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Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

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Avete ragione entrambi...che bel dibattito, propongo un sondaggio 169 SW si e 169 SW no...chi è a favore e chi no?

Innanzitutto nemmeno è sicura la 169...e se trovano le sinergie giuste è gità tanto fare la 169....cmq se avessero soldi da buttare (cosa che non hanno) sarebbe una sorta di shoting-break più che una sw.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Innanzitutto nemmeno è sicura la 169...e se trovano le sinergie giuste è gità tanto fare la 169....cmq se avessero soldi da buttare (cosa che non hanno) sarebbe una sorta di shoting-break più che una sw.

No No aspetta un attimo....vuoi dirmi che neanche 169 è sicura??? allora siamo davvero alla frutta...anzi...agli arachidi....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Anche se non ho conferme, credo che 169 sia un auto indispensabile per il mercato americano, quindo dubito che non la facciano. Su SW o ShB non mi pronuncio, lo vedo solo un po' piú difficile anche se uno dei problemi che acciacco sempre al Gruppone é propio la mancanza di varianti, immaginate una gamma tipo:

Segmento sub C Premium

- Junior 3 porte

- Junior CC

- Duetto su base Junior

Segmento C - Suv C

- 149 5 porte

- 149 GT Coupé (3 porte ovviamente)

- 149 Cabrio (o Cabrio Coupé, ma in questo caso la GT non avrebbe molto senso)

- Suv su base 149

Segmento D - Suv D

- 159

- 159 GT Coupé (magari Cabrio Coupé)

- 159 SportWagon

- 159 CrossWagon

- Suv su base 159

Segmento E

- 169

- 169 SportWagon

- MaxiSuv su piattaforma compartita con Maserati (e ¿Lancia?)

- Brera (che andrebbe a crearsi un segmento tutto suo e non soffrirebbe dell'eccesso di somiglianza con 159)

- Spider (versione cabrio di Brera)

- Speciality (una bella supersportiva a produzione limitata sui 2000 esemplari all'anno e che ovviamente offrirebbe qualcosa di nuovo ogni fase di produzione, giusto per fare immagine e che attingerebbe a piene mani dalle versioni di punta di Maserati).

Per i motori, é ovvio che sul mercato americano se non hai almeno un paio di V6 e altrettanti V8 non puoi avere l'immagine sportiva che si merita Alfa, ma anche in Europa sarebbe l'ideale per risollevare l'immagine. Bei Diesel fino ai 4 litri (qui voglio propio esagerare!! ;-)

Benzina

- 1.4 JTB L4 135 - 150 - 165 - 180 cv (a seconda del segmento e del posizionamento)

- 1.8 JTB L4 190 - 210 - 230 cv (idem come sopra)

- 2.2 JTB L4 (giusto per avere motorizzazioni intermedie, magari basato sullo stesso 1.8)

- 3.0 JTB V6 (stesso discorso, é una questione d'immagine e barriera psicologica del compratore)

- 3.6 JTB V6 (bello forte tanto aspirato per le versioni alto di gamma, come turbizzato per alcune versioni GTA)

- 4.2 JTB V8 (ovviamente basato sul V8 Maserati)

Diesel

- 1.6 JTDm L4 105 - 120 - 150 cv TST

- 2.0 JTDm L4 170 - 185 - 210 cv TST

- 2.5 JTDm L5 230 - 260 cv TST

- 3.0 JTDm V6 280 - 310-320 cv

- 4.0 JTDm V8 (Qui non importa la potenza specífica...)

Ovviamente tutte a TP-TI (salvo Junior, dove sarebbe giustificata la TA+TI), Q2 e Q4, sospensioni attive su alcune versioni, traxale sulle versioni top di 159 e 169.

Rispolverare le versioni GTA come meritano, ossia realmente alleggerite e con motori aspirati ad alte prestazioni su tutta la gamma (anche qui potremmo fare una parentesi su Junior e 149 che potrebbero tranquillamente avere versioni turbo senza che l'immagine se ne risenta in eccesso).

Bei cambia Dual Clutch e Q-tronic che sopportino coppie estreme e non, magari accoppiabili in futuro a motori elettrici (per le auto ibride), scordarsi quasi definitivamente dei cambi manuali.

Ed infine una bella campaña comparativa con i suoi competitori naturali, ossia solo BMW con una gamma del genere, e campagnia massiva in tutti i mezzi di comunicazione.

Vabbé non mi crocificate, stavo sognando ad occhi aperti, lo so, ma non ne posso piú di aspettare!!

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La C TP te la sogni. E immagino anche il Transaxle sulla D (dove, peraltro, potremmo "accontentarci" di una TP più classica).

Una "159 GT" intesa come Giulia Sprint GT a TP mi fa già venire l'acquolina alla bocca, ma conoscendoli non la faranno mai.

Suv su base 159 e 169 mi farebbero solo vomitare. Stessa cosa i CC, preferisco la tela.

Sui cambi sono d'accordo, devono muoversi!

Per il resto mi metto anch'io a sognare ad occhi aperti

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Beh, sui suv ti do ragione fino a un certo punto, voglio dire, nemmeno io comprerei mai un suv, soprattutto da una marca sportiva, perché é un po' controsenso, pero bisogna pensare all'immagine e i suv oggi giorno sembrano essere un richiamo d'immagine molto forte per i compratori di auto premium.

Sul resto, sono d'accordo anch'io sul Traxale, ma la veritá é che fa molta immagine anche quello.

Credo che Alfa dovrebbe scommettere su una gamma senza paragoni e potrebbe vincere a man bassa i concorrenti, ovviamente facendo anche sforzi sulla qualitá e il servizio post-vendita, che secondo me sará uno dei punti di forza delle marche nel futuro, gia che le differenze tecnológiche si assottiliano sempre di piú.

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Ma perché si continua ad identificare la Duetto come Junior cabrio?! Nulla di più sbagliato...

Comunque per ora meglio tornare IT. Per fortuna finora una 169 Sw non è mai stata presa in considerazione... il resto sono seghe mentali. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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