Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io prima di pensare a una anti cls mi concentrerei su una convenzionale seg E magari anche in versione sportwagon ma rigorosamente TP

Come dimostrato già da svariate Case, sfidare le tedesche sul terreno delle berline di seg. E classiche equivale ad andare incontro a un fallimento sicuro.

La strategia di puntare su un'anti-CLS è IMHO ottima.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

io prima di pensare a una anti cls mi concentrerei su una convenzionale seg E magari anche in versione sportwagon ma rigorosamente TP

Il problema è che in quel settore difficilmente farai numeri seri, perchè i tedeschi lo hanno ormai monopolizzato, grazie anche agli errori passati dei marchi concorrenti (Fiat x Alfa e Lancia, Ford x Jaguar, PSA x Citroen). Finchè non si ritrova una certa credibilità, è meglio puntare su quelle nicchie, più remunerative, quali X-over e Coupè-Sedan appunto, che sono segmenti "nuovi", dove il cliente cerca qualcosa di diverso che lo possa distinguere, e dove il marchio, a volte conta di meno. Inoltre sono segmenti che perdono costantemente quote di mercato in favore delle nicchie di cui sopra.

Da queste basi si può iniziare (o ricominciare) un processo di fidelizzazione della clientela, e quindi di anche aumento di prestigio, e solo allora si potrà pensare anche quei segmenti classici.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire anche che, in ogni caso, esistono davvero delle alternative credibili alle E crucche? forse citroen? oppure renault? o magari lancia? dai, spopolano anche perchè il resto non è assolutamente all'altezza a livello non solo di immagine di marchio, ma anche dello stesso prodotto...per quanto le E dei marchi citati abbiano dei contenuti di rilievo, e così come le E di altri marchi ovviamente, ognuna ha qualcosa di tremendamente sbagliato per poter competere davvero..a partire dalla linea, arrivando ai motori, passando per il posizionamento di prezzo.

questo per dire che monopolizzano i lsegmento per sicuri meriti propri, ma in parte anche per demeriti dei competitors.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire anche che, in ogni caso, esistono davvero delle alternative credibili alle E crucche? forse citroen? oppure renault? o magari lancia? dai, spopolano anche perchè il resto non è assolutamente all'altezza a livello non solo di immagine di marchio, ma anche dello stesso prodotto...per quanto le E dei marchi citati abbiano dei contenuti di rilievo, e così come le E di altri marchi ovviamente, ognuna ha qualcosa di tremendamente sbagliato per poter competere davvero..a partire dalla linea, arrivando ai motori, passando per il posizionamento di prezzo.

questo per dire che monopolizzano i lsegmento per sicuri meriti propri, ma in parte anche per demeriti dei competitors.

Beh cmq i discorso che facevo io parte da ben più lontano, cioè dai primi anni 90 in poi. Epoca in cui i marchi citati avevano in gamma auto (a parte Jaguar) più o meno all'altezza delle tedesche. L'unica che all'epoca eccelleva era sicuramente la Mercedes...

Ora hai pienamente ragione tu!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è da dire anche che, in ogni caso, esistono davvero delle alternative credibili alle E crucche? forse citroen? oppure renault? o magari lancia? .

giapponesi.

IMHO in molte cose superano i crucchi.

N.B. acura lexus infiniti.....;)

ovv. in europa abbiamo pochi modelli

Link al commento
Condividi su altri Social

giapponesi.

IMHO in molte cose superano i crucchi.

Giusto... ma in EU faticano a sfondare, al contrario degli USA ad esempio.

Ma perchè Toyota non inizia a proporre dei dieseloni per i segmenti alti di Lexus?

Link al commento
Condividi su altri Social

I giapponesi pur avendo prodotti all'altezza dei tedeschi e sotto certi aspetti anche superiori in Europa hanno poche speranze proprio per una questione di immagine. Al momento in certi segmenti i tedeschi sono inattaccabili. Meglio sfidarli indirettamente con prodotti particolari, quando e se si avrà una immagine paragonabile allora si potrà pensare di sottrarre quote di mercato ai tedeschi. Il prodotto da solo non basta.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

I giapponesi pur avendo prodotti all'altezza dei tedeschi e sotto certi aspetti anche superiori in Europa hanno poche speranze proprio per una questione di immagine. Al momento in certi segmenti i tedeschi sono inattaccabili. Meglio sfidarli indirettamente con prodotti particolari' date=' quando e se si avrà una immagine paragonabile allora si potrà pensare di sottrarre quote di mercato ai tedeschi. Il prodotto da solo non basta.[/quote']

vero. questo per INCOMPETENZA del consumatore.

i tedeschi fan bene a derubare mezza europa...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.