Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

essendo una E ... hanno mai pensato anche ad una versione SW ?

ad oggi no... chiaramente non significa nulla con sta gente al timone 8-):lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sec me la 169 va bene anche TP classica; l'idrido ci va , perche e' l'unica maniera di abbassare molto il consumo della benzina.

Il problema non sussiste nei motori V8 vista la clientela alla quale si pone , pero se la concorrenza lo mette su tutti i motori.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto dice Ax le aspettative di Marchionne su questa ammiraglia sono un pò più basse di quelle che mi aspettavo. Sarà quindi una coupèsedan che strizzerà l'occhio anche agli acquirenti di berline classiche offrendo quindi una gamma più completa. A mio modo di vedere cmq la scelta dei quattro cilindri in questo segmento è sbagliata, però un conto è uno base da circa 200hp, altro è averne uno da 230, o addirittura da 265cv come ipotizzato da I.D., potenza che giustamente (credo)verrà fornita da un V6.

Stesso discorso per il 2.0TST al posto di un V6 di pari potenza.

Felice inoltre che anche in quel di Torino si inizi a parlare di ibrido.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto dice Ax le aspettative di Marchionne su questa ammiraglia sono un pò più basse di quelle che mi aspettavo. Sarà quindi una coupèsedan che strizzerà l'occhio anche agli acquirenti di berline classiche offrendo quindi una gamma più completa. A mio modo di vedere cmq la scelta dei quattro cilindri in questo segmento è sbagliata, però un conto è uno base da circa 200hp, altro è averne uno da 230, o addirittura da 265cv come ipotizzato da I.D., potenza che giustamente (credo)verrà fornita da un V6.

Stesso discorso per il 2.0TST al posto di un V6 di pari potenza.

Felice inoltre che anche in quel di Torino si inizi a parlare di ibrido.

D'altra parte Luca, quest'auto pur nella sua particolarità deve occupare il segmento E dell'intero Gruppo (almeno per il momento...), è quindi è fondamentale garantire una offerta che sia più ampia possibile.

E' vero che la previsione di venderne 20k all'anno lascia intendere che sarà un'auto di nicchia o quasi. Però è altrettanto vero che con l'immagine che si ritrova Alfa rispetto alle tedesche non è detto che, montando esclusivamente motorizzazioni di un certo prestigio, tali numeri siano così facilmente raggiungibili come lo sono ad esempio per la CLS, che gode appunto della forza del marchio Mercedes.

Concordo sul fatto che la motorizzazione d'ingresso se fosse il 1.8JTB dovrebbe avere potenze nell'ordine dei 200CV e non di più. Sui 250CV meglio avere un V6 depotenziato e magari aspirato (visto che si parla di V6 turbo), sicuramente più adatto alla tipologia di auto rispetto ad un motore molto spinto come un 1.8JTB di analoga potenza.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

essendo una E ... hanno mai pensato anche ad una versione SW ?

Νο, sia perche i volumi sono contenuti vista la particolarita' del progetto Coupe' 4p di poco meno di 5m...sia perche verrebbe fuori una shooting brake...invece ci sono delle possibilita' di vedere una derivata Coupe con passo leggermente accorciato da posizionare contro 6 Coupe e colmare il gap tra le coupe 4posti medie e la GranTurismo.

Il nuovo V6 benzina e' previsto in due livelli di potenza 300 e 350cv, la 1a sara' la base per il mercato americano, ora su europa potrebbe esserci anche una 4 cilindri benzina d'attaco in ogni caso con piu' di 200cv ma non e' una cosa confermata, del resto in europa il V6 diesel sara' la versione piu' venduta.Al top ci sara' il V8.Le versioni piu' potenti con cambio manuale robotizzato avrano il cambio in retrotreno le restanti manuali/manuali robotizzate e tutte le automatiche avrano il cambio in blocco.

Comunque anche CLS,A7,Panamera sono delle E Coupe' 4p di poco meno di 5m...esattamnte come 941.

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 depotenziato tipo 250cv e' considerato poco Alfa...visto che sarebbe un V6 sovralimentato con meno di 100cv/lt...per di piu' su una vettura del 2010...

Comunque il marchio Alfa e' molto potente nel sottosegmento della Coupe'...per cui prevede volumi paragonabili a quelli attuali di CLS e quelli previsti per A7....che sono di 20.000-30.000 annue e non di piu'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Νο, sia perche i volumi sono contenuti vista la particolarita' del progetto Coupe' 4p di poco meno di 5m...sia perche verrebbe fuori una shooting brake...invece ci sono delle possibilita' di vedere una derivata Coupe con passo leggermente accorciato da posizionare contro 6 Coupe e colmare il gap tra le coupe 4posti medie e la GranTurismo.

Sarebbe l'ideale. Anziché avere una 169 esclusivamente con V6 e V8 meglio avere una 169 dotata anche di 4 cilindri per le versioni d'attacco accompagnata da una coupé strettamente derivata con esclusivamente V6 e V8. Sicuramente si raggiungerebbero più facilmente certi numeri ricorrendo al contempo a soluzioni di immagine ed esclusività.

Il nuovo V6 benzina e' previsto in due livelli di potenza 300 e 350cv, la 1a sara' la base per il mercato americano, ora su europa potrebbe esserci anche una 4 cilindri benzina d'attaco in ogni caso con piu' di 200cv ma non e' una cosa confermata, del resto in europa il V6 diesel sara' la versione piu' venduta.Al top ci sara' il V8.Le versioni piu' potenti con cambio manuale robotizzato avrano il cambio in retrotreno le restanti manuali/manuali robotizzate e tutte le automatiche avrano il cambio in blocco.

Anche in questo caso penso che tale soluzione sarebbe l'ideale. Cambio all'anteriore per le versioni di ingresso manuali e automatiche e transaxle solo per le versioni al top manuali e robotizzate. Costi razionalizzati senza abbandonare le delizie tecniche riservate alle versioni più costose.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 depotenziato tipo 250cv e' considerato poco Alfa...visto che sarebbe un V6 sovralimentato con meno di 100cv/lt...per di piu' su una vettura del 2010...

Comunque il marchio Alfa e' molto potente nel sottosegmento della Coupe'...per cui prevede volumi paragonabili a quelli attuali di CLS e quelli previsti per A7....che sono di 20.000-30.000 annue e non di piu'...

OT: Scusa Taurus... ma le vendite dei 2 modelli in listino non sono poi così "potenti"... ;)

Ripeto che cmq quest'auto in EU avrà le sue belle difficoltà a vendere, ma che in USA e China si possano fare numeri molto interessanti. E da quanto ha scritto Ax, quello che il gruppo si aspetta è proprio questo. Ecco il perchè, trovo cmq sbagliata la scelta di una motorizzazione troppo "cheap".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'importante è che ci siano le motorizzazioni "grosse" a fare immagine; poi vanno bene quelle più popolari. Comunque da noi si venderà quasi esclusivamente coi propulsori diesel.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

... Al top ci sara' il V8.Le versioni piu' potenti con cambio manuale robotizzato avrano il cambio in retrotreno le restanti manuali/manuali robotizzate e tutte le automatiche avrano il cambio in blocco.

Stando a quanto dici l'ipotesi del "tutto in casa" sembra certa...

C'è la possibiltà inoltre di vedere versioni a trazione integrale sulle V6???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.