra 4,9 e 5m...

Pensavo che l'idea era riferita alla linea, allora non sarà proprio una berlina tipo A6 o 5er, benone perché quel segmento mi ha sempre affascinato per la linea (un po meno per le dimensioni). ;-)

PS Ma così non si lascia un "vuoto" nella propria gamma?

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Riguardo lo schema meccanico la perfezione sarebbe avere mecanica derivata da quattroporte oppure la futura architettura comune alfa/maserati della prossima quattroporte con passo accorciato motore arretrato e TP(o anche TI in opzione se si utilizza la architettura futura) abbinato a cambio automatico in posizione tradizionale per le versioni normali coi 6 cilindri...e sequenziale in posizione transaxle per la versione top

Speriamo nella nuova meccanica alfa-maserati, in fondo non vedremo 169 prima del 2010 vista la situazione..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Mah in primis alfa romeo non usera' nomi numerici come 149 o 169 nei suoi futuri modelli, i nuovi modelli avrano dei nomi...l'aveva detto Baravalle in recente intervista a quotidiano straniero...

Se è la stessa intervista che ricordo io disse: "149 sarà l'ultima Alfa a portare un numero per nome".

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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Mettiamo subito le cose in chiaro..... se non si raggiungono gli standard qualitativi di 5er e A6 ...... è inutile fare una segmento E....... sono soldi buttati.

Fortunatamente abbiamo un ottimo precedente come thesis, auto fatta veramente come si deve (peccato l'elettronica) ....... e c'è la quasi sicurezza che la 941 non andrà a pomigliano.

Detto questo ...... dite sempre le stesse cose..... se sarà Ti TA TP ...... al 99% degli acquirenti non gliene fregherà UNO STRACAZZO...... è stato detto 1 milione d ivolte....... potete continuare a vivere nel vostro piccolo mondo oppure dare un okkio alla realtà.

L'obbiettivo che si darà alfa per la 941 è fare un auto BELLISSIMA che colpisca tutto e tutti...... che quando passa non pioi che non igrrti a guardarla, fare un auto ai livelli delle tedesche sia come materiali (e qui spero si possa fare qualcosa meglio di 159) che come finiture (ripeto prendiamo esempio da thesis), fare un auto che condivida moltissimo con le altre auto del gruppo che sia la 4porte o la 159...... perchè un auto standalone è un suicidio commerciale (sempre thesis insegna).

L'obbiettivo è far scendere la gente da A6-5er (MB è altra clientela) ....... non di certo far un auto per qualche ventenne che vuole divertirsi con l'auto del babbo la domenica.

Per il resto state parlando di ARIA FRITTA....... volete credermi? Bene...... pensate che dico cazzate...... non me ne po fregà di meno...... posso vivere tutta la vita tranquillamente sapendo che non capite una cippa di come funziona il mondo dell'auto :D

P.S. mi dispiace ma non ho la stessa diplomazia di ax nel dar ragione a tutti e nessuno :D ........ ho ancora la testa dura :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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