Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
se non ho capito male una proposta di stile esterna abbandonata...correggetemi se sbaglio!!

Così qualcuno disse.......

Proposta di qualcuno portata in Alfa e scartata da quest'ultima.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Si era saputo essere una proposta di stile preparata da qualcuno in Spagna (non a caso le foto erano state fatte in Spagna) e proposta ad Alfa la quale, direi giusamente, ha respinto.

  • 5 settimane fa...
Inviato

alfa_169_autobild_01.jpgAuto Bild pubblica un articolo su ciò che Alfa Romeo ha intenzione di fare per “agguantare” i marchi di riferimento come Audi e BMW.

Nel 2007 le novità sono 8C Competizione e 159 Crosswagon; nel 2008 la 8C Competizione Spider e la Alfa Romeo Junior (vedere il bozzetto di Huckfeldt), la sportiva di segmento B basata su pianale Grande Punto; Nel 2009 l’attesissima Alfa 149, il facelift per tutti i modelli basati sul pianale Premium (Alfa 159 berlina e Sportwagon, Brera e Spider) e la grande berlina Alfa 169 (bozzetto). Infine, nel 2010 la crossover su base 149, una erede per la Alfa GT e una seconda variante di carrozzeria per la Junior.

La rivista tedesca vede come molto interessante il futuro confronto Alfa Junior, Mini e Audi A1, in particolare per le versioni top: per la Junior GTA si parla di un motore da 200 cavalli attualmente in prova sulla Grande Punto, un motore ancora più potente di quello della Abarth Grande Punto SS, da accoppiare al differenziale Q2.

Inizialmente si prevede una carrozzeria solamente a 3 porte, con lo sviluppo di ulteriori varianti predicato sul raggiungimento di 60.000 unità vendute in un anno, dopodichè si potrà parlare della seconda variante (spider ? sportwagon ? coupè ?). Prezzo base di 16.000 €, con una gamma motori che prevede i 1.4 T-JET in varianti da 120, 150 e 200 cavalli, mentre i diesel dovrebbero essere tutte varianti del nuovo 1.6 Multijet, con power-step da 100, 125 e 150 cv. Del power-step da 150 cv non si era ancora parlato… una turbina a doppio stadio come per il 1.9 JTD TST ?

Il tema crossover Alfa Romeo è circondato da molta attesa, fin dal 2003, quando venne presentata la concept Alfa Kamal. Per evitare sovrapposizioni di mercato con la 159 Crosswagon, la crossover dovrebbe essere basata su pianale 149, condividendo molto con la cugina Fiat, che sarà basata su pianale Bravo (il pianale 149 avrà moltissimo in comune con quello della Bravo). Il crossover Fiat, atteso sul mercato nel 2009, sarà lungo circa 4,5 metri e costerà tra i 22.000 e i 30.000 €. La variante Alfa sarà leggermente più grande e spazioso, con dotazioni più ricche e prezzi più elevati. Il pianale Bravo pone grosse difficoltà per l’installazione di motori V6, quindi i motori di punta a benzina saranno i 1.8 T-JET Multiair da 190-230 cv, mentre il motore top a gasolio sarà un 2.0 Multijet da 200 cv. Trazione integrale disponibile a richiesta, salvo sui modelli di punta. Prezzi da 28.000 a 45.000 €, secondo quanto anticipato all’analyst day Alfa Romeo.

Infine, la Alfa 169: la lungamente attesa sostituta della 166 sarà basata, secondo Auto Bild, su una piattaforma 159 allungata (si stima una lunghezza attorno ai 4,9 metri), con un design sviluppato da Wolfgang Egger prima di partire per dirigere il centro stile Audi. Il V6 di provenienza GM/Holden dovrebbe essere (finalmente) sostituito da un nuovo V6 Alfa, disponibile in cilindrate da 3,0 e 3,5 litri, con potenze da 250, 300 e 350 cavalli, quest’ultima in variante turbocompresssa T-JET. I diesel saranno invece un V6 da 3,0 litri con una potenza di 250 cv, oltre a due varianti del nuovo 2.0 Multijet (170 e 200 cv). Niente Transaxle, dunque, ma differenziale Q2 per le basse potenze e trazione integrale Q4 per le alte potenze. Prezzi tra i 40.000 e i 55.000 €.

autoblog.it

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

photoshop e articolo di autobild di annata...e molto specialmente su 941 e' errato...la 941 e' prevista su pianale comune con l'erede di Quattroporte a TP e per il momento non sono previste versioni sovralimentate dei futuri V6 di Fiat Powertrain.Infine sicuramente il suo stile non sarebbe una simil Mitsubishi con rifferimenti a 159 come quella del pessimo photoshoper tedesco

Inviato
Non aprirei un nuovo topic apposta.

Si rischia di fare un gran casotto. ;)

Anche perchè non si dice nulla di nuovo!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
photoshop e articolo di autobild di annata...e molto specialmente su 941 e' errato...la 941 e' prevista su pianale comune con l'erede di Quattroporte a TP e per il momento non sono previste versioni sovralimentate dei futuri V6 di Fiat Powertrain.Infine sicuramente il suo stile non sarebbe una simil Mitsubishi con rifferimenti a 159 come quella del pessimo photoshoper tedesco

peccato perchè la sovralimentazione sarà sempre più presente, c'è il rischio che il 1.8T abbia una guidabilità migliore dei V6 3000...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.