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Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


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Inviato
...

da parte di Marchionne c'è l'intenzione, resta da vedere se andrà in porto.

...

.....è "leggermente" diverso dallo scrivere:

...

Ma compreremo una piattaforma adeguata dai nostri concorrenti per avere un prezzo più competitivo.

...

Da parte mia, ribadisco di nuovo la speranza che la tua accusa a gennaio sia ancora valida.

L'accusa resta comunque valida: tu OGGI dai x certo qualcosa che non lo è, ma che lo sarà a gennaio (e forse anche no)... con l'obbiettivo di gettare "panico" in questo forum..... come se non ci fosse già abbastanza gente che va avanti a rasponi ogni volta che si toccano determinati argomenti..... Se poi a gennaio decidono di fare sta "carriola" sul telaio della Lada Niva o su quello dell'Apollo 13..... che me fotte ammè...... non so voi, ma io il carnevale lo festeggio comunque..... :lol:

Detto questo, la finisco con questo stupido OT.

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Inviato
.....

L'accusa resta comunque valida: tu OGGI dai x certo qualcosa che non lo è, ma che lo sarà a gennaio (e forse anche no)... con l'obbiettivo di gettare "panico" in questo forum..... come se non ci fosse già abbastanza gente che va avanti a rasponi ogni volta che si toccano determinati argomenti.

questa francamente la rimando al mittente.Il mio è stato un errore di traduzione.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

io non so voi come la vedete... io personalmente la vedo così:

Il gruppo Fiat sta indubbiamente facendo bene negli ultimi anni (questo è sotto gli occhi di tutti) ma sta anche giocando molto coperto. Intendo dire non sta rischiando in niente (non ha ancora tirato fuori una cc che ormai hanno tutti, non un suv e non un'ammiraglia di pregio, per non parlare nella lentezza nell'introduzione di varianti sw delle segmento b e c attuali) e penso che nei piani presentati abbia sparato decisamente troppo alto. Nei piani si parla di cross over, di ammiraglie di specialità Lancia, tutte auto che dovrebbero vedere la luce entro il 2009 se non sbaglio, ma tutte macchine di cui ancora non s'è visto niente e non si sa niente e chissa se mai arrivaranno... perlomeno entro quei tempi. Detto questo però penso (anche se un po' mi dispiace) che questa sia la strada giusta, cercare di fare al meglio quello che si fa ed evitare di fare quello per cui non si hanno le risorse. Tornando all'Alfa la cosa veramente importante sarà quella di non ripetere errori come la 159 e famiglia, intendo dire che se nel giro di 3/4 anni fai uscire così poche novità (159 e famiglia per l'appunto) per di più basate tutte sulla stessa piattaforma e nonostante tutto la scazzi pure allora vuol proprio dire che non ci siamo!

Concludendo direi che tutto si gioca con i 2 prodotti primari 2008/2009: Jugnor e 149... se saranno "eccellenti" allora si potrà sperare in un rilancio del marchio e magari in una bella 169 se non nel 2009 magari nel 2010 altrimenti la vedo sempre più in salita.

niente da dichiarare...

Inviato

Guardate....io sto valutando l'acquisto di un'auto "hatchback" e vi dico senza mezzi termini che sto guardando altrove, a malincuore, ma con tutti questi dubbi su 940, 955, 941, 939 CrossWagon (che non ci sarà) tutte queste "nebbie" nelle notizie, nei piani, negli obbiettivi, non mi trasmettono una cippa di fiducia.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
io non so voi come la vedete... io personalmente la vedo così:

Il gruppo Fiat sta indubbiamente facendo bene negli ultimi anni (questo è sotto gli occhi di tutti) ma sta anche giocando molto coperto. Intendo dire non sta rischiando in niente (non ha ancora tirato fuori una cc che ormai hanno tutti, non un suv e non un'ammiraglia di pregio, per non parlare nella lentezza nell'introduzione di varianti sw delle segmento b e c attuali) e penso che nei piani presentati abbia sparato decisamente troppo alto. Nei piani si parla di cross over, di ammiraglie di specialità Lancia, tutte auto che dovrebbero vedere la luce entro il 2009 se non sbaglio, ma tutte macchine di cui ancora non s'è visto niente e non si sa niente e chissa se mai arrivaranno... perlomeno entro quei tempi. Detto questo però penso (anche se un po' mi dispiace) che questa sia la strada giusta, cercare di fare al meglio quello che si fa ed evitare di fare quello per cui non si hanno le risorse. Tornando all'Alfa la cosa veramente importante sarà quella di non ripetere errori come la 159 e famiglia, intendo dire che se nel giro di 3/4 anni fai uscire così poche novità (159 e famiglia per l'appunto) per di più basate tutte sulla stessa piattaforma e nonostante tutto la scazzi pure allora vuol proprio dire che non ci siamo!

Concludendo direi che tutto si gioca con i 2 prodotti primari 2008/2009: Jugnor e 149... se saranno "eccellenti" allora si potrà sperare in un rilancio del marchio e magari in una bella 169 se non nel 2009 magari nel 2010 altrimenti la vedo sempre più in salita.

Non sono d'accordo su una parte del discorso.

Il gruppo Fiat non deve mica mostrare tutte le novità (una ad una) che lancia da qui al 2010, se no la concorrenza si fa ancora più agguerrita.

Molte novità sono in studio e in progettazione, altre sarebbero già pronte per essere avviate alla produzione... ma ciò che manca (come giustamente qualcuno ha detto nel topic riguardante il presunto acquisto da parte di Tata per Jaguar e Land Rover) sono i soldi, infatti ultimamente il gruppo Fiat sta cercando di risparmiare i soldi in nuove piattaforme e pianali cercando di migliorare quelle che ha e fare accordi con altri costruttori per poterne usare qualcuna loro.

Se però non si è visto nulla finora non vuol dire che in Fiat si stanno girando i pollici. C'è già stato qualcuno che alcuni mesi fa (addirittura prima dell'estate) ha incontrato un mulo camuffato di Junior e chi persino una Thesis col muso camuffato, probabilmente il presunto restyling annunciato dal responsabile Lancia del mercato francese un paio di mesi fa.

E poi qualcuno del forum disse che in ottobre hanno dato disco verde alla Lancia CC e in Fiat lavorano persino in segreto per la Micro del 2009.

Insomma, se finora i muli non si sono fatti vedere in giro e non abbiamo foto ufficiali o scoop di muli, non vuol dire che non ci sono novità in studio o in fase di progettazione.

Per il resto concordo con te.

Anche io non sopporto il fatto che ci mettano una vita tra il lancio del modello e la sua variante (vedere Bravo e la sua versione SW), quando invece i concorrenti le lanciano addirittura in contemporanea.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Cmq ragazzi...non diciamo che in Alfa Fiat non ha investito....diciamo più che altro che ha investito male e nelle sue capacità....anche perchè se no i lancisti vi uccidono :D

detto ciò mi chiedo...ma perchè l'ipotesi del pianale Maserati è stata abbandonata??

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Inviato
Cmq ragazzi...non diciamo che in Alfa Fiat non ha investito....diciamo più che altro che ha investito male e nelle sue capacità....anche perchè se no i lancisti vi uccidono :D

discorso che affrontiamo in altro topic, controverso e pieno di luoghi comuni creati da frustrazione e malcontento (di entrembe le parti, intendiamoci) e prevalentemente da una visione molto limitata all'output senza conoscere quello che realmente ci sta dietro in termini di investimenti...

detto ciò mi chiedo...ma perchè l'ipotesi del pianale Maserati è stata abbandonata??

è quello che cerco di fare capire, ma un po' simonepietro con i suoi lanci di agenzia maltradotti e peggio interpretati (beh, simone è noto per intrepretare tutto nella peggiore delle ipotesi quando si parla di Alfa :D:D), ed un po' che fanno + notizia le paure dei fatti, vi ritrovate con molta confisione sulla stato reale delle cose. Quasi come in fiat stessa :D:D:D:D

Le parole di napoleone sono chiaramente "vaghe", ma perchè TUTTE le opzioni sono aperte. Il fatto che dica che 941 è "stunning" di design ma si sta decidendo la piattaforma, significa che l'ingegnerizzazione parte da gennaio (vero), nel momento in cui si raggiunge l'accordo ottimale per entrambe le parti.

Il parlare con ALTRI non significa necessariamente che fiat compri da loro. Significa che si sta cercando un modo per fare economie di scala su segmenti molto redditizi se poco costosi da progettare ed ingegnerizzare.

Tradotto dall'aziendalese può portare a:

-fiat che prende la piattaforma di altri (o viceversa)

-fiat che da una propria piattaforma ad altri

-fiat che sviluppa una nuova piattaforma con altri (o viceversa, che è cmq la stessa cosa)

Ad oggi le probabilità sono esattamente le stesse: gli interlocutori hanno tutti bisogno di migliorare redditività e tecnologia delle piattaforme in questione. Ergo si sceglierà la via + profitable per tutti, attraverso un piano che posizioni il prodotto nella fascia alta in termini di innovazione ed eccellenza tecnica.

L'accordo è VITALE per Alfa perchè porta conseguenze anche sul seg.D prossimo venturo. Chi la preferisce chiusa non sa di quello che parla...:roll::confused:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

è quello che cerco di fare capire, ma un po' simonepietro con i suoi lanci di agenzia maltradotti e peggio interpretati (beh, simone è noto per intrepretare tutto nella peggiore delle ipotesi quando si parla di Alfa :D:D), ed un po' che fanno + notizia le paure dei fatti, vi ritrovate con molta confisione sulla stato reale delle cose. Quasi come in fiat stessa :D:D:D:D

Le parole di napoleone sono chiaramente "vaghe", ma perchè TUTTE le opzioni sono aperte. Il fatto che dica che 941 è "stunning" di design ma si sta decidendo la piattaforma, significa che l'ingegnerizzazione parte da gennaio (vero), nel momento in cui si raggiunge l'accordo ottimale per entrambe le parti.

Visto il passato recente , le notizie riguardanti alcuni nuovi modelli più prossimi è più facile avere un atteggiamento scettico che ottimista.Inutile e rissoso ricordare in dettaglio le balle che la fiat ci ha propinato, causa questa del mio attuale atteggiamento

Il parlare con ALTRI non significa necessariamente che fiat compri da loro. Significa che si sta cercando un modo per fare economie di scala su segmenti molto redditizi se poco costosi da progettare ed ingegnerizzare.

Tradotto dall'aziendalese può portare a:

-fiat che prende la piattaforma di altri (o viceversa)

-fiat che da una propria piattaforma ad altri

-fiat che sviluppa una nuova piattaforma con altri (o viceversa, che è cmq la stessa cosa)

L'opzione di vendere i prodotti FIAT ad altri mi trova perfettamente d'accordo e non è la prima volta che esprimo parere favorevole. Piattaforma da sviluppare in comune, nuova o esistente ? Non mi piace l'idea per il semplice motivo che il risultato può essere una soluzione di compromesso ,ciò di solito non soddisfa appieno le esigenze dei 2 partner.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Simone comunque guarda però che anche una piattaforma "acquistata" non significa papparci un'auto identica ad un'altra o preconfezionata.

La situazione a mio avviso è ed è stata ben peggiore di quella che si preannuncia, perché una volta tanto un minimo di occhio agli investimenti da fare e di "criterio" nelle scelte io ce lo vedo...

Certo non è ancora quello che vorrei magari, ma sono sempre più convinto si tratti dell'unica strada per non buttare al vento i risultati fin'ora raggiunti a stenti.

Inviato
"A deal between Fiat and the new owner of Jaguar and Land Rover – whose identity is likely to be known within days – could provide the key ingredient for a “stunning” rear-drive Alfa 169, according to Sergio Marchionne, Fiat’s dynamic CEO.

When Fiat considered buying the twin British prestige brands six months ago, Marchionne told journalists a major attraction was Jaguar’s powertrains and rear-drive platforms “which we would have used to make Alfa Romeo models with front longitudinal engines and rear-wheel-drive.” Land Rover’s US distribution network was another drawcard.

However, Fiat’s management soon realized it would not be able to cope with Jaguar and Land Rover while it was also in the middle of relaunching its existing marques. But it remains open to future co-operation with the new owners, Marchionne stressed.

“We have a stunning design for the 169, and we know how to build a rear-drive platform for it,” Marchionne explained. “But we would rather buy a suitable platform from one of our competitors to be more cost competitive. We have talks under way with different manufacturers, and I expect a final decision in January.”

"

in autocar.co.uk

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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