Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Odore di warn.....e dall'odore,direi da 50.....

warn??.... uhmm, warn??? ....aaahhh, warm!! si sarge c'è caldo :D:D:D:D:D:D

ps: appro, maaa... mr. so dove stai??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non diremo nulla, perchè è mooolto + facile che io in successione temporale:

A) prenda il posto di Marchionne nel 2008

B) vinca il superenalotto nel 2010

C) sposi una nipote Agnelli nel 2012 diventando l'unico erede dopo che Lapo si è ritirato in Tibet e Jaki a vita privata

D) goda di molto poco il mio regnum terraque x via dell'avverarsi degli eventi previsti nel calendario Maya

...e cmq sebbene ignoranti di tennnica automobilistica, o forse proprio xkè ignoranti (cmq fino ad un certo punto, vero ma anche è un bel luogo comune) sibevacchiano TUTTO quello che gli espertoni scribacchini versano su decantate ed anche autorevoli riviste. E quando si tratta di Alfa la sensibilità vs certi issues è molto alta nelle redazioni automobilistiche. Fanno immagine, creano aspettative, smontano obiettivi...

La gente se ne frega, quello si, se 4R è pro-domo italica o crucca, se Auto è filo-nazi o Autocar è ignorante. se ne frega perchè manco se ne accorge.

Ma li legge...

Caro Betha, grazie per la simpatica citatio, ma in questo caso mi tocca abbandonare l'equidistanza.

A mio parere la Casa con la prox ammiraglia non può permettersi ASSOLUTAMENTE di proporre un'auto a trazione anteriore. A prescindere da considerazioni su quanti o chi siano informati sulle soluzioni tecniche, a prescindere da qualsiasi posizione di mercato che si vuole raggiungere.

Alfa Romeo è OGGI ad un bivio.

Il bivio è la transizione da Marchio con 150K unità vendute all'anno a quella di un Marchio che vuole crescere a 300K e poi magari oltre. Anzi, per forza oltre, perchè in questo mercato o cresci o muori, oppure ti ritagli una nicchia di specificità.

Il bivio è propore prodotti + vicini ai giganti mondiali come appeal e come qualità.

Il bivio è proporre una gamma articolata, ma soprattutto...

...il bivio è uscire dall'Italia come mercato di riferimento!!

Se questi obiettivi non vengono posti come prioritari allora tutta la discussione su Alfa ed i suoi modelli è inutile e sterile.

I mezzi per arrivare ad avere una percezione di Alfa superiore a quella avuta negli ultimi 30 anni è proporre qualcosa di COERENTE con l'immagine tradizionale.

In USA Alfa Romeo NON può proporre auto a TA e sperare di conquistare significative quote di mercato. E quello E' il mercato, insieme a quello cinese, che a sua volta è molto influenzato anche da quello USA.

Che sia TI o TP alla fine probabilmente farebbe poca differenza in termini di vendite, ma solo l'idea che possa esserci una entry TA la declasserebbe.

Lo so che sono in gran parte seghe mentali da appassionati e da tecnici infibulati :evil: ma così è anche in termini di immagine, e l'immagine te la costruisci in base a quelle che sono le aspettative del target e del tuo pubblico fedele.

164 è stata la prima Alfa che ha aperto le porte a clienti non tipicamente Alfa, ed oggi ci troviamo principalmente quelli, cribbio!! perchè moltissimi degli altri DOPO 164 prima maniera hanno emigrato altrove. Un altrove che è maestro nel MANTENERE la clientela, sia con la qualità che con le soluzioni tecniche...

...e vi assicuro che non ci sono transfughi Alfa della prima ora su Audi!!

ps: Sonata, TU NON SEI un cliente, ne MAI lo sarai, di questo tipo di auto ;):D:D:D e non certo x questioni economiche...

Pazzesco! Non sapevo cosa quotare... è tutto da quotare!!

OT:

P.S. mi dispiace se sei frustrato, ma hai scelto un mestiere dove hai il 99% di possibilità di essere per la vita un COMANDATO invece di un COMANDANTE........ è meglio che te lo ficchi in testa fin da subito......... i pochi casi in cui gli ingegneri sono diventati AD o Menager di alto livello sono quasi sempre stati disastrosi.......

ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaha

hahahahhaahhahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahaah!!!

ussignur, ho le lacrime! :D

va bene dai, allora evviva gli ingegneri schiavi dei colletti bianchi: quest'ultimi sì che sono veri innovatori, portatori di progresso e degni di regnare sull'umanità!

Scusate, non ho potuto resistere!

fine OT.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Hehehe Betha è fenomenale..... se ne esce con certe cose, a volte :D

E la cosa ancor + divertente è che i richiami (e i punti) se li beccano gli altri...

(...tipo io ora me ne prenderò una decina per OT!!! :shock:)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ingegnere è colui che deve sviluppare quello che il managment chiede (normalmente il marketing è colui che crea le proposte, oppure proposte esterne che hanno riscosso successo in pubblico) ........... pensi che funzioni cosi in Fiat? Ti sbagli funziano cosi in BMW cosi in Audi cosi in MB.

Ci sono dei conti da far quadrare mi dispiace per te.......... se non ci fosse ch ifa i conti vivremo nel paese dei balocchi.......

Ecco perchè poi nascono delle cagate pazzesche con contenuti tecnici inferiori ad una bicicletta del 1915 e ci lamentiamo dell'appiattimento otale del mercato dell'auto mondiale

Discorso infinito e che voglio ripuntualizzare: a capo di un'azienda ci vuole un uomo di finanza e un uomo di prodotto,i 2 devono comunicare,raggiungere il compromesso e deliberare.

Un uomo di finanza non sarà mai anche un uomo di prodotto perchè uomo di prodotto vuol dire essersi sporcato un pochettino le mani nella propria carriera,aver fatto ricerca e sapere di cosa si sta parlando non a livello narrativo ma a livello matematico e di calcolo...e non credo che un finanziere ne sappia un granchè di tensioni,sforzi,cricche,transistor,trasformate,anti trasformate ecc ecc

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Madonna mia, e che è?

Sta macchina esce (forse) nel 2010 e siamo qui già a insultarci?? :mrgreen:

Eeehhh... E' il caldo, l'estate, gli ormoncini che vanno... ;-)

Ma si, in fondo che la facciano anche a trazione trasversale sta macchina (anteriore sinistra e posteriore destra motrici! :mrgreen:)

Tanto io punto più in basso nella gamma! :-)

Buonanotte pischellini, fate l'amore non fate la guerra!

Ah, dimenticavo, ingegneri o dottori... La laurea conta ben poco, se uno ha la stoffa giusta sa ammettere che deve miscelare le sue conoscenze con quelle degli altri... Se invece uno è un emerito coglione può essere un coglione ingegnere o un coglione dottore in economia, sempre coglione resta!

p.s. non so quanto di ciò che sta sopra l'ho scritto io e quanto l'ha scritto la becks... [Edit: Cazzo, forse era heineken...] ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che prima di definire il target di 169, dovremmo definire 169.... per me i discorsi che si fanno sono un pò troppo semplicistici e tutti diretti alla massimizzazione del profitto nel breve termine senza pensare al danno d'immagine a lungo termine. Non possiamo cercare il più ampio bacino di utenza disposta a spendere dai 40k euro in su e fare un auto su misura per questo tipo di clientela e stop, o meglio lo si può fare, ma a questo punto lo può fare anche Fiat (escludendo l'immagine del marchio)... ogni marchio perde l'esclusività... tutti si sovrappongono a tutti... ma che cos'è? Anche i produttori di biscotti cercano la differenziazione ed hanno almeno un prodotto in esclusiva...almeno uno.

Insomma, le girelle vanno alla grande e... colpo di genio, facciamo anche noi le girelle, echecazz'!! :lol: Perchè non imponiamo NOI lo standard, così che siano gli altri a dover inseguire? E ivece no... le girelle ci piacciono troppo :lol:.

Se vogliamo primeggiare almeno secondo certi aspetti, dovremmo puntare a ben altro che gettarci nella mischia con un prodotto sì buono, ma non ottimo.... e per come la vedo io l'esclusività di un auto è quasi tutta nella sofisticazione meccanica, che ovviamente, non deve essere fine a se stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Madonna mia' date=' e che è?

Sta macchina esce (forse) nel 2010 e siamo qui già a insultarci?? :mrgreen:

Eeehhh... E' il caldo, l'estate, gli ormoncini che vanno... ;-)

Ma si, in fondo che la facciano anche a trazione trasversale sta macchina (anteriore sinistra e posteriore destra motrici! :mrgreen:)

Tanto io punto più in basso nella gamma! :-)

Buonanotte pischellini, fate l'amore non fate la guerra!

Ah, dimenticavo, ingegneri o dottori... La laurea conta ben poco, se uno ha la stoffa giusta sa ammettere che deve miscelare le sue conoscenze con quelle degli altri... Se invece uno è un emerito coglione può essere un coglione ingegnere o un coglione dottore in economia, sempre coglione resta!

[i']p.s. non so quanto di ciò che sta sopra l'ho scritto io e quanto l'ha scritto la becks... [Edit: Cazzo, forse era heineken...] ;-)

a me è una bella pinta di tennent's super..

cmq io chiuderei il topic, per riaprirlo o straordinariamente per qualche notiziona di taurus o al max tra un paio d'anni, per poterci permettere al max un anno di seghe mentali e litigi, senza cominiciare da 3 anni prima..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non è che "siccome al 97% eccetera" allora bisogna buttare nel cesso un secolo di tradizione e livellare tutto l'automobilismo al minimo indispensabile per conquistare clienti!
No, ma di sicuro bisogna offrire certe "menate" per compiecere clientela dei nostri giorni: l'apparenza conta molto e l'auto non si deve smontare... Indi priorità importantissime.

Però ogni tanto ci si dimentica che fra le varie "menate" la macchina deve anche avere 4 ruote, stare in strada (possibilmente bene, specie se Alfa), essere prestante (possibilmente più della concorrenza, specie se è un Alfa)... ;)

Alfa dovrebbe essere filosoficamente quello che è diventata Bmw... Dovrebbe cercare di calcare questa strada in parecchi aspetti: pare renda no?

Se penso ai freni entrobordo dell'Alfetta... secondo voi c'era davvero tanta gente che capiva cosa fossero i freni entrobordo? Non penso, però è una particolarità, un valora aggiunto
In realtà mi sa che lo sapevano bene, perché erano una bella rogna! :)

L'unico motivo per cui stavano li, era il fatto che il ponte posteriore delle Alfa era già molto pesante di suo e l'unico sistema per non appesantire il comparto sospensivo consisteva nel posizionare i freni accanto al differenziale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.