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Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

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le altre col cambio dietro (lo spero!!)
Sarebbe ottimo ma solo per il V8 ed eventualmente altri 2 motori sopra i 300 cv.

Per i motori attorno ai 200 cv diventerebbe troppo dispendiosa sia in termini economici che soprattutto fisico-meccanici, quindi bisognerebbe sviluppare cambi nuovi esclusivi per lei: troppo costoso.

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Sarebbe ottimo ma solo per il V8 ed eventualmente altri 2 motori sopra i 300 cv.

Per i motori attorno ai 200 cv diventerebbe troppo dispendiosa sia in termini economici che soprattutto fisico-meccanici, quindi bisognerebbe sviluppare cambi nuovi esclusivi per lei: troppo costoso.

ma i motori attorno ai 200 (i V6?) sarebbero comunque da fare "nuovi" e appicicarci una trasmissione, davvero non converrebbe usare uno schema unico col cambio dietro? Scusate ma io ci sono "affezionato" a questa soluzione, e spero venga attuata perché permetterà di avere quel di più che né BMW né Mercedes hanno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Sarebbe ottimo ma solo per il V8 ed eventualmente altri 2 motori sopra i 300 cv.

Per i motori attorno ai 200 cv diventerebbe troppo dispendiosa sia in termini economici che soprattutto fisico-meccanici, quindi bisognerebbe sviluppare cambi nuovi esclusivi per lei: troppo costoso.

Certamente, per le altre versioni andrebbe bene anche la tp tradizionale.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Mettiamo subito le cose in chiaro..... se non si raggiungono gli standard qualitativi di 5er e A6 ...... è inutile fare una segmento E....... sono soldi buttati.

Fortunatamente abbiamo un ottimo precedente come thesis, auto fatta veramente come si deve (peccato l'elettronica) ....... e c'è la quasi sicurezza che la 941 non andrà a pomigliano.

Detto questo ...... dite sempre le stesse cose..... se sarà Ti TA TP ...... al 99% degli acquirenti non gliene fregherà UNO STRACAZZO...... è stato detto 1 milione d ivolte....... potete continuare a vivere nel vostro piccolo mondo oppure dare un okkio alla realtà.

L'obbiettivo che si darà alfa per la 941 è fare un auto BELLISSIMA che colpisca tutto e tutti...... che quando passa non pioi che non igrrti a guardarla, fare un auto ai livelli delle tedesche sia come materiali (e qui spero si possa fare qualcosa meglio di 159) che come finiture (ripeto prendiamo esempio da thesis), fare un auto che condivida moltissimo con le altre auto del gruppo che sia la 4porte o la 159...... perchè un auto standalone è un suicidio commerciale (sempre thesis insegna).

L'obbiettivo è far scendere la gente da A6-5er (MB è altra clientela) ....... non di certo far un auto per qualche ventenne che vuole divertirsi con l'auto del babbo la domenica.

Per il resto state parlando di ARIA FRITTA....... volete credermi? Bene...... pensate che dico cazzate...... non me ne po fregà di meno...... posso vivere tutta la vita tranquillamente sapendo che non capite una cippa di come funziona il mondo dell'auto :D

P.S. mi dispiace ma non ho la stessa diplomazia di ax nel dar ragione a tutti e nessuno :D ........ ho ancora la testa dura :D

Se non sai minimamente di come si progetta un'auto, evita per favore queste uscite. E pensa solo a far quadrare i conti.

Mi dai il target? mi dai cosa vuole il cliente?

Ok, l'ingegnere sono io, saprò bene qual'è la via tecnica per raggiungere certi risultati.

Io mica pretendo di venire a insegnarti come si fa un conto economico, come si fanno economie, in sostanza come svolgere l'obiettivo a te affidato.

Quindi gradirei, una volta buona per tutte, per possa essere lo stesso per l'ingegnere.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Uff.. la base ci sarebbe... basta ricarozzare la nuova Granturismo, versioni solo automatiche tp normale e ti, motori V6 e V8, linea spettacolare, qualità interna in linea con la concorrenza, prezzo da 50K €, al max il 2.5 L5 td come base per restare sotto tale cifra... minchia ci vuole tanto :D :D :D

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Uff.. la base ci sarebbe... basta ricarozzare la nuova Granturismo, versioni solo automatiche tp normale e ti, motori V6 e V8, linea spettacolare, qualità interna in linea con la concorrenza, prezzo da 50K €, al max il 2.5 L5 td come base per restare sotto tale cifra... minchia ci vuole tanto :D :D :D

Troppo costoso. Si chiederà al reparto progettazione una 169 che dovrà garantire:

- dinamica da Ferrari

- confort da Mercedes

- design da urlo

- abitabile come un monovolume

il tutto partendo dalla Panda.

Pare che schiere di ingegneri si siano iscritti ai corsi del Mago Casanova e Giucas Casella.....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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ma i motori attorno ai 200 (i V6?) sarebbero comunque da fare "nuovi" e appicicarci una trasmissione, davvero non converrebbe usare uno schema unico col cambio dietro? Scusate ma io ci sono "affezionato" a questa soluzione, e spero venga attuata perché permetterà di avere quel di più che né BMW né Mercedes hanno.
Ahimé no, perché se fai un cambio solo dovresti farlo in grado di sopportare le coppie e i regimi del motore più potente per evitar rotture.

Questo implica almeno 2 problemi:

1° un cambio troppo "dimensionato" ha un rendimento basso se deve trasmettere coppie molto inferiori al suo potenziale;

2° lo useresti solo per 169, quindi non conviene;

Ergo, l'ideale sarebbe usare quello che già c'è per i motori più potenti e "coppiosi", poi sviluppare cambi longitudinali per i motori più piccoli... Cambi che a loro volta verrebbero utilizzati assieme a tutta la nuova architettura TP per la futura 159 e dunque ammortizzati.

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sì, io parlavo solo di schema della disposizione, non di stesso cambio: dato che comunque bisognava farlo (o farselo fare), tanto valeva farlo direttamente dietro, e poi montarlo su tutti i V6 TP del Gruppo. Anche 159 TP non Transaxle: perché inseguire la concorrenza invece di stargli avanti?? (e il fatto che "all'utente medio non gliene frega nulla" non è una risposta, Alfa non dovrebbe essere un'auto "media", l'Alfetta non lo era..) È questa smania di essere inseguitori invece che insiguita che farà dell'Alfa un'azienda (e quindi un'auto) che sta nel "limbo"... ragazzi, bisogna osare!!!

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