Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

................

Ah' date=' dimenticavo, ingegneri o dottori... La laurea conta ben poco, se uno ha la stoffa giusta sa ammettere che deve miscelare le sue conoscenze con quelle degli altri... Se invece uno è un emerito coglione può essere un coglione ingegnere o un coglione dottore in economia, sempre coglione resta!..........[/i']

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
non diremo nulla, perchè è mooolto + facile che io in successione temporale:

A) prenda il posto di Marchionne nel 2008

B) vinca il superenalotto nel 2010

C) sposi una nipote Agnelli nel 2012 diventando l'unico erede dopo che Lapo si è ritirato in Tibet e Jaki a vita privata

D) goda di molto poco il mio regnum terraque x via dell'avverarsi degli eventi previsti nel calendario Maya

...e cmq sebbene ignoranti di tennnica automobilistica, o forse proprio xkè ignoranti (cmq fino ad un certo punto, vero ma anche è un bel luogo comune) sibevacchiano TUTTO quello che gli espertoni scribacchini versano su decantate ed anche autorevoli riviste. E quando si tratta di Alfa la sensibilità vs certi issues è molto alta nelle redazioni automobilistiche. Fanno immagine, creano aspettative, smontano obiettivi...

La gente se ne frega, quello si, se 4R è pro-domo italica o crucca, se Auto è filo-nazi o Autocar è ignorante. se ne frega perchè manco se ne accorge.

Ma li legge...

Caro Betha, grazie per la simpatica citatio, ma in questo caso mi tocca abbandonare l'equidistanza.

A mio parere la Casa con la prox ammiraglia non può permettersi ASSOLUTAMENTE di proporre un'auto a trazione anteriore. A prescindere da considerazioni su quanti o chi siano informati sulle soluzioni tecniche, a prescindere da qualsiasi posizione di mercato che si vuole raggiungere.

Alfa Romeo è OGGI ad un bivio.

Il bivio è la transizione da Marchio con 150K unità vendute all'anno a quella di un Marchio che vuole crescere a 300K e poi magari oltre. Anzi, per forza oltre, perchè in questo mercato o cresci o muori, oppure ti ritagli una nicchia di specificità.

Il bivio è propore prodotti + vicini ai giganti mondiali come appeal e come qualità.

Il bivio è proporre una gamma articolata, ma soprattutto...

...il bivio è uscire dall'Italia come mercato di riferimento!!

Se questi obiettivi non vengono posti come prioritari allora tutta la discussione su Alfa ed i suoi modelli è inutile e sterile.

I mezzi per arrivare ad avere una percezione di Alfa superiore a quella avuta negli ultimi 30 anni è proporre qualcosa di COERENTE con l'immagine tradizionale.

In USA Alfa Romeo NON può proporre auto a TA e sperare di conquistare significative quote di mercato. E quello E' il mercato, insieme a quello cinese, che a sua volta è molto influenzato anche da quello USA.

Che sia TI o TP alla fine probabilmente farebbe poca differenza in termini di vendite, ma solo l'idea che possa esserci una entry TA la declasserebbe.

Lo so che sono in gran parte seghe mentali da appassionati e da tecnici infibulati :evil: ma così è anche in termini di immagine, e l'immagine te la costruisci in base a quelle che sono le aspettative del target e del tuo pubblico fedele.

164 è stata la prima Alfa che ha aperto le porte a clienti non tipicamente Alfa, ed oggi ci troviamo principalmente quelli, cribbio!! perchè moltissimi degli altri DOPO 164 prima maniera hanno emigrato altrove. Un altrove che è maestro nel MANTENERE la clientela, sia con la qualità che con le soluzioni tecniche...

...e vi assicuro che non ci sono transfughi Alfa della prima ora su Audi!!

ps: Sonata, TU NON SEI un cliente, ne MAI lo sarai, di questo tipo di auto ;):D:D:D e non certo x questioni economiche...

Pazzesco! Non sapevo cosa quotare... è tutto da quotare!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco perchè poi nascono delle cagate pazzesche con contenuti tecnici inferiori ad una bicicletta del 1915 e ci lamentiamo dell'appiattimento otale del mercato dell'auto mondiale

Discorso infinito e che voglio ripuntualizzare: a capo di un'azienda ci vuole un uomo di finanza e un uomo di prodotto,i 2 devono comunicare,raggiungere il compromesso e deliberare.

Un uomo di finanza non sarà mai anche un uomo di prodotto perchè uomo di prodotto vuol dire essersi sporcato un pochettino le mani nella propria carriera,aver fatto ricerca e sapere di cosa si sta parlando non a livello narrativo ma a livello matematico e di calcolo...e non credo che un finanziere ne sappia un granchè di tensioni,sforzi,cricche,transistor,trasformate,anti trasformate ecc ecc

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco perchè poi nascono delle cagate pazzesche con contenuti tecnici inferiori ad una bicicletta del 1915 e ci lamentiamo dell'appiattimento otale del mercato dell'auto mondiale

Discorso infinito e che voglio ripuntualizzare: a capo di un'azienda ci vuole un uomo di finanza e un uomo di prodotto,i 2 devono comunicare,raggiungere il compromesso e deliberare.

Un uomo di finanza non sarà mai anche un uomo di prodotto perchè uomo di prodotto vuol dire essersi sporcato un pochettino le mani nella propria carriera,aver fatto ricerca e sapere di cosa si sta parlando non a livello narrativo ma a livello matematico e di calcolo...e non credo che un finanziere ne sappia un granchè di tensioni,sforzi,cricche,transistor,trasformate,anti trasformate ecc ecc

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

il lavoro su 169 deve esser fatto bene con la TP altrimenti si avrà un declassamento del marchio...non vorrei che tra qualche anno ci siano solo 149 e junior a tirare avanti la baracca, come è successo per lancia che viene trainata da ypsilon e musa invece che da modelli di segmento superiore

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo. Alla fine certe discussioni nascono perché c'è chi afferma che schemi sospensivi' date=' motori, trasmissioni, ecc siano tutte "seghe mentali" e fattori del tutto secondari in una automobile. E in un forum di auto dove ci sono appassionati certe dichiarazioni sono una bomba atomica.

E' chiaro che lo sviluppo nasce dalla ricerca di un compromesso tra tecnologia e costi, sarebbe bellissimo avere l'auto perfetta, ma non è possibile ovviamente.

Però compromessi non significa mettere completamente da parte l'aspetto meccanico che è il cuore di un'automobile. E sostenendo certe affermazioni puntando sulla presunta "ignoranza" del cliente medio. Quanti di quelli che utilizzano continuamente il PC ne conoscono effettivamente il funzionamento sia a livello hardware che software? La minoranza, ma ciò non significa che non siano capaci di valutare prestazioni di un hardware o di un programma... Non bisogna essere tecnici per apprezzare una tecnologia! Lo stesso vale anche per le automobili.[/quote']

Sono daccordo, ciò che intendi è il puro ragionamento fiat che ha portato la fiat sull'orlo del fallimento!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.