Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Scherzi a parte, la decisione e' strettamente legata alla strategia Alfa futura.

Per capirci: 169 e' una macchina a numeri non enormi ( si parla di 20/25k vetture/anno ) quindi e' possibile ancora basarla sul pianale Maserati gia' esistente e ammortizzato.

Se si realizza invece un'istanza a TP del Premium questa si ammortizza solo se su di essa ci va tutta la futura produzione Maserati e tutta la futura produzione AR dal D in su.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se tutte le tessere del mosaico fossero destinate a trovare il loro posto, potremmo assistere ad alcuni interessanti sviluppi di mercato: la combinazione delle voci di corridoio e delle recenti dichiarazioni di Sergio Marchionne ci portano verso una realtà ormai imminente. Sembra che Tata sia pronta ad aggiudicarsi il pacchetto Jaguar e Land Rover che Ford vuole cedere al miglior offerente. Questa grande mossa di mercato porterebbe Fiat, partner Tata, a poter attingere da un rinnovato e corposo “magazzino” per realizzare nuovi prodotti.

l pensiero va subito alla ammiraglia Alfa Romeo 169 attesa per il 2010, già destinata a riportare sul mercato la trazione posteriore e adesso in predicato di ereditare un pianale di provenienza Jaguar.

Continua a leggere: Alfa Romeo 169: pianale Jaguar grazie a Tata

Da autoblog.

Bè alla fine fiat da pianali-motori a molti dove è forte sulle auto piccole ed economiche...quindi semplificando la cosa non è detto che prima o poi anche lei prenda qualcosa da altri dove è debole vedi appunto auto grosse non artigianali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, quali pianale Jaguar ?

QUOTE]

magari quello XF lincoln.......del resto fiat ha già contatti con ford ka-500....cmq magari mi sbaglio ma marchionne sta cercando a destra e manca un pianale già bello pronto per 169 che nn sia il costosissimo maserati....e nemmeno il premium che per adattarlo c'è da spendere

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè alla fine fiat da pianali-motori a molti dove è forte sulle auto piccole ed economiche...quindi semplificando la cosa non è detto che prima o poi anche lei prenda qualcosa da altri dove è debole vedi appunto auto grosse non artigianali.

Capisco, però devi cercare prodotti che siano al TOP. A parte il telaio in alluminio della XJ non credo possa offrirci altro di interessante.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

.cmq magari mi sbaglio ma marchionne sta cercando a destra e manca un pianale già bello pronto per 169 che nn sia il costosissimo maserati....e nemmeno il premium che per adattarlo c'è da spendere

Probabilmente hai ragione....:) ..soprattutto se la prox D Alfa ( e derivate ) non saranno a TP . Diciamo che ho l'impressione ee' che sia in atto l'ennesimo ripensamento strategico , e percio' non valga piu' la candela di realizzare un Premium TP per cosi' pochi esemplari.

Inoltre il pianale TP serve anche per il Duetto 2010.

A parte il telaio in alluminio della XJ non credo possa offrirci altro di interessante.

I cambi manuali longitudinali in blocco sono ottimi e li' siamo sprovvisti.

E fare accordi significa spendere meno che approvvigionarsi OTS dai costruttori di cambi , tipo ZF o Getrag.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

consiglierei quello Panda , tanto e' ben ammortizzato..:)

Se ne prendono due si saldano le due parti posteriori ...et voila' ecco che vien gratis anche la TI ( e quante auto bimotori ci sono nella categoria ??? Markettari sbizzarritevi!!! )

:mrgreen:

...in più si concretizzerebbero su 169 le fantomatiche 4 ruote sterzanti di 159..... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che ho l'impressione ee' che sia in atto l'ennesimo ripensamento strategico , e percio' non valga piu' la candela di realizzare un Premium TP per cosi' pochi esemplari.

Inoltre il pianale TP serve anche per il Duetto 2010.

E' stata la prima cosa che o pensato quando o visto che danno per certo la jaguar a la Tata, o paura che accadrà un nuovo ripensamento sul futuro ALfa , e in piú, il suv alfa e adesso molto probabile ... ( maledetti SUV e chi gli a inventati! :) )

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stata la prima cosa che o pensato quando o visto che danno per certo la jaguar a la Tata, o paura che accadrà un nuovo ripensamento sul futuro ALfa , e in piú, il suv alfa e adesso molto probabile ... ( maledetti SUV e chi gli a inventati! :) )

Ad alfa bastava un suv-crossover su base 159 q4 rialzata, inutile per la vocazione di alfa (e per la sempre più accentuata trasformazione automobilistica dei suv) usare un pianale land-rover pesante e progettato cmq per un uso anche fuoristradistico.....se però non lo paghi:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.