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Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

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Poi dopo 3/4 mesi hanno messo in commercio il 2.5 diesel da 200cv!!

3000 d 200cv sulla 325d.

i motori piccoli in gamma saranno obbligatori in futuro per rispettare le nuove normative su inquinamento consumi mai sentita questa?:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Bisogna sempre allineare massa/motori/prezzo...

Se rovini l'equilibrio hai una macchina che nell'ordine: consuma di più, non si muove, ha una meccanica sottosfruttata.

Non dimenticatevi che si tratta di una Seg.E-F di dimensioni e pesi simili ad una Quattroporte, dunque 2 tonnelate di slancio.

Certo con le crisi energetiche che incombono io non voglio spingere verso il consumo sfrenato, ma è di granlunga più probabile che un V6 (anche da 200 cv) sia più efficiente di un motorino pompato, che di conseguenza avrebbe una guidabilità poco propensa al risparmio.

Inoltre non dimenticate il target: una macchina destinata a fare pochi numeri, abitabilità non certo da Classe E e prezzi superiori ai 50 k€, vi pare che qualcuno la acquisti con un 1.8?

Quindi ok le entrylevel, ma se servono a qualcosa: se un V6 con pochi cv da risultati migliori di un 4 tirato, allora si sceglie il primo.

Ah dimenticavo: tra i 2 motori il delta prezzo a quelle cifre sarebbe insignificante, quindi di nuovo si vada per la maggior efficienza.

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Bisogna sempre allineare massa/motori/prezzo...

Se rovini l'equilibrio hai una macchina che nell'ordine: consuma di più, non si muove, ha una meccanica sottosfruttata.

Non dimenticatevi che si tratta di una Seg.E-F di dimensioni e pesi simili ad una Quattroporte, dunque 2 tonnelate di slancio.

Certo con le crisi energetiche che incombono io non voglio spingere verso il consumo sfrenato, ma è di granlunga più probabile che un V6 (anche da 200 cv) sia più efficiente di un motorino pompato, che di conseguenza avrebbe una guidabilità poco propensa al risparmio.

Inoltre non dimenticate il target: una macchina destinata a fare pochi numeri, abitabilità non certo da Classe E e prezzi superiori ai 50 k€, vi pare che qualcuno la acquisti con un 1.8?

Quindi ok le entrylevel, ma se servono a qualcosa: se un V6 con pochi cv da risultati migliori di un 4 tirato, allora si sceglie il primo.

Ah dimenticavo: tra i 2 motori il delta prezzo a quelle cifre sarebbe insignificante, quindi di nuovo si vada per la maggior efficienza.

Q-U-O-T-O-N-E

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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normative che andranno a sommare le emissioni e consumi delle gamme e faranno dei bei medioni. a parte che già hanno posticipato, ma non potranno posticipare per sempre. si vede, stefano, che sta storia l'abbiamo sentita solo in due.

e cmq, piccoli numeri si. ma nemmeno troppo piccoli, intendiamoci. che fare le auto costa, e i soldi devono tornare indietro alla grande, specie di questi tempi. e il posizionamento di quest'alfa qui non può mica essere lo stesso di una 8c

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Magari non lo monteranno sulla Classe S, ma sulle E penso proprio di si!!

Cosa centra... mica possono vendere PER LA MASSA una macchina che va ad idrogeno se non esistono distributori di idrogeno!!!

L'alimentazione a idrogeno è legata per forza di cose al motore V12 ed al modello serie 7???

Per "massa" intendo espandere la tecnologia su larga scala... altrimenti resta solo un'esercizio. Quando furono presentati i prototipi con i primi motori ad idrogeno, c'era quasi la certezza che nel giro di una decina d'anni avremmo comprato nei concessonari modelli alimentati cosi... solo io ricordo i proclami della carta stampata. Tutto questo per dire: hai la certa che tecnologia doeseotto avrà un seguito produttivo e commerciale???

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Bisogna sempre allineare massa/motori/prezzo...

Se rovini l'equilibrio hai una macchina che nell'ordine: consuma di più, non si muove, ha una meccanica sottosfruttata.

Non dimenticatevi che si tratta di una Seg.E-F di dimensioni e pesi simili ad una Quattroporte, dunque 2 tonnelate di slancio.

Certo con le crisi energetiche che incombono io non voglio spingere verso il consumo sfrenato, ma è di granlunga più probabile che un V6 (anche da 200 cv) sia più efficiente di un motorino pompato, che di conseguenza avrebbe una guidabilità poco propensa al risparmio.

Inoltre non dimenticate il target: una macchina destinata a fare pochi numeri, abitabilità non certo da Classe E e prezzi superiori ai 50 k€, vi pare che qualcuno la acquisti con un 1.8?

Quindi ok le entrylevel, ma se servono a qualcosa: se un V6 con pochi cv da risultati migliori di un 4 tirato, allora si sceglie il primo.

Ah dimenticavo: tra i 2 motori il delta prezzo a quelle cifre sarebbe insignificante, quindi di nuovo si vada per la maggior efficienza.

Ebbravo il nostro Gianni!!! :clap

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normative che andranno a sommare le emissioni e consumi delle gamme e faranno dei bei medioni. a parte che già hanno posticipato, ma non potranno posticipare per sempre. si vede, stefano, che sta storia l'abbiamo sentita solo in due.

e cmq, piccoli numeri si. ma nemmeno troppo piccoli, intendiamoci. che fare le auto costa, e i soldi devono tornare indietro alla grande, specie di questi tempi. e il posizionamento di quest'alfa qui non può mica essere lo stesso di una 8c

941, credo, che oltre a fare immagine sia stata creata per sfondare nel cuore degli americani...ergo, scordati i 4 cilindri. Poi se per l'italia lo monteranno, mi aggrego a J dove dice che un'auto con un peso vicino alle 2 tonnellate e un 1.8 pimp my ride, non necessariamente consuma ed inquina meno di un v6 di egual potenza e maggior cilindrata.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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