Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

AR 164 e' in assoluto la seg E alfa piu/ venduta mi pare con circa 270.000 esemplari in 11 aani.

AR 166 non ha bissato il successo di 164, ma e' comunque sopra i 200.000.

ma mentre AR 164 aveva motorizzazioni allineate alle sr5 ed alle E dell'epoca, 166 si e' trovata senza i motori piu' grossi, cosa che sul lungo ha pesato.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

AR 164 e' in assoluto la seg E alfa piu/ venduta mi pare con circa 270.000 esemplari in 11 aani.

AR 166 non ha bissato il successo di 164, ma e' comunque sopra i 200.000.

ma mentre AR 164 aveva motorizzazioni allineate alle sr5 ed alle E dell'epoca, 166 si e' trovata senza i motori piu' grossi, cosa che sul lungo ha pesato.

Piu che a lungo all'estero ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non frega niente dei costi e delle economie

Io sono l'appassionato e il possibile acquirente, non il ragioniere di Fiat Auto.

Indi per cui non tollererei minimamente una TA+TP su un'auto del genere, cosi come un motore trasversale o un mcpherson (ma su questo credo non ci siano dubbi......).

......tutti che giocano ad essere piccoli amministratori delegati qua dentro... ma limitatevi a fare gli appassionati vah.

Il resto sono chiacchiere.......

Discorso da applausi! :D

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha qua nessuno dice che è importante solo la tp,e nessuno si vuole fare pippe coi transaxle,al giorno d'oggi l'immagine conta moltissimo,tant'è che 159 che esteticamente mi pare molto più bella di serie 3(i gusti son gusti,ma diciamo in maggioranza)poi senti discorsi del tipo,"si vabbè ma tutti quei soldi mi compro una bmw"oppure "mica son scemo a spendere 40mila euro per un alfa!"

chi ti dice che solo perchè fai una bellissima 169 o come si chiamerà,con interni degni,la gente la comprerà?ne sei davvero convinto?

Molte persone guardano i giornaletti di motori da bagno e pigliano per oro colato quello che scrivono i giornalisti,e i giornalisti hanno massacrato 159/brera,perchè sono ancora ta,perchè pesano,perchè vanno più piano della concorrenza,ma perchè se una renault o una lexus va più piano la stampa non lo fa notare più di tanto?

Perchè il mondo che vive e ruota intorno all'automobile si aspetta da alfa certe cose,e se viene accontentato,trasmette tutto ciò alla grande masssa che non sa manco cosa sia una ta o una tp,però si lascia trasportare dagli "umori" che si sentono in giro.

Alfa deve guardare logicamente a ciò che tira sul mercato attuale,ma se non rimane fedele alla sua storia farà poca strada in un settore dove se non hai l'immagine,fai davvero poco.

Noi italiani nel mondo siamo conosciuti per le auto sportive,i tedeschi per la qualità,benissimo,diamogli anche noi sta cazzo di qualità per cercare negli anni di fargli cambiare opinione,ma se non gli offriamo quello che poi è il nostro "plus" e cioè estetica e prestazioni,non ti prendono manco in considerazione.

Se poi è un discorso di priorità o di coperta troppo corta,allora è forse un altro discorso,ma in questo caso,con le armi che hanno a disposizione gli altri,sarebbe comunque nera

Link al commento
Condividi su altri Social

dico una mega puttanata...ma...non è possibile usufruire di uan trazione integrale q4 evoluta che permetta tramite un manettino di lasciare costantemente un 80-90% di coppia al retrotreno in modo da utilizzarla come tp e poi cmq avere anche una funzione del tutto automatica con trasferimento di coppia continuo come su 159?...
In parte si! :D

Perché per usare una simile distribuzione della coppia, devi avere un'auto che come architettura sia una TP. Inutile pertanto con una distribuzione dei pesi da TA (circa 60-40), anzi, metti assieme i difetti delle 2 configurazioni. ;)

Quanto al discorso "clientela ignorante" sono in parte d'accordo con gli "uomini marketing" qui dentro, ma bisogna sempre stare attenti a non tirare troppo la corda...

Quindi, ok qualità di default e "amenicoli attira cliente vari", ma è bene non trascurare troppo l'aspetto tecnico, soprattutto in funzione della "prestazione" che uno dei principali metri di confronto con la concorrenza.

PS. a quando il 3.0 Multijet del Ducato e la TP del Daily? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestazioni e design ci devono essere in un alfa a prescindere

Caxxo il giornalista straniero che prova un alfa vuole e deve poter dire

minchia questa macchina va come sui binari mica come una cadilacc o una mercedes, schiacci e va come una scheggia, ed inoltre durante la prova tutti si giravano a guardarla, inoltre le finiture e i materiali sono finalmente al pari

dei migliori concorrenti e ci fanno definitivamente dimenticare le alfa del passato. Se vuoi iniziare a vendere devi fare un'auto così, se no fai la fine della brera, bella fuori gran telaio, però poco entusiasmante (motori fiappi) e interniche non spaccano, e le vendite infatti si vedono. Poi in italia come anche la mercedes in germania farai la serie E col motore da 2 cv e optional il sedile però tiri fuori i numeri e inizi a farti la base per crescere. Col compromesso non vai da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non frega niente dei costi e delle economie

Io sono l'appassionato e il possibile acquirente, non il ragioniere di Fiat Auto.

Indi per cui non tollererei minimamente una TA+TP su un'auto del genere, cosi come un motore trasversale o un mcpherson (ma su questo credo non ci siano dubbi......).

......tutti che giocano ad essere piccoli amministratori delegati qua dentro... ma limitatevi a fare gli appassionati vah.

Il resto sono chiacchiere.......

Daccordo al 100% su tutto!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestazioni e design ci devono essere in un alfa a prescindere

Caxxo il giornalista straniero che prova un alfa vuole e deve poter dire

minchia questa macchina va come sui binari mica come una cadilacc o una mercedes, schiacci e va come una scheggia, ed inoltre durante la prova tutti si giravano a guardarla, inoltre le finiture e i materiali sono finalmente al pari

dei migliori concorrenti e ci fanno definitivamente dimenticare le alfa del passato. Se vuoi iniziare a vendere devi fare un'auto così, se no fai la fine della brera, bella fuori gran telaio, però poco entusiasmante (motori fiappi) e interniche non spaccano, e le vendite infatti si vedono. Poi in italia come anche la mercedes in germania farai la serie E col motore da 2 cv e optional il sedile però tiri fuori i numeri e inizi a farti la base per crescere. Col compromesso non vai da nessuna parte.

quoto!!!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

si continua ad incensare ed ad invocare il transaxle quando è IMHO ovvio che la 169 avrà la TP"normale" e non c'è nulla di male in ciò...

...passi lunghi, poca agilità...come se fosse una auto da competizione....ma non diciamo CAZZATE...se va bene sta macchina partirà da 1600 e passa kg, più facile verso i 1700, spiegatemi dove pensate di impegnarla a driftare su un bel misto. o a fare il tempo al Mugello?

nel campionato FIA GT?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.