Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
La Thesis non vende perche la gente non vuol mettere 50.000€ in una E diesel di 185cv e cerchi da 16"... :D

Se la Thesis aveva dei motori piu prestanti e cerchi da 17" in su (ma veramente come si fa a fare una Thesis con cerchi da 16", diventa un cesso cosi).

Non arebbe fatto chi sa che come vendite ma almeno credo che non sarebbe in perdita... ;)

Se la 169 vera fata come si deve, vedrai che la gente se la prendera, non fara 100.000 vendite/anno, ma credo che un target di 20.000 potrebbe essere realizabile.

thesis non vende perchè è troppo particolare e manca di dinamicità nel design, poi mancano motori, tutto il pacchetto è un flop. per non citare i gravi problemi di elettronica. tutto il dopo thema

è stato un flop, questo nel paese del design.

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

che senso ha investire cifre altissime su una macchina del segmento E?

Voi credete che le basse vendite di Thesis siano più dovute alla macchina in se' o al fatto che costa troppo per essere una Lancia e la gente non vuole beccarsi la svalutazione che

l'acquisto di questa auto comporta?

E' un cane che si morde la coda; se vuoi essere competitivo, devi investire moltissimo e dare un prodotto tecnicamente validissimo e con un ventaglio di scelte molto ampio; se invece vuoi solo esserci nel segmento, così come è stato fatto con Thesis, fai la fine che ha fatto la Thesis.

Inviato

Alla Thesis e alla 166 sono mancati i V6 diesel di 3 litri da oltre 200cv....possibile che non capiscano che questi berlinoni si vendono per il 75% diesel?

Io di serie 5 benzina viste in giro le ho contate sulle dita di una mano, e praticamente erano tutte M5.

Inoltre il motore diesel sarebbe molto utile anche alla 159....quante A4 3'000diesel, quante serie 3 3'000 turbodiesel o biturbo ho visto in giro.

La gente o si compra il diesel o si compra la versione non plus ultra del benzina: basta vedere quante M3 si vedono in giro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Al posto di diventare matti nel far diventare leggero il pianale Premium di 159 non possono costruire un pianale nuovo con motore e cambio longitudinale come TUTTI quelli del segmento premium?

Se si parte da zero con un pianale ( simile a quello modulare di Audi) si può prevedere l'utilizzo su una miriade di versioni, faccio degli esempi:

- 169 berlina e station con trazione posteriore/ o integrale;

- erede di Thesis con trazione anteriore/integrale;

- Suv Alfa grande (come X5)

- una sorta di CLS Alfa e/o una sorta di Serie 6;

- un Suv grande per Maserati (vedi Cayenne).

Inoltre se si segue Audi si può ricavare da tale pianale l'erede della 159 e di una Lybra/Thema. Avete idea di che volumi si potrebbe fare col medesimo pianale? Il costo vero è quello della cotruzione di un pianale nuovo, tutte le varianti costano relativamente poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • 1 mese fa...
Inviato

da 4r di dicembre. Berlinone di linea molto filante (idee ripresa dalla CLS e futura PAS bmw)su base Maserati disponibile sia a trazione integrale che a trazione posteriore. In particolare il frontale secondo loro avrà la calandrà verticale con lo scudetto in primo piano, quattro prese d'aria inferiori, fari sottili che si prolungano lungo i parafanghi bombati, il cofano sarà a V(classica cometa ,quindi). Per il posteriore 4 fari rotondi in stile 8C: Piattaforma maserati e quindi medesime sospensioni anteriori e posteriori attualmente in uso sui modelli del tridente, eventuale transaxle con cambio manuale ma con cambio all'anteriore se automatica. Motori, quelli più prestigiosi di derivazione ferrari maserati come sull'8C,v6 3.2 benzina completamente rifatto (?),3 litri turbo diesel a doppio stadio,probabile pure un 4 cilindri 1.8 turbo della rinnovata famiglia pratola serra.Sarà affiancata da un corrispondente modello con marchio Maserati ma dalle linee completamente diverse che rappresenterà il terzo prodotto della gamma.Produzione in piccola serie.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Il gruppo, a mio avviso,non si puo' permettere di avere due auto da seg e in un mercato cosi' piccolo e difficile ,per questo tipo do auto , come l'italia.O sparisce l'Alfa o la Lancia. Un dilemma che esiste anche su altre fascie del mercato

ARTISTA-ALFISTA

Inviato
Il gruppo, a mio avviso,non si puo' permettere di avere due auto da seg e in un mercato cosi' piccolo e difficile ,per questo tipo do auto , come l'italia.O sparisce l'Alfa o la Lancia. Un dilemma che esiste anche su altre fascie del mercato

Difatti,secondo 4R, la thesis non avrà eredi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Che siano una soluzione simile a quella descritta per Junior, o qualcosa tipo la concept Scighera :)

Nella loro interpretazione sono simili a quelli della 8C ma con la zona superiore più allungatia sui parafanghi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Difatti,secondo 4R, la thesis non avrà eredi.

Beh, fare una berlina coupé 4p come la 169 e una piu normale berline 4p per un eventuale erede di Thesis e cosi difficile ?

Per me, Alfa e Lancia hanno bisogno entrambe di un seg E alto di gamma...

Io vedrei anche una berlina station filante "HPE" per l'erede di Thesis sui 5 metri di lunghezza e 1.45 di altezza. In pieno stile Betha HPE. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.