Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Dunque anche 941 resta "stunning" solo per loro...probabilmente resterà solo "stunning" ancora per parecchio tempo....o meglio saranno i diretti rivali a considerare "stunning" più che 941, l'alfa, in grado di farsi continuamente del male da sola. Ovvio che le decisioni vanno ponderate, soprattutto in questi momenti....ma qui la vedo sempre più brutta...ahi ahi ahi....

l'auto è deliberata, questo è l'importante. Perchè la delibera comprende necessariamente le caratteristiche tecniche e l'impostazione meccanica.

Io cerco di dirvi da mesi che la vedremo per il centenario e penso che i tempi possono essere rispettati tranquillamente se la piattaforma viene individuata, nella rosa che c'è già, entro Q1 2008.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
non è completamente vero, visto che anche solo parlando di TI la 164 era ben equipaggiata e sviluppata, e da li 166 non si scosta radicalmente, anzi...

E' stata una scelta, sbagliatissima, iniziale quanto la negazione della necessita della SW sia per 66 che per 56, corretta in parte solo in corsa e solo su pressione della rete.

Ringraziamo Mr.C anche per questo... e giusto per sottolineare che gli investimenti in Alfa furono limitati allo stretto necessario e minimo sindacale per la sopravvivenza, tecnicamente parlando.

166 è proporzionalmente ai tempi un passo indietro rispetto a 164, quanto 156 è avanti rispetto a 155.

Eeeeh... mister C ne ha volute di cagate sulla 166 (e non solo, purtroppo)... a cominciare dal volere ad ogni costo quel vano sulla plancia che:

* serve a niente se non ci metti, che ne so, il navigatore così recuperi spazio e metti il caricatore cd in abitacolo e non nel bagagliaio

* non funziona l'apertura dello sportellino (e questo fa calare di tanto la percezione di qualità, molto peggio che se non ci fosse proprio il vano)

* è fonte inesauribile di scricchiolii

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
ciò non toglie che, prescindendo da Alfa dove metti un'enfasi particolare e comprensibile, anche parlando di sviluppo prodotti e strategie di altre case il tuo approccio è sempre improntato all'estremo scetticismo.

coerenza mi pare e ancor più mi girano quando è interessata l'alfa romeo. Parlo sia come cliente che come appassionato.
beh, infatti a livello di piattaforme sono sempre state ai massimi livelli, sia quelle fatte in casa che quelle condivise come progettazione
Insomma ,AX. Ognuna ha i suoi difetti, difetti dovuta all'età, ai compromessi,ma anche pregi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
non è completamente vero, visto che anche solo parlando di TI la 164 era ben equipaggiata e sviluppata, e da li 166 non si scosta radicalmente, anzi...
Beh tutto si poteva, soprattutto se previsto per tempo.

Ma con le sospensioni posteriori che si ritrova ora, difficilmente ci passa un albero di trasmissione e vista la difficoltà con la quale si fanno le modifiche post tempo.

  • 2 settimane fa...
Inviato

Magari fosse una cosa del genere...la trovo Orgasmica! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Sarebbe troppo bella un alfa così, ma se penso a come sarà la Junior (se le info arrivate sono vere) ho molti dubbi.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato

molto 4R

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

PER AX!!!

Ma quindi, dato che la meccanica e relativo pianale saranno deliberati entro brevissimo tempo, ci puoi confermare qualche indiscrezione in più sulla meccanica, tipo T.I. e T.P., cambi di derivazione ferrari o maserati, motori ecc?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.