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Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

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Uhm... allora mi spiego un pò meglio: gia si parte con un modello che sarà un'ibrido tra una berlina ed una coupè, perchè una berlina classica non avrebbe successo. Tra l'altro questo è un segmento in continua recessione, dove riescono a vendere i soliti noti.

I figli della mentalità dei 2 litri (categoria in cui rientrano questi JTB 4L) ce l'abbiamo soprattutto noi in Italia, per le cause che tutti noi conosciamo. Oramai qui in Italia coloro che una volta compravano queste vetture comprano ben altre cilindrate o son passati a vetture più alla moda.

All'estero cmq non quale sia le fetta di mercato per questi modelli entry-level, ma non penso facciano chissà che numeri, se non nei mercati emergenti dell'est europeo, mercati che cmq non ci cagano (scusate il francesismo) neanche a pagarli oro, perchè attratti da cio che nei mercati consolidati fa ricco (un'esempio e la mole di auto tedesche, anche vecchissime, che circola qui in Italia guidate immigrati dell'est).

Sarà, stando alle voci, un'auto che farà pochi numeri e che quindi dovrà avere un certo alone di esclusività, ed imho è giusto che gia di base si parta da motori più prestigiosi. Quest'auto dovrà essere il ponte tra la 8C e la produzione ad alti numeri. Quindi dovrà avere una gamma adeguata al compito cui è chiamata a svolgere. L'importante è che la 159, la 149 ed il X-Over abbiamo delle gamme complete, perchè sono questi i modelli che dovranno far numeri!!!

E poi scusate, continuo a non capirVi... volevate una Junior con motori da 120hp come minino, anzi c'era chi voleva un 1.8 da 150hp come base, ed ora volete un quattro cilindri su una segmento E sportiva... bah :pz

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si ma mettiamoci d'accordo.

al downsizing ci crediamo oppure no? alle restrizioni pesanti in termini di emissioni medie della gamma ci crediamo? al fatto che in altri mercati le preferenze d'acquisto siano diverse dall'italia ci crediamo? ci lamentiamo del fatto che le italiane si vendono solo in italia, ma poi vogliamo auto ritagliate a uso e consumo di noi italiani papponi. che tanto le compreremo tutte a gasolio, tra l'altro. ricordiamoci che stiamo parlando di auto vere, non di modellini nè tantomeno di playstation.

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E poi scusate, continuo a non capirVi... volevate una Junior con motori da 120hp come minino, anzi c'era chi voleva un 1.8 da 150hp come base, ed ora volete un quattro cilindri su una segmento E sportiva... bah :pz

fossero 230 cavalli non sarebbe sportiva, forse, ma di sicuro non sarebbe poi così impacciata. cazzo, sostituiamo un modello che come motore di punta ha 240cv con uno per il quale l'entry level supererà probabimente questa soglia o l'affiancherà. oh, ma da noi o sono 500 o sono tutte ferrari? (passatemi il paragone un pò banalotto e qualunquista)

aiutatemi allora a ridefinire il mio concetto di adeguatezza dei propulsori alle necessità prestazionali dei vari modelli in relazione al segmento di appartenenza..

chi voleva un 1.8 150 cv come base è fondamentalmente un cazzaro di un forum che conosciamo tutti e non citiamo per pietà, non per questo è riuscito a fare proseliti verso certi alfettari che hanno montato una polemica infinita sul nulla..;)

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E' naturale che un'auto così vada con un numero di cilindri >= a 6. Il 4 cilindri ce lo fileremmo noi (poveri, haimè) italiani.....QUELLA macchina è creata per riportare l'alfa in una categoria d'immagine, ci vogliono i motori adeguati, e poi, scusate, spendereste 55k euro per un 1.8?????????? non ci credo....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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un numero di cilindri maggiore uguale a sei. scusa, ma dove vivi?

sai cosa succederà? che quest'auto esordirà con i suoi bravi 6 cilindri. saremo tutti contenti, ne venderemo poche, stop. poi in europa ci si aprirà verso il basso per tutta una ovvia serie di ragioni che sappiamo e che sono comuni a praticamente tutti i costruttori, a meno che mi dimostriate che alfa funziona in maniera distinta da tutti gli altri.. ne venderemo un pò di più e sarà anche meglio così, che i costi fissi sono comunque i costi fissi.

in america ci saranno i 6 cilindri, gli otto, e comunque baciamoci i gomiti se riuscirà a rispettare le nostre ambizioni di diffusione.

che se continua così va a finire che quando arriveremo con i nostri splendidi motori a benzina fiammanti là da loro ci sarà già la rivoluzione del diesel.

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scusa, ma dove vivi?

E allora fatela solo a 4 cilindri, vediamo se venderà di più! A questo punto questa vettura non ha senso che venga fatta. Se deve essere creata una berlina/coupé intorno ai 5 metri, io trovo fuori luogo montarle un 1.8, anche se è potente. Credo che la gente che è disposta a spendere 55k euro pe runa vettura del genere voglia ben altro, diesotto o robe del genere a parte! A 55k euro OGGI, tu prenderesti, diciamo una CLS 200 kompressor o Diesotto o una 530d??? O una A6 3.0 TDI? o una E 320 CDI? O un Infiniti FX 45? Vado avanti?;) Mi raccomando, lo dico bonariamente, che non pensiate che voglia fare la guerra eh!?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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fossero 230 cavalli non sarebbe sportiva, forse, ma di sicuro non sarebbe poi così impacciata. cazzo, sostituiamo un modello che come motore di punta ha 240cv con uno per il quale l'entry level supererà probabimente questa soglia o l'affiancherà. oh, ma da noi o sono 500 o sono tutte ferrari? (passatemi il paragone un pò banalotto e qualunquista)

aiutatemi allora a ridefinire il mio concetto di adeguatezza dei propulsori alle necessità prestazionali dei vari modelli in relazione al segmento di appartenenza..

Scusa ma te sei veramente convinto che un 1.8 tirato su un'auto che sarà cmq tutt'altro che leggera, consumi quindi inquini meno di un V6 con la stessa potenza ma di cilindrata attorno ai tre litri??? Inoltre costa meno depotenziare un motore che già viene montato, rispetto al montarne un'altro o sbaglio... ;)

Poi il fatto che la 166 (che tra l'altro ora viene venduta solo M-jet... ;) ) sia stata/é lasciata morire per motivi di convenienza, non significa assolutamente nulla!!! Ed è un'errore pensare che la prossima ammiraglia andrà a sostituire la bella 166. E se fosse nel marketing del gruppo me ne guarderei bene dal farlo...

In quel settore non abbiamo mai eccelso, e mai si è veramente investito per eccellere... ed il risultato ORA sono le vendite di 166 e Thesis. Bisogna per forza continuare cosi???

Il downsizing è ottimo per dare verve ai piccoli motori, diciamo fino ai 4 cilindri, oppressi da norme anti-inquinamento e masse delle auto sempre più notevoli anche nei segmenti bassi. Inoltre permette alle case di risparmiare un bel pò...

A sto punto perchè non montare il futuro bicilindrico SGE sulla Junior al posto dell'aspirato... ragionando col downsizing obviously... :|

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E in vendita??? Quanto venderebbe secondo te??? E soprattutto a chi???

Anche la Bmw ha presentato la serie 7 Hydrogen... quanti anni son gia passati ormai??? Te le vedi per le strade???

Non è in vendita xchè il motore è ancora un prototipo ma sarà commercializzato + anvanti!!

La BMW serie 7 hydrogen è stata fatta dalla BMW e è stata data SOLO a poche persone (politici importanti o personaggi delle TV), mica è in commercio!!!

Cosa pensavi??? Che vai al concessionario BMW e ordini una serie 7 hydrogen??? :?

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