Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...

Però non che mi si venga acclamare un 4 cilindri per fare un "modello base" e poi mi si spari 260 cv!

...

Nella prefazione del volume "La trazione anteriore", scritto negli anni '60 da un ingengere della Lancia, c'era scritto: "È meglio non sapere una cosa che saperla male". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci potremo ritrovare con una gamma cosi :

1.8 JTB 250/265cv

il 3.0 TST di +300cv.

Ok che l'auto arriverà chissà quando ma perchè mettere 150-265cv per il 1800 quando ne avrà forse 230 e non da subito....stesso discorso del 3000 che chissà quando mai arriverà ed è dato per 250-260cv non + di 300......

Diciamo che non siamo ai livelli della gamma alfa piena di modelli e motori favoleggiata da taurus nel 2003-4 per il 2006-8 ma quasi...a dire il vero quella gamma favoleggiata da taurus anzi con potenze ancora più alta c'è ma non col marchio alfa:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che l'auto arriverà chissà quando ma perchè mettere 150-265cv per il 1800 quando ne avrà forse 230 e non da subito....stesso discorso del 3000 che chissà quando mai arriverà ed è dato per 250-260cv non + di 300......

Diciamo che non siamo ai livelli della gamma alfa piena di modelli e motori favoleggiata da taurus nel 2003-4 per il 2006-8 ma quasi...a dire il vero quella gamma favoleggiata da taurus anzi con potenze ancora più alta c'è ma non col marchio alfa:):):)

Il 230cv esce nel 2008, il 265cv e previsto su 149 al debutto, dunque... ;)

Il 3.0 JTDm arrivera a +300cv per l'uscita di 169, e forse anche prima... ;)

Questo motore arriva gia a 250cv senza il lavoro della FIAT.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 230cv esce nel 2008, il 265cv e previsto su 149 al debutto, dunque... ;)

.

Se mai uscirà 169....e se mai la faranno col 1800 penso proprio, per quello che si diceva prima su consumi e emissioni inquinanti, che non ne adottino la versione più pompata ossia quella ipotetica da 250-265cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa che vi sfugge ;)

- 941 avrà dimensioni intorno ai 4,9mt e pesi intorno ai 1750kg ergo NON è una seg.F, qualsiasi piattaforma verrà utilizzata.

- la piattaforma potrà essere una presa da un partner come una nostra messa in comune con lo stesso partner (o + partners). Ad oggi le chances sono le stesse

- Maserati QP crescerà nella versione prossima, ma anche oggi E' sensibilmente superiore in dimensioni, ma non arriva a 2 tons

- se le indiscrezioni di Betha (voci che ho sentito anch'io) vengono confermate, i V6 prossimi saranno intorno ai 2,6/2,8 litri, aspirati e turbo, da 250 a 350cv

- la versione TOP sarà V8 al 100% e sarà con tutta probabilità la versione (o una delle 2) di lancio. Per un semplice motivo: quali sono gli UNICI motori davvero pronti OGGI?? V8 e 1800 JTB. Ecco perchè a mio parere ci sarà al 95% una versione 1800 JTB come entry level intorno ai 200cv, 1650kg.

- i V6 a gasolio ci saranno SICURAMENTE ma anche quelli dipendono dall'accordo sulla piattaforma, a questo punto. Ed anche questi partiranno da una potenza introno ai 200cv per arrivare sopra i 300cv.

Il fatto che sarà una berlina spiccatamente sportiva e non classica, proprio per non entrare in diretto conflitto con la triade NON significa che non ci si debba confrontare con il mercato globale. Ergo con TUTTE quelle auto che entrano in competizione nel seg.E.

I mercati principali di quest'auto saranno USA, Cina, Jap ed Italia (in ordine di vendite). Gli altri mercati faranno da contorno per il semplice motivo che la triade sarà IMPOSSIBILE da battere in ogni caso, e non dimentichiamo che, perlomeno fino a quando (ma quando, se mai?!?!?!?!) non ci sarà un sito produttivo locale USA l'obiettivo realistico di quest'auto è intorno ai 25.000 esemplari anno, di cui circa la metà un USA una volta il mercato sarà a regime.

A mio parere, dopo uno studio effettuato sia da me e dal mio team e confrontato da JD Powers, potenzialmente, con una gamma completa e una rete adeguata, quest'auto potrebbe anche fare più di 20K solo in USA.

Tutto sta a crederci, che significa investire in maniera adeguata.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa che vi sfugge ;)

- 941 avrà dimensioni intorno ai 4,9mt e pesi intorno ai 1750kg ergo NON è una seg.F, qualsiasi piattaforma verrà utilizzata.

Ok, le carte sono un po' da rimescolare allora :)

Ragazzi, chi lo vuole uno 0.9 SGE per l'ammiraglia?

Dai, uno davanti l'altro transaxale... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

se le indiscrezioni di Betha (voci che ho sentito anch'io) vengono confermate, i V6 prossimi saranno intorno ai 2,6/2,8 litri, aspirati e turbo, da 250 a 350cv

- la versione TOP sarà V8 al 100% e sarà con tutta probabilità la versione (o una delle 2) di lancio. Per un semplice motivo: quali sono gli UNICI motori davvero pronti OGGI?? V8 e 1800 JTB. Ecco perchè a mio parere ci sarà al 95% una versione 1800 JTB come entry level intorno ai 200cv, 1650kg.

- i V6 a gasolio ci saranno SICURAMENTE ma anche quelli dipendono dall'accordo sulla piattaforma, a questo punto. Ed anche questi partiranno da una potenza introno ai 200cv per arrivare sopra i 300cv.

Ax per pura curiosità...che tu sappia in quel di torino si è mai parlato di ibrido? Anche allo stato potenziale (oppure incluso in qualche discorso di JV)..... insomma qualcuno ci crede?

So che non ci sono soldi/risorse umane neanche per calarsi le braghe.....:(b ma essendo qualcosa di splambile su tutte e tre le gamme all'imperatore potrebbe garbare...no?

Link al commento
Condividi su altri Social

il gruppo ha scelto la strada dell'ibrido leggero.....perfino LCDM aveva ribadito nell'ambito della festa per i 40 anni di Ferrari la scelta dell'ibrido leggero per Ferrari nel medio periodo in condivisione con marchi del gruppo nominando lui stesso Alfa Romeo in primis...comunque alcune soluzioni per contenere i consumi tipo start & stop ed altro lo vedremo anche nel breve periodo..perfino su vetture di segmenti bassi come 500..

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è qualcosa che vi sfugge ;)

..........

- i V6 a gasolio ci saranno SICURAMENTE ma anche quelli dipendono dall'accordo sulla piattaforma, a questo punto. Ed anche questi partiranno da una potenza introno ai 200cv per arrivare sopra i 300cv.

.........

Quindi non sono più i VM????????

Link al commento
Condividi su altri Social

il gruppo ha scelto la strada dell'ibrido leggero.....perfino LCDM aveva ribadito nell'ambito della festa per i 40 anni di Ferrari la scelta dell'ibrido leggero per Ferrari nel medio periodo in condivisione con marchi del gruppo nominando lui stesso Alfa Romeo in primis...comunque alcune soluzioni per contenere i consumi tipo start & stop ed altro lo vedremo anche nel breve periodo..perfino su vetture di segmenti bassi come 500..

Il sistema Start&Stop li vedremo anche... ?

1) Nei restylings dei modelli Fiat (Panda, Grande Punto, Idea, Bravo...);

2) Per le ALfa Romeo (l'avrà come opzione la Junior? E la 940? E la famiglia 939 in occasione dle FL del prossimo anno?...);

3) Per le Lancia (l'erede di Ypsilon e di Musa?...).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.